L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Netflix ha eliminato il primo mese gratuito in Italia?

Netflix ha eliminato il primo mese gratuito in Italia?

Di Filippo Magnifico

Un mese di prova, per decidere poi se proseguire o meno con un abbonamento. Una cosa a cui siamo abituati, perché offerta da molti siti e piattaforme online, tra cui Netflix.

In realtà no. Sembra che la grande N rossa, la principale piattaforma di streaming a livello mondiale, abbia deciso di togliere il mese di prova gratuito nella sua offerta. Ma non in tutto il mondo, solo nel nostro territorio.

Netflix ha eliminato il primo mese gratuito in Italia

Come riportato da una nota presente nel centro assistenza:

Attualmente la prova gratuita non è disponibile nel tuo paese. Per iniziare l’abbonamento, vai su Netflix.com, scegli un piano e un metodo di pagamento, inserisci il tuo indirizzo email, imposta una password e inizia a guardare quello che vuoi.

Non è ancora chiaro il motivo, secondo le ultime news, sarebbero in atto dei test nel nostro territorio, utili per capire il modo in cui i consumatori valutano Netflix. Non vuol dire che questo cambiamento sarà permanente, anche se non è stato specificata la durata del test.

Effettivamente nell’ultimo periodo Netflix sta apportando dei cambianti ala sua politica dei costi a livello nazionale. A partire da maggio gli utenti americano dovranno fare i conti con un aumento del costo dell’abbonamento, ad esempio. In India, invece, sembra che saranno introdotte nuove opzioni di costo riguardanti solo ed esclusivamente la visione su dispositivi mobili.

Per il momento è tutto, come sempre vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.

LEGGI ANCHE: Quanto costa il vizio dello streaming?

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

ScreenWeek.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice "click", compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWeek.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 5 novembre 2019.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI



Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

One Piece: STAMPEDE – Il Film | Tutto quello che bisogna sapere 23 Ottobre 2019 - 19:36

Domani One Piece: STAMPEDE – Il Film arriverà ufficialmente nelle sale italiane: ecco tutto ciò che dovremmo sapere prima della visione!

Scarlett Johansson non ha dubbi sulla sorte di Natasha dopo Endgame 23 Ottobre 2019 - 19:15

Nonostante alcuni fan cerchino di convincerla che Natasha Romanoff sia ancora viva in una dimensione parallela, Scarlett Johansson non ha dubbi sulla sorte finale dell'eroina.

Jeph Loeb, capo di Marvel Television, lascia la compagnia 23 Ottobre 2019 - 18:30

Il futuro dell'universo televisivo Marvel potrebbe essere ora in mano a Kevin Feige

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – UFO 23 Ottobre 2019 - 12:00

UFO, la storia di come il papà dei Thunderbirds ha immaginato un futuro pieno di parrucche viola.

Galline in Fuga 2: il sequel del film Aardman sta per diventare realtà! 22 Ottobre 2019 - 15:30

Galline in Fuga 2, sequel del film animato in stop-motion del 2000, è entrato ufficialmente in fase di post-produzione! La Aardman riuscirà a riportare in auge il brand, oppure si tratta di un tentativo fuori tempo massimo?

7 cose che forse non sapevate su Hello Sandybell! 22 Ottobre 2019 - 10:00

La cugina giapposcozzese di Pippi Calzelunghe, Lost in Translation e gli schiaffi da censura. Sette curiosità su Hello Sandybell.