L’attrice britannica Letitia Wright farà parte del cast di Death on the Nile basato sull’omonimo romanzi di Agatha Christie pubblicato in Italia con il titolo Poirot sul Nilo.
Il libro è già stato adattato in passato: nel 1978 John Guillermin diresse la pellicola Assassinio sul Nilo mentre nel 2004 Andy Wilson si occupò della regia dell’episodio ‘Poirot sul Nilo‘ della serie televisiva Poirot.
La Wright interpreterà Rosalie Otterbourne, il sospetto principale che segue Poirot mentre prova a risolvere l’omicidio di una giovane ereditiera mentre si trova in vacanza in Egitto. Olivia Hussey interpretò il personaggio nel film del 1978, al fianco di Peter Ustinov e Mia Farrow.
Fanno parte del cast di questo nuovo adattamento Gal Gadot e Armie Hammer. Come in Assassinio sull’Orient Express, Kenneth Branagh riprenderà i panni del detective belga Hercule Poirot e dirigerà la pellicola. L’inizio delle riprese è previsto per la fine di settembre.
L’attrice ha una parte nel cortometraggio Guava Island disponibile su Prime video, prossimamente la rivedremo nei panni di Shuri in Avengers: Endgame. Tra i suoi prossimi progetti il remake del film francese Le Brio e la pellicola fantascientifica Hold Back the Stars con John Boyega.
Fonte THR
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.
[widget/artist/50730]