L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Mark Boal realizzerà per Showtime una serie spy-thriller sulle presidenziali del 2016

Mark Boal realizzerà per Showtime una serie spy-thriller sulle presidenziali del 2016

Di Giulio Frafuso

Il canale via cavo americano Showtime ha commissionato allo sceneggiatore Mark Boal (The Hurt Locker, Zero Dark Thirty) il pilot della serie televisiva Intelligence. Si tratta di uno spy-thriller ambientato principalmente durante le elezioni presidenziali americane del 2016, quelle che video Donald trump prevalere tra le polemiche più accese su Hilary Clinton.

Boal scriverà, dirigerà e lavorerà come produttore esecutivo al pilot, il quale racconterà delle macchinazioni sotterranee del potere e dello spionaggio che si muovono tra politica, finanza, controllo del media e Silicon Valley. Se la serie dovesse venir ufficialmente confermata, la prima stagione prenderà di mira tutto ciò che è successo “sottocoperta” nel duello tra la Clinton e Trump per la corsa alla Casa Bianca.

Tra gli altri lavori di Mark Boal vogliamo ricordare anche il soggetto del bellissimo Nella valle di Elah di Paul Haggis e il recentissimo prodotto Netflix Triple Frontier, con Ben Affleck e Oscar Isaac. Sempre per Kathryn Bigelow, regista di The Hurt Locker (entrambi vinsero l’Oscar per il film) e Zero Dark Thirty, Boal ha scritto anche l’ultimo Detroit.

Fonte: Hollywood Reporter

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

C’era una volta…a Hollywood – Il Poster Esclusivo di Tommaso Ronda 19 Settembre 2019 - 9:58

Tommaso Ronda ha realizzato in esclusiva per noi uno splendido Variant Poster di C'era una volta...a Hollywood, il nuovo film di Quentin Tarantino, ora al cinema!

American Horror Story: 1984 – I personaggi ritratti nei character poster 19 Settembre 2019 - 9:30

Da Emma Roberts a Matthew Morrison, ecco i poster dedicati ai personaggi di American Horror Story: 1984, che ha debuttato ieri su FX.

Box Office Italia: grande esordio per C’era una volta…a Hollywood 19 Settembre 2019 - 9:26

C’era una volta…a Hollywood, l’ultima fatica di Quentin Tarantino, ha finalmente fatto il suo ingresso nelle sale italiane, balzando al primo posto. Seguono Chiara Ferragni - Unposted e IT CAPITOLO DUE.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Batman, il telefilm 18 Settembre 2019 - 15:47

Nanananananananana...

7 cose che forse non sapevate sulla Famiglia Mezil 17 Settembre 2019 - 16:32

Lo storico cartoon della Famiglia Mezil, che veniva da oltre cortina e... ha ispirato i Simpson?!?

StreamWeek: giù, nella tana del bianconiglio, con Undone 16 Settembre 2019 - 11:32

A qualcuno piace Caldo, City on a Hill e Undone nel nuovo episodio di StreamWeek, la nostra guida alle novità proposte dalle varie piattaforme di streaming.