L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Marvel Cinematic Universe: Chi morirà in Avengers: Endgame?

Marvel Cinematic Universe: Chi morirà in Avengers: Endgame?

Di Andrea Suatoni

Avengers: Endgame è ormai alle porte: a partire da domani potremo finalmente conoscere il destino degli eroi del Marvel Cinematic Universe, nella speranza che gli Avengers riescano a sconfiggere definitivamente Thanos e a riportare in vita i loro compagni caduti.
La morte al termine di Endgame però non sarà facile da ingannare… Stavolta, chi perirà in battaglia avrà pochissime speranze di tornare indietro. Tenendo conto di esternazioni degli attori, rumor del web e teorie dei fan, ecco quali sono secondo noi le possibilità di sopravvivenza del nuovo gruppo di Avengers che vedremo esordire domani 24 Aprile in Avenger: Endgame!

IRON MAN

Il primo e l’ultimo. Le probabilità che Tony Stark ci lasci sono molto alte: non solo perché il contratto di Robert Downey Jr. è giunto agli sgoccioli, ma anche perché è con lui che è iniziata la Fase 1 del Marvel Cinematic Universe ed è con la sua morte che tutto potrebbe terminare, portando ad una nuova, completamente diversa, Fase 4 dei Marvel Studios. Inoltre, non dimentichiamo che Doctor Strange ha barattato la vita di Stark per la Gemma del Tempo: sarà forse il sacrificio finale di Tony Stark la chiave per vincere?

POSSIBILITÀ DI MORTE: ☠☠☠☠☠ ☠☠☠ ☠ (9/10): Una morte poetica, straziante, ma giusta. Prepariamo già i fazzoletti?

HULK

Mai sfruttato al massimo delle sue potenzialità, il personaggio di Hulk fatica ancora oggi a trovare un suo posto di diritto nel Marvel Cinematic Universe. Ormai da tempo esclusa la possibilità di un secondo film stand-alone sul Gigante Verde, il futuro del MCU (e per molti versi, anche il presente!) ha tutta l’aria di poter fare a meno di lui.

POSSIBILITÀ DI MORTE: ☠☠☠☠☠☠☠ (7/10): Qualcuno ne sentirebbe davvero la mancanza?

VEDOVA NERA

Così come avevamo previsto nel caso di Infinity War, la Vedova Nera interpretata da Scarlett Johansson non ci è mai sembrata in pericolo. Il film che prossimamente narrerà le sue origini è ormai una realtà anche se è pur sempre vero che potrebbe trattarsi di un prequel: Natasha Romanoff è una degli Avengers originali, ed in vista di un possibile totale rinnovo del gruppo per la prossima fase del MCU la sua sopravvivenza non è del tutto scontata.

POSSIBILITÀ DI MORTE: ☠☠☠ (5/10): Improbabile. Ma non così tanto… 

WAR MACHINE

Fin dall’inizio, War Machine è rimasto all’ombra di tutti gli altri componenti del gruppo: si tratta indubbiamente del personaggio meno amato e seguito dal pubblico rispetto agli altri, nonché del meno incisivo, mai del tutto approfondito (anche perché, diciamocelo, ma a chi interessa?). Quanto potrebbe essere probabile la sua morte?

POSSIBILITÀ DI MORTE: ☠☠☠☠☠ ☠ (6/10): Come a dire: forse si, forse no. Ma tanto a chi importa?

THOR

Insieme agli altri 5 Avengers originali, l’uscita di scena del Dio del Tuono potrebbe essere vicina. Preso anche singolarmente, in realtà fatichiamo ad immaginare un posto nel MCU post Endgame per Thor, ormai orfano di praticamente tutti i personaggi che costituiscono la sua mitologia.

POSSIBILITÀ DI MORTE: ☠☠☠☠☠☠ (6/10): Il Dio del Tuono sarà capace di reinventarsi da zero? O dobbiamo prepararci a salutarlo definitivamente?

OCCHIO DI FALCO

Anche per l’Occhio di Falco di Jeremy Renner le probabilità di rimanere in vita non sono delle migliori: di nuovo, alludiamo al fatto che tutti gli Avenger originali potrebbero rimanere vittima del nemico di turno. Clint Barton, mai valorizzato ma ad ogni modo molto amato dai fan, potrebbe però avere ancora moltissimo da raccontare. A partire da un nuovo nome di battaglia ed un nuovissimo look, ad esempio…

POSSIBILITÀ DI MORTE: ☠☠☠ (5/10): Occhio di Falco ha esaurito le frecce al proprio arco? Forse non ancora…

CAPTAIN AMERICA

Una delle “morti” più probabili: Chris Evans ha annunciato in prima persona il suo addio al MCU, e di conseguenza l’addio del suo Captain America. Ma è stato più volte ribadito poi che l’uscita di scena di Captain America non necessariamente sottintende alla sua morte: quale sarà il suo destino? Un pensionamento anticipato? Una nuova vita nel passato sfruttando la possibilità dei viaggi nel tempo che Endgame sembra poter offrire?

POSSIBILITÀ DI MORTE: ☠☠☠☠☠☠☠☠☠ (7/10): Ne eravamo sicuri, ma il fattore “viaggio temporale” ci ha fatti ricredere…

CAPTAIN MARVEL

Captain Marvel

L’ultima arrivata nel Marvel Cinematic Universe è forse una delle componenti del gruppo più al sicuro: non solo in virtù della sua straordinaria potenza, ma anche a causa dello sfavillante futuro all’interno del franchise che il personaggio con tutta probabilità attende. Captain Marvel sarà quasi sicuramente una delle basi su cui si fonderà il post Endgame.

POSSIBILITÀ DI MORTE: ☠☠ (2/10): Praticamente nulle. Una “macchina da soldi” annunciata ben prima dell’enorme successo ricevuto negli scorsi mesi.

ANT-MAN

Il buon Ant-Man potrebbe lasciarci le penne in Endgame? Si tratterebbe di una grave perdita, per la quale il MCU potrebbe però essere già pronto. E a rimpiazzarlo potrebbe arrivare, oltre che una rediviva Wasp, anche sua figlia Cassie, che come sappiamo rivedremo nel film in una nuova versione adulta-adolescente.

POSSIBILITÀ DI MORTE: ☠☠☠☠☠ (5/10): Possibile, ma forse poca incisiva.

NEBULA

Non ancora inserita di fatto nel gruppo, Nebula ha comunque tutta l’aria di essere determinante per la trama di Endgame. Per il personaggio molte affascinanti teorie prevedono delle storyline mutuate dai fumetti che evitiamo di riportare per evitare spoiler…

POSSIBILITÀ DI MORTE: ☠☠☠ (3/10): Il futuro di Nebula non è quello di caduta in battaglia. Forse la attemde qualcosa di più grandioso…

ROCKET RACOON

Avengers: Endgame

In vista della probabilissima resurrezione di tutti gli altri membri della sua squadra, potrebbe il procione più simpatico del cinema uscire di scena? Secondo noi è altamente improbabile.

POSSIBILITÀ DI MORTE: ☠☠ (2/10): Quasi impossibile. Ma il MCU ci ha ormai abituati alla possibilità che tutto possa accadere…!

LEGGI ANCHE:

La guida alle Gemme dell’Infinito in Avengers: Endgame

Lo spot esteso di Avengers: Endgame ci offre un viaggio nel passato

La prima clip tratta da Avengers: Endgame

Una featurette di Avengers: Endgame sul più grande rischio mai corso dai Vendicatori

Il nuovo trailer di Avengers: Endgame

I Vendicatori cercano riscatto nella featurette di Avengers: Endgame

Una valanga di character poster per Avengers: Endgame

Il trailer ufficiale di Avengers: Endgame

Marvel aggiunge il nome di Danai Gurira al poster di Avengers: Endgame

L’analisi del trailer ufficiale di Avengers: Endgame

Lo spot del Super Bowl di Avengers: Endgame

Il primo trailer di Avengers: Endgame

Stan Lee aveva già girato il suo cameo per Avengers 4

In origine lo schiocco di Thanos avveniva in Avengers 4

Non perdete il nostro canale ScreenWeek TV su Youtube. Inoltre, ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Last of Us: la serie conterrà elementi eliminati dai videogiochi 12 Agosto 2020 - 14:15

Come sappiamo, HBO realizzerà una serie ispirata a The Last of Us, che a quanto pare conterrà elementi scartati dai videogiochi.

Freaks – Supereroi tedeschi nel trailer del film Netflix 12 Agosto 2020 - 13:30

Una madre della classe lavoratrice scopre di avere dei superpoteri nel trailer di Freaks, film tedesco che uscirà su Netflix il prossimo 2 settembre.

Dwayne Johnson è l’attore più pagato del 2020 12 Agosto 2020 - 12:30

È Forbes a stilare la classifica degli attori più pagati nel 2020. Anche quest’anno il primo posto spetta a Dwayne “The Rock” Johnson.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.