Maleficent: Mistress of Evil – La descrizione delle scene mostrate al CinemaCon

Maleficent: Mistress of Evil – La descrizione delle scene mostrate al CinemaCon

Di Filippo Magnifico

La Disney ha portato Maleficent: Mistress of Evil al CinemaCon 2019. Al pubblico presente in sala sono state mostrate alcune sequenze del film, che ci permettono di conoscere alcuni dettagli sulla storia.

Angelina Jolie, in un video dal set, ha espresso quello che sembra essere il dubbio alla base di questa nuova avventura: Malefica sarà abbastanza brava per fare da madre adottiva alla giovane Aurora?

Come spiegato da Elle Fanning, volto di Aurora, Malefica prova un profondo affetto per lei ma non riesce ancora a fidarsi degli umani. Allo stesso tempo Aurora sta affrontando tutte le responsabilità che il suo ruolo da principessa impone.

È stata inoltre mostrata una scena. Il Principe Filippo (Harris Dickinson) chiede la mano di Aurora. Tutto si svolge nel castello della Regina Ingrith, interpretata dalla new entry Michelle Pfeiffer. Una proposta che scatena un bel po’ di caos, perché a quanto pare c’è una rivalità tra Malefica e Ingrith.

Malefica esplode letteralmente ma la sua rabbia sembra fondata. Dietro la sua facciata buona e amorevole, la Regina Ingrith potrebbe nascondere un misterioso piano diabolico.

Il regista e il cast

Il film è diretto da Joachim Rønning, già alla regia di Pirati dei Caraibi: La vendetta di Salazar con Espen Sandberg; la sceneggiatura è opera di Linda Woolverton, Micah Fitzerman-Blue e Noah Harpster.

Nel cast di Maleficent: Mistress of Evil ritroviamo Angelina Jolie (Malefica) e Elle Fanning (Principessa Aurora). Con loro anche Ed Skrein (il nuovo antagonista), Michelle Pfeiffer (la Regina Ingrith), Chiwetel Ejiofor (l’interesse romantico della protagonista), Robert Lindsay, Harris Dickinson (Principe Filippo), Jenn Murray e Judith Shekoni (Shrike). Tra gli attori già apparsi nel primo film, è previsto il ritorno di Sam Riley (Diaval), Imelda Staunton (Knotgrass), Lesley Manville (Flittle) e Juno Temple (Thistlwit).

L’uscita americana è attesa per il 18 ottobre 2019.

Per chi non lo sapesse, Maleficent è una rilettura de La bella addormentata nel bosco, narrata dal punto di vista della strega Malefica. Il film esplora quindi le motivazioni alla base del suo spirito vendicativo. Ha incassato 750 milioni di dollari in tutto il mondo.

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Fonte: /Film

LEGGI ANCHE

Monkey Man: nuovo trailer italiano per l’action diretto e interpretato da Dev Patel 28 Marzo 2024 - 19:51

Ecco il nuovo trailer italiano di Monkey Man, esordio alla regia di Dev Patel, dal 4 aprile al cinema.

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: arrivano nuovi dettagli sulle riprese di Grimsby 28 Marzo 2024 - 19:35

Nuovi dettagli emergono sulle accuse mosse da Rebel Wilson nei confronti di Sacha Baron Cohen.

Unfrosted: il trailer del film Netflix con Melissa McCarthy e Amy Schumer 28 Marzo 2024 - 17:42

Melissa McCarthy, Jim Gaffigan, Amy Schumer nel film Netflix diretto e sceneggiato da Seinfeld.

Prime Video: tutte le novità di aprile 2024 28 Marzo 2024 - 16:59

Aprile è alle porte e Prime Video ha svelato le novità del mese. I due titoli di punta sono due serie: l’attesa serie americana Fallout basata sull’omonimo franchise ludico di Bethesda. Sviluppata dai creatori di Westworld: Jonathan Nolan e Lisa Joy, la serie è uno dei titoli televisivi più attesi dell’anno, gli otto episodi sono disponibili dall’11 aprile. L’altro titolo è LOL: Chi ride è fuori S4 i cui primi quattro episodi saranno disponibili dal 1 aprile e gli ultimi due dall’8 aprile. I concorrenti di questa nuova stagione sono: Diego Abatantuono, Loris Fabiani, Edoardo Ferrario, Angela Finocchiaro, Maurizio Lastrico, […]

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI