L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Leonardo DiCaprio in trattative per Nightmare Alley di Guillermo Del Toro

Leonardo DiCaprio in trattative per Nightmare Alley di Guillermo Del Toro

Di Lorenzo Pedrazzi

Leonardo DiCaprio e Guillermo Del Toro potrebbero unire le forze per Nightmare Alley, nuovo film del regista messicano, reduce dagli Oscar de La forma dell’acqua.

Scritto da Del Toro insieme a Kim Morgan, Nightmare Alley è basato sul romanzo di William Lindsay Grisham, da cui fu tratto l’omonimo film noir del 1947, noto in Italia come La fiera delle illusioni. Al centro della trama ci sono l’ascesa e la caduta di un truffatore, Stanton “The Great Stanton” Carlisle (Tyrone Power), che cerca fortuna come mago da luna park: si finge sensitivo e, in accordo con una psicologa, inganna i suoi pazienti con falsi esperimenti di spiritismo.

Ebbene, Variety riporta che Leonardo DiCaprio è in trattative per il ruolo di protagonista, e sarebbe la sua prima esperienza di lavoro con Guillermo Del Toro. Le riprese dovrebbero svolgersi questo autunno, dopo che il cineasta avrà completato il cast.

Il ritorno di Leonardo DiCaprio

L’ultima apparizione di DiCaprio in un film risale a The Revenant (2015), per il quale ha vinto l’Oscar come Miglior Attore Protagonista. Presto lo rivedremo in C’era una volta…a Hollywood di Quentin Tarantino, e inoltre dovrebbe tornare a lavorare con Martin Scorsese in Killers of The Flower Moon.

Poliedrico Del Toro

Sempre impegnatissimo, Guillermo Del Toro è attualmente in pre-produzione con il suo Pinocchio, film in stop-motion che realizzerà per Netflix. Ha inoltre creato la serie animata Wizards e co-scritto la sceneggiatura di Scary Stories to Tell in the Dark.

Fonte: Variety

Non perdete il nostro canale ScreenWeek TV su Youtube. Inoltre, ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Zack Snyder’s Justice League – Jared Leto riprende i panni del Joker 21 Ottobre 2020 - 22:24

Jared Leto riprende i panni del Joker durante le riprese aggiuntive di Zack Snyder's Justice League, la miniserie di quattro ore in arrivo su HBO Max nel 2021

Il bandito e la madama diventa una serie TV creata da David Gordon Green 21 Ottobre 2020 - 21:30

Il cult movie anni '70 con Burt Reynolds tornerà in una serie prodotta anche da Seth MacFarlane

Nuvole: sabato 24 ottobre un concerto virtuale per il film targato Disney+ 21 Ottobre 2020 - 20:45

Nuvole: il virtual concert, il tributo musicale virtuale al Disney+ Original movie e all’eredità di Zach Sobiech, sarà trasmesso in live streaming su Facebook sabato 24 ottobre alle 20.00.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).