Un mese di prova, per decidere poi se proseguire o meno con un abbonamento. Una cosa a cui siamo abituati, perché offerta da molti siti e piattaforme online, tra cui Netflix.
In realtà no. Sembra che la grande N rossa, la principale piattaforma di streaming a livello mondiale, abbia deciso di togliere il mese di prova gratuito nella sua offerta. Ma non in tutto il mondo, solo nel nostro territorio.
Come riportato da una nota presente nel centro assistenza:
Attualmente la prova gratuita non è disponibile nel tuo paese. Per iniziare l’abbonamento, vai su Netflix.com, scegli un piano e un metodo di pagamento, inserisci il tuo indirizzo email, imposta una password e inizia a guardare quello che vuoi.
Non è ancora chiaro il motivo, secondo le ultime news, sarebbero in atto dei test nel nostro territorio, utili per capire il modo in cui i consumatori valutano Netflix. Non vuol dire che questo cambiamento sarà permanente, anche se non è stato specificata la durata del test.
Effettivamente nell’ultimo periodo Netflix sta apportando dei cambianti ala sua politica dei costi a livello nazionale. A partire da maggio gli utenti americano dovranno fare i conti con un aumento del costo dell’abbonamento, ad esempio. In India, invece, sembra che saranno introdotte nuove opzioni di costo riguardanti solo ed esclusivamente la visione su dispositivi mobili.
Per il momento è tutto, come sempre vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.