L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Maleficent: Mistress of Evil – La descrizione delle scene mostrate al CinemaCon

Maleficent: Mistress of Evil – La descrizione delle scene mostrate al CinemaCon

Di Filippo Magnifico

La Disney ha portato Maleficent: Mistress of Evil al CinemaCon 2019. Al pubblico presente in sala sono state mostrate alcune sequenze del film, che ci permettono di conoscere alcuni dettagli sulla storia.

Angelina Jolie, in un video dal set, ha espresso quello che sembra essere il dubbio alla base di questa nuova avventura: Malefica sarà abbastanza brava per fare da madre adottiva alla giovane Aurora?

Come spiegato da Elle Fanning, volto di Aurora, Malefica prova un profondo affetto per lei ma non riesce ancora a fidarsi degli umani. Allo stesso tempo Aurora sta affrontando tutte le responsabilità che il suo ruolo da principessa impone.

È stata inoltre mostrata una scena. Il Principe Filippo (Harris Dickinson) chiede la mano di Aurora. Tutto si svolge nel castello della Regina Ingrith, interpretata dalla new entry Michelle Pfeiffer. Una proposta che scatena un bel po’ di caos, perché a quanto pare c’è una rivalità tra Malefica e Ingrith.

Malefica esplode letteralmente ma la sua rabbia sembra fondata. Dietro la sua facciata buona e amorevole, la Regina Ingrith potrebbe nascondere un misterioso piano diabolico.

Il regista e il cast

Il film è diretto da Joachim Rønning, già alla regia di Pirati dei Caraibi: La vendetta di Salazar con Espen Sandberg; la sceneggiatura è opera di Linda Woolverton, Micah Fitzerman-Blue e Noah Harpster.

Nel cast di Maleficent: Mistress of Evil ritroviamo Angelina Jolie (Malefica) e Elle Fanning (Principessa Aurora). Con loro anche Ed Skrein (il nuovo antagonista), Michelle Pfeiffer (la Regina Ingrith), Chiwetel Ejiofor (l’interesse romantico della protagonista), Robert Lindsay, Harris Dickinson (Principe Filippo), Jenn Murray e Judith Shekoni (Shrike). Tra gli attori già apparsi nel primo film, è previsto il ritorno di Sam Riley (Diaval), Imelda Staunton (Knotgrass), Lesley Manville (Flittle) e Juno Temple (Thistlwit).

L’uscita americana è attesa per il 18 ottobre 2019.

Per chi non lo sapesse, Maleficent è una rilettura de La bella addormentata nel bosco, narrata dal punto di vista della strega Malefica. Il film esplora quindi le motivazioni alla base del suo spirito vendicativo. Ha incassato 750 milioni di dollari in tutto il mondo.

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Fonte: /Film

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Star Trek: Lower Decks – La serie animata ad agosto su CBS All Access 2 Luglio 2020 - 14:30

Lower Decks, la serie animata di Star Trek che racconta il lato non visibile dell’universo creato da Gene Roddenberry, arriverà il prossimo agosto.

The Flash – Il costume di Michael Keaton sarà ispirato a Kingdom Come? 2 Luglio 2020 - 13:45

Nuovi rumor sull'eventuale presenza di Michael Keaton in The Flash: l'attore potrebbe indossare un costume ispirato a quello di Kingdom Come.

Joel Stoffer da Agents of S.H.I.E.L.D. a Stranger Things 2 Luglio 2020 - 12:45

New entry nel cast della stagione 4 di Stranger Things. Si tratta di Joel Stoffer, volto di Enoch nella serie Marvel Agents of S.H.I.E.L.D.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.