L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Netflix realizzerà un film tratto da A Babysitter’s Guide to Monster Hunting

Netflix realizzerà un film tratto da A Babysitter’s Guide to Monster Hunting

Di Lorenzo Pedrazzi

Netflix realizzerà A Babysitter’s Guide to Monster Hunting, film basato sull’omonimo romanzo per ragazzi di Joe Ballarini, primo libro di una saga che presto conterà tre capitoli. Lo stesso Ballarini – già sceneggiatore di Dance of the Dead e My Little Pony: Il film – scriverà il copione.

La regia è stata affidata all’esperta Rachel Talalay, nota per Nightmare 6 – La fine, Tank Girl e molte serie tv, fra cui Sherlock, Legends of Tomorrow, Doctor Who, Supergirl, Le terrificanti avventure di Sabrina, Iron Fist, Riverdale, The Flash, Doom Patrol e American Gods. L’obiettivo è di realizzare un horror per famiglie, sottogenere che purtroppo è stato trascurato negli anni 2000, ma che ha avuto una certa fortuna negli anni Ottanta.

La trama

Al centro della trama c’è l’adolescente Kelly Ferguson, costretta a rinunciare a una festa di Halloween per fare da babysitter al piccolo Jacob. La morte della sua vita sociale, però, è l’ultima cosa di cui deve preoccuparsi: Jacob viene infatti rapito dai servi del Boogeyman, e Kelly vive un’incredibile avventura per salvarlo. Con l’aiuto di un antico manuale e di una società segreta di babysitter guerriere, la ragazza deve sconfiggere il Boogeyman prima che dia vita ai peggiori incubi di Jacob. La saga ruota proprio attorno a questa società segreta di babysitter che combattono i mostri per proteggere i bambini e salvare il mondo.

A Babysitter's Guide to Monster Hunting

La produzione

La produzione di A Babysitter’s Guide to Monster Hunting sarà curata da Montecito Pictures e Walden Media, compagnia specializzata nell’adattamento di libri per ragazzi, come dimostrano i precedenti Holes – Buchi nel deserto, Un ponte per Terabithia, Il GGG – Il grande gigante gentile e Le Cronache di Narnia. I produttori saranno Ivan Reitman e Amie Karp, mentre Naia Cucukov, Tom Pollock e Ilona Herzberg ricopriranno la carica di produttori esecutivi.

Il progetto era in sviluppo da alcuni anni, ma il coinvolgimento di Netflix e di Rachel Talalay dimostra che la trasposizione si sta ora facendo più concreta: aspettiamoci qualche annuncio di casting nei prossimi mesi. Vi terremo aggiornati.

Fonte: Deadline (via ScreenRant)

Non perdete il nostro canale ScreenWeek TV su Youtube. Inoltre, ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

La telefonata su… Vogliamoci troppo bene di Francesco Salvi 24 Ottobre 2020 - 12:00

Filippo e Marco della nostra redazione proseguono il loro viaggio alla (ri)scoperta dei film brutti (o presunti tali). Oggi tocca a Vogliamoci troppo bene di Francesco Salvi.

The Very Excellent Mr. Dundee: Paul Hogan torna nei panni di se stesso nel trailer 24 Ottobre 2020 - 11:00

Lo storico interprete di Mr. Crocodile Dundee torna al cinema con una nuova commedia

Chi è la figlia di Borat? Conosciamo Maria Bakalova 24 Ottobre 2020 - 10:24

Borat Sagdiyev, il giornalista kazako interpretato da Sacha Baron Cohen, è tornato, accompagnato questa volta dalla figlia Tutar Sagdiyev, interpretata da Maria Bakalova.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).