L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
New Mutants – Disney conferma che il film uscirà nelle sale

New Mutants – Disney conferma che il film uscirà nelle sale

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Anche Maisie Williams non ha notizie di New Mutants

Al CinemaCon di Las Vegas si è tenuto il panel della Disney, che recentemente ha ottenuto il controllo di molti nuovi franchise grazie all’accordo con la Fox. Tra i film “ereditati” c’è anche il tormentato New Mutants, al centro di numerose indiscrezioni nelle ultime settimane: alcuni rumor sostenevano che la Casa di Topolino volesse dirottare il film su una piattaforma streaming come Hulu o Disney+, ma pare che non sarà così.

Presente al CinemaCon, Christopher Marc di HN Entertainment ha infatti rivelato su Twitter che Disney intende distribuire New Mutants nelle sale durante il 2019, ma non sappiamo se l’attuale data di uscita (2 agosto) sarà confermata.

La Fox e il regista Josh Boone avevano programmato dei reshoot per aggiungere alcuni personaggi (tra cui X-23) e dare al cinecomic un tono più spaventoso, valorizzando il lato horror. A questo punto, non è chiaro se la Disney concederà tali reshoot o lancerà il film così com’è, ma francamente quest’ultima ipotesi sembra più probabile.

Vi terremo aggiornati.

New Mutants

LEGGI ANCHE:

I reshoot di New Mutants non si sono ancora svolti

Lauren Shuler Donner parla del futuro dei mutanti alla Disney

Le ragioni dello slittamento di X-Men: Dark Phoenix e New Mutants

Il primo trailer di X-Men: The New Mutants

Uno storyboard animato svela l’antagonista di New Mutants

Regia, cast e sceneggiatura

Alla regia c’è Josh Boone (Colpa delle stelle), mentre il cast include Maisie Williams (Wolfsbane), Anya Taylor-Joy (Magik), Charlie Heaton (Cannonball), Blu Hunt (Mirage), Henry Zaga (Sunspot) e Alice Braga (Cecilia Reyes).

La sceneggiatura è stata scritta da Scott Neustadter e Michael H. Weber, gli stessi di Colpa delle stelle.

Mutanti in versione horror

New Mutants sarà molto diverso dagli altri capitoli cinematografici degli X-Men: si allontanerà dalla grande azione fantascientifica per adottare un approccio diverso, in stile “Stephen King incontra John Hughs”. Possiamo quindi aspettarci una sorta di fanta-horror per adolescenti, magari sul modello dei cult degli anni Ottanta, recentemente rievocati dal successo di Stranger Things. L’antagonista sarà Demon Bear.

Fonte: Heroic Hollywood

Non perdete il nostro canale ScreenWeek TV su Youtube. Inoltre, ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Black Adam – Dwayne Johnson svela un’immagine nel teaser del DC FanDome 8 Agosto 2020 - 13:00

Dwayne Johnson ha svelato un'immagine di Black Adam nel teaser dell'evento DC FanDome, a cui parteciperà il prossimo 22 agosto.

Star Trek – Sospeso il film diretto da Noah Hawley 8 Agosto 2020 - 12:20

Il nuovo presidente della Paramount Emma Watts ha sospeso lo sviluppo del film di Noah Hawley, si vocifera a causa della trama. Ora dovrà decidere a quelle dei tre progetti in lavorazione, dovrà dare la precedenza

The Big Goodbye – Ben Affleck dirigerà un film sulla realizzazione di Chinatown 8 Agosto 2020 - 11:04

Ben Affleck dirigerà, scriverà e produrrà The Big Goodbye, un film sul dietro le quinte del film cult Chinatown con Jack Nicholson e Faye Dunaway

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.