L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Netflix realizzerà un film tratto da A Babysitter’s Guide to Monster Hunting

Netflix realizzerà un film tratto da A Babysitter’s Guide to Monster Hunting

Di Lorenzo Pedrazzi

Netflix realizzerà A Babysitter’s Guide to Monster Hunting, film basato sull’omonimo romanzo per ragazzi di Joe Ballarini, primo libro di una saga che presto conterà tre capitoli. Lo stesso Ballarini – già sceneggiatore di Dance of the Dead e My Little Pony: Il film – scriverà il copione.

La regia è stata affidata all’esperta Rachel Talalay, nota per Nightmare 6 – La fine, Tank Girl e molte serie tv, fra cui Sherlock, Legends of Tomorrow, Doctor Who, Supergirl, Le terrificanti avventure di Sabrina, Iron Fist, Riverdale, The Flash, Doom Patrol e American Gods. L’obiettivo è di realizzare un horror per famiglie, sottogenere che purtroppo è stato trascurato negli anni 2000, ma che ha avuto una certa fortuna negli anni Ottanta.

La trama

Al centro della trama c’è l’adolescente Kelly Ferguson, costretta a rinunciare a una festa di Halloween per fare da babysitter al piccolo Jacob. La morte della sua vita sociale, però, è l’ultima cosa di cui deve preoccuparsi: Jacob viene infatti rapito dai servi del Boogeyman, e Kelly vive un’incredibile avventura per salvarlo. Con l’aiuto di un antico manuale e di una società segreta di babysitter guerriere, la ragazza deve sconfiggere il Boogeyman prima che dia vita ai peggiori incubi di Jacob. La saga ruota proprio attorno a questa società segreta di babysitter che combattono i mostri per proteggere i bambini e salvare il mondo.

A Babysitter's Guide to Monster Hunting

La produzione

La produzione di A Babysitter’s Guide to Monster Hunting sarà curata da Montecito Pictures e Walden Media, compagnia specializzata nell’adattamento di libri per ragazzi, come dimostrano i precedenti Holes – Buchi nel deserto, Un ponte per Terabithia, Il GGG – Il grande gigante gentile e Le Cronache di Narnia. I produttori saranno Ivan Reitman e Amie Karp, mentre Naia Cucukov, Tom Pollock e Ilona Herzberg ricopriranno la carica di produttori esecutivi.

Il progetto era in sviluppo da alcuni anni, ma il coinvolgimento di Netflix e di Rachel Talalay dimostra che la trasposizione si sta ora facendo più concreta: aspettiamoci qualche annuncio di casting nei prossimi mesi. Vi terremo aggiornati.

Fonte: Deadline (via ScreenRant)

Non perdete il nostro canale ScreenWeek TV su Youtube. Inoltre, ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Fast & Furious 9: “La storia di Dom” in una nuova featurette 18 Maggio 2021 - 21:15

Una nuova passeggiata per il viale dei ricordi attraverso gli occhi del protagonista della saga, il Dom Toretto di Vin Diesel

The Conjuring – Per ordine del Diavolo: un nuovo video ci porta alla scoperta del film 18 Maggio 2021 - 20:35

Un nuovo video ci porta alla scoperta di The Conjuring – Per ordine del Diavolo, il terzo capitolo della saga horror creata da James Wan.

Pride: su Disney+ la docuserie sulla lotta per i diritti LGBTQ+ in America 18 Maggio 2021 - 20:30

La docuserie in sei parti che racconta la lotta per i diritti LGBTQ+ in America debutta in esclusiva su Disney+ il 25 giugno 2021.

M.O.D.O.K., la recensione del primo episodio 17 Maggio 2021 - 10:23

Abbiamo visto in anteprima il nuovo, divertente show animato Marvel, dedicato al quel capoccione di M.O.D.O.K.

Love, Death & Robots, la seconda stagione 14 Maggio 2021 - 15:49

Sbarca su Netflix la seconda stagione di Love, Death & Robots: pochi robot, un po' di amore, abbastanza morti.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.