L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Leonardo DiCaprio in trattative per Nightmare Alley di Guillermo Del Toro

Leonardo DiCaprio in trattative per Nightmare Alley di Guillermo Del Toro

Di Lorenzo Pedrazzi

Leonardo DiCaprio e Guillermo Del Toro potrebbero unire le forze per Nightmare Alley, nuovo film del regista messicano, reduce dagli Oscar de La forma dell’acqua.

Scritto da Del Toro insieme a Kim Morgan, Nightmare Alley è basato sul romanzo di William Lindsay Grisham, da cui fu tratto l’omonimo film noir del 1947, noto in Italia come La fiera delle illusioni. Al centro della trama ci sono l’ascesa e la caduta di un truffatore, Stanton “The Great Stanton” Carlisle (Tyrone Power), che cerca fortuna come mago da luna park: si finge sensitivo e, in accordo con una psicologa, inganna i suoi pazienti con falsi esperimenti di spiritismo.

Ebbene, Variety riporta che Leonardo DiCaprio è in trattative per il ruolo di protagonista, e sarebbe la sua prima esperienza di lavoro con Guillermo Del Toro. Le riprese dovrebbero svolgersi questo autunno, dopo che il cineasta avrà completato il cast.

Il ritorno di Leonardo DiCaprio

L’ultima apparizione di DiCaprio in un film risale a The Revenant (2015), per il quale ha vinto l’Oscar come Miglior Attore Protagonista. Presto lo rivedremo in C’era una volta…a Hollywood di Quentin Tarantino, e inoltre dovrebbe tornare a lavorare con Martin Scorsese in Killers of The Flower Moon.

Poliedrico Del Toro

Sempre impegnatissimo, Guillermo Del Toro è attualmente in pre-produzione con il suo Pinocchio, film in stop-motion che realizzerà per Netflix. Ha inoltre creato la serie animata Wizards e co-scritto la sceneggiatura di Scary Stories to Tell in the Dark.

Fonte: Variety

Non perdete il nostro canale ScreenWeek TV su Youtube. Inoltre, ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Speciale Netflix: I contenuti anni ’80 18 Agosto 2019 - 20:00

Da Indiana Jones a Ritorno al Futuro, Netflix ci permette di fare un tuffo negli splendidi anni '80!

Haikyu!!: La 4a stagione a gennaio 2020, visual dell’OAV Haikyuu!! Land vs. Sky 18 Agosto 2019 - 19:00

La quarta stagione di Haikyu!! andrà in onda da gennaio 2020, con dei nuovi design dei personaggi più vicini al manga. La visual del primo OAV sulle qualificazioni di Tokyo

Trailer di Wonder Woman: Bloodlines 18 Agosto 2019 - 18:15

Il trailer di Wonder Woman: Bloodlines, nuovo film animato DC co-diretto da Sam Liu. All'interno dell'edizione per il mercato home video ci sarà lo sneak peak di Superman: Red Son

Corto Circuito (FantaDoc) 16 Agosto 2019 - 10:11

C'erano una ragazza, un robot, un finto indiano e la febbre del sabato sera... La storia di Corto Circuito.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Sanford and Son 14 Agosto 2019 - 11:00

Malcom X, il maestro Miyagi, Fred G. Sanford finto anziano e un milione di altre curiosità che saltano fuori leggendo la storia di Sanford and Son.

7 cose che forse non sapevate su Tutti in campo con Lotti 13 Agosto 2019 - 10:13

Sette curiosità su Lotti, giovane stella del golf con la testa a incudine e una passione per gli spaghetti...