Cinema

Midsommar – Anticipata l’uscita dell’horror di Ari Aster

Pubblicato il 04 aprile 2019 di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Il primo trailer di Midsommar

Il primo trailer di Midsommar ha legittimato le aspettative dei fan, che negli Stati Uniti dovranno pazientare meno del previsto per vedere l’horror di Ari Aster: l’uscita è stata infatti anticipata dal 9 agosto al 3 luglio, giorno in cui debutterà anche Spider-Man: Far From Home.

Un avversario indubbiamente scomodo, ma A24 sa quello che fa: Midsommar ha un target molto diverso rispetto al cinecomic dei Marvel Studios, e inoltre la data in questione si è dimostrata molto fruttuosa per gli horror e i film indie negli anni passati; basti pensare al successo del terzo e quarto capitolo di The Purge nel 2016 e 2018, e all’ottima accoglienza che fu riservata a A Ghost Story nel 2017.

Come sappiamo, il regista di Hereditary ci porterà in Svezia, dove Christian (Jack Reynor) e Dani (Florence Pugh) visitano una località rurale per partecipare a un leggendario festival di mezza estate. Purtroppo per loro, si ritroveranno coinvolti nei rituali di un culto pagano, precipitando in un incubo terrificante. Midsommar non ha ancora una data di uscita italiana.

LEGGI ANCHE:

Il teaser poster di Midsommar

Il teaser animato di Midsommar

La recensione di Hereditary

La sinossi

Una coppia è in viaggio attraverso la Svezia per visitare il paese natale di un loro amico, dove si svolge un leggendario festival di fine estate. Quella che comincia come una vacanza idilliaca diventa ben presto una competizione bizzarra e sempre più violenta, fra le mani di un culto pagano.

Il cast

Nel cast di Midsommar figurano anche Will Poulter, William Jackson Harper, Björn Andrésen, Anna Åström, Henrik Norlén, Liv Mjönes, Louise Peterhoff, Archie Madekwe, Ellora Torchia, Gunnel Fred, Rebecka Johnston e Isabelle Grill.

La sceneggiatura è opera dello stesso Ari Aster.

Fonte: Deadline (via ComingSoon.net)

Non perdete il nostro canale ScreenWeek TV su Youtube. Inoltre, ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

[widget/movie/38966]