LEGGI ANCHE: Anche Maisie Williams non ha notizie di New Mutants
Al CinemaCon di Las Vegas si è tenuto il panel della Disney, che recentemente ha ottenuto il controllo di molti nuovi franchise grazie all’accordo con la Fox. Tra i film “ereditati” c’è anche il tormentato New Mutants, al centro di numerose indiscrezioni nelle ultime settimane: alcuni rumor sostenevano che la Casa di Topolino volesse dirottare il film su una piattaforma streaming come Hulu o Disney+, ma pare che non sarà così.
Presente al CinemaCon, Christopher Marc di HN Entertainment ha infatti rivelato su Twitter che Disney intende distribuire New Mutants nelle sale durante il 2019, ma non sappiamo se l’attuale data di uscita (2 agosto) sarà confermata.
Disney has confirmed NEW MUTANTS for a 2019 theatrical release.
So much for those people pushing the streaming theories. pic.twitter.com/savwNeksML
— Christopher Marc (@_ChristopherM) April 3, 2019
La Fox e il regista Josh Boone avevano programmato dei reshoot per aggiungere alcuni personaggi (tra cui X-23) e dare al cinecomic un tono più spaventoso, valorizzando il lato horror. A questo punto, non è chiaro se la Disney concederà tali reshoot o lancerà il film così com’è, ma francamente quest’ultima ipotesi sembra più probabile.
Vi terremo aggiornati.
LEGGI ANCHE:
– I reshoot di New Mutants non si sono ancora svolti
– Lauren Shuler Donner parla del futuro dei mutanti alla Disney
– Le ragioni dello slittamento di X-Men: Dark Phoenix e New Mutants
– Il primo trailer di X-Men: The New Mutants
– Uno storyboard animato svela l’antagonista di New Mutants
Alla regia c’è Josh Boone (Colpa delle stelle), mentre il cast include Maisie Williams (Wolfsbane), Anya Taylor-Joy (Magik), Charlie Heaton (Cannonball), Blu Hunt (Mirage), Henry Zaga (Sunspot) e Alice Braga (Cecilia Reyes).
La sceneggiatura è stata scritta da Scott Neustadter e Michael H. Weber, gli stessi di Colpa delle stelle.
New Mutants sarà molto diverso dagli altri capitoli cinematografici degli X-Men: si allontanerà dalla grande azione fantascientifica per adottare un approccio diverso, in stile “Stephen King incontra John Hughs”. Possiamo quindi aspettarci una sorta di fanta-horror per adolescenti, magari sul modello dei cult degli anni Ottanta, recentemente rievocati dal successo di Stranger Things. L’antagonista sarà Demon Bear.
Fonte: Heroic Hollywood
Non perdete il nostro canale ScreenWeek TV su Youtube. Inoltre, ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.
[widget/movie/23194]