I personaggi di Monsters & Co. saranno i protagonisti di una serie animata intitolata Monsters at Work ambientata sei mesi dopo il
film originale. Il seguito animato andrà in onda sulla piattaforma digitale Disney+ nel 2020.
Confermato il ritorno del cast originale: John Goodman (Sulley), Billy Crystal (Mike Wazowski), John Ratzenberger (Yeti), Jennifer Tilly (Celia) e Bob Peterson (Roz).
Monsters at Work è ambientato sei mesi dopo il film originale. La centrale elettrica cittadina alimenta la città di Monstropolis raccogliendo le risate dei bambini. La serie segue Tylor Tuskmon (Ben Feldman), un entusiasta e talentuoso meccanico della Monsters & Co. che sogna di lavorare al piano delle risate insieme a Mike e Sulley.
Kelly Marie Tran (Star Wars: The Last Jedi) doppierà Val Little, l’amica e confidente di Tylor; Henry Winkler (Barry) darà vita a Fritz, il capo disperato. Lucas Neff (Raising Hope) darà voce a Duncan, un idraulico opportunista; Alanna Ubach (Coco) è Cutter, ama seguire le regole. Stephen Stanton (Star Wars Resistance) doppia Smitty e Needleman, la maldestra squadra detentiva infine Aisha Tyler (Archer) doppia la mamma di Tylor, Millie Tuskmon.
Prodotta da Disney Television Animation, è diretta da Kat Good e Rob Gibbs.
Fonte THR
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.