Midsommar – Anticipata l’uscita dell’horror di Ari Aster

Midsommar – Anticipata l’uscita dell’horror di Ari Aster

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Il primo trailer di Midsommar

Il primo trailer di Midsommar ha legittimato le aspettative dei fan, che negli Stati Uniti dovranno pazientare meno del previsto per vedere l’horror di Ari Aster: l’uscita è stata infatti anticipata dal 9 agosto al 3 luglio, giorno in cui debutterà anche Spider-Man: Far From Home.

Un avversario indubbiamente scomodo, ma A24 sa quello che fa: Midsommar ha un target molto diverso rispetto al cinecomic dei Marvel Studios, e inoltre la data in questione si è dimostrata molto fruttuosa per gli horror e i film indie negli anni passati; basti pensare al successo del terzo e quarto capitolo di The Purge nel 2016 e 2018, e all’ottima accoglienza che fu riservata a A Ghost Story nel 2017.

Come sappiamo, il regista di Hereditary ci porterà in Svezia, dove Christian (Jack Reynor) e Dani (Florence Pugh) visitano una località rurale per partecipare a un leggendario festival di mezza estate. Purtroppo per loro, si ritroveranno coinvolti nei rituali di un culto pagano, precipitando in un incubo terrificante. Midsommar non ha ancora una data di uscita italiana.

Midsommar

LEGGI ANCHE:

Il teaser poster di Midsommar

Il teaser animato di Midsommar

La recensione di Hereditary

La sinossi

Una coppia è in viaggio attraverso la Svezia per visitare il paese natale di un loro amico, dove si svolge un leggendario festival di fine estate. Quella che comincia come una vacanza idilliaca diventa ben presto una competizione bizzarra e sempre più violenta, fra le mani di un culto pagano.

Il cast

Nel cast di Midsommar figurano anche Will Poulter, William Jackson Harper, Björn Andrésen, Anna Åström, Henrik Norlén, Liv Mjönes, Louise Peterhoff, Archie Madekwe, Ellora Torchia, Gunnel Fred, Rebecka Johnston e Isabelle Grill.

La sceneggiatura è opera dello stesso Ari Aster.

Fonte: Deadline (via ComingSoon.net)

Non perdete il nostro canale ScreenWeek TV su Youtube. Inoltre, ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Lilo & Stitch: ecco l’attrice che interpreterà la piccola Lilo 1 Aprile 2023 - 8:24

Disney ha trovato la giovane protagonista per Lilo & Stitch, il remake live-action del classico animato che sarà diretto da Dean Fleischer Camp.

James Gray dirigerà Ezekiel Moss, una storia di fantasmi nell’era della Grande Depressione 31 Marzo 2023 - 20:45

Dopo Armageddon Time, il regista James Gray ha messo gli occhi sul suo prossimo progetto

Un film racconterà gli ultimi mesi di vita di Saddam Hussein 31 Marzo 2023 - 20:00

Le due anime del dittatore iracheno, lo spietato tiranno e l'essere umano in attesa della morte, nel film diretto dal regista di Chernobyl

Prime Video: tutte le novità di aprile 2023 31 Marzo 2023 - 18:43

Da Citadel alla quinta stagione di La fantastica signora Maisel alla limited-series Inseparabili, alla commedia Grosso guaio all'Esquilino: La leggenda del Kung Fu, tutte le novtà di aprile 2023 su Prime Video.

Super Mario Bros., storia del più celebre idraulico del mondo (che all’inizio non era un idraulico) 29 Marzo 2023 - 9:41

Le umili origini da carpentiere tappabuchi, poi la conquista del mondo. La storia di Mario Mario, e di come è diventato un'icona.

The Mandalorian, stagione 3 episodio 4: il grande ritorno di Jar Jar Binks (più o meno) 23 Marzo 2023 - 8:44

Jar Jar Binks in The Mandalorian?!? Eh. E dovete pure dirgli grazie.

Hello Tomorrow! è, a ora, un gran peccato (no spoiler) 17 Marzo 2023 - 14:39

Ma più che altro, arrivederci. Una serie di Apple TV+ che mi sarebbe piaciuto tanto farmi piacere. E invece.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI