L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Leonardo DiCaprio in trattative per Nightmare Alley di Guillermo Del Toro

Leonardo DiCaprio in trattative per Nightmare Alley di Guillermo Del Toro

Di Lorenzo Pedrazzi

Leonardo DiCaprio e Guillermo Del Toro potrebbero unire le forze per Nightmare Alley, nuovo film del regista messicano, reduce dagli Oscar de La forma dell’acqua.

Scritto da Del Toro insieme a Kim Morgan, Nightmare Alley è basato sul romanzo di William Lindsay Grisham, da cui fu tratto l’omonimo film noir del 1947, noto in Italia come La fiera delle illusioni. Al centro della trama ci sono l’ascesa e la caduta di un truffatore, Stanton “The Great Stanton” Carlisle (Tyrone Power), che cerca fortuna come mago da luna park: si finge sensitivo e, in accordo con una psicologa, inganna i suoi pazienti con falsi esperimenti di spiritismo.

Ebbene, Variety riporta che Leonardo DiCaprio è in trattative per il ruolo di protagonista, e sarebbe la sua prima esperienza di lavoro con Guillermo Del Toro. Le riprese dovrebbero svolgersi questo autunno, dopo che il cineasta avrà completato il cast.

Il ritorno di Leonardo DiCaprio

L’ultima apparizione di DiCaprio in un film risale a The Revenant (2015), per il quale ha vinto l’Oscar come Miglior Attore Protagonista. Presto lo rivedremo in C’era una volta…a Hollywood di Quentin Tarantino, e inoltre dovrebbe tornare a lavorare con Martin Scorsese in Killers of The Flower Moon.

Poliedrico Del Toro

Sempre impegnatissimo, Guillermo Del Toro è attualmente in pre-produzione con il suo Pinocchio, film in stop-motion che realizzerà per Netflix. Ha inoltre creato la serie animata Wizards e co-scritto la sceneggiatura di Scary Stories to Tell in the Dark.

Fonte: Variety

Non perdete il nostro canale ScreenWeek TV su Youtube. Inoltre, ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Le serie Hawkeye e What If…? presentate al Comic-Con, tutti i dettagli 21 Luglio 2019 - 4:12

Durante il panel dei Marvel Studios al Comic-Con di San Diego sono state ufficialmente presentate le serie Marvel destinate alla piattaforma di streaming Disney+. Tra queste le serie Hawkeye e What If…?

Comic-Con 2019: Mahershala Ali sarà BLADE! 21 Luglio 2019 - 3:54

Il nuovo Blade si farà e avrà come protagonista il premio Oscar Mahershala Ali, visto recentemente in Green Book.

Black Widow arriva al Comic-Con, ecco la data di uscita! 21 Luglio 2019 - 3:46

Il pubblico del Comic-Con ha conosciuto Black Widow, il cinecomic Marvel dedicato a Natasha Romanoff, l’eroico personaggio interpretato da Scarlett Johansson.

Giochi stellari – The Last Starfighter (FantaDoc) 18 Luglio 2019 - 16:23

Congratulazioni, Starfighter! Sei stato reclutato dalla Lega Stellare per leggere questo articolo sulla storia del film, nato... come seguito spirituale de La spada nella roccia? Eh?!

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Party of Five (Cinque in famiglia) 17 Luglio 2019 - 16:19

Le mille sfighe di Party of Five, la serie nata come surrogato di Beverly Hills 90210 e trasformatasi nel "miglior show che non avete visto".

7 cose che forse non sapevate su Gigi la Trottola 16 Luglio 2019 - 15:58

Le esilaranti avventure del campionissimo sotto il metro nato perché hanno imposto al suo autore di inventarsi una storia comica sul basket. I crossover con Star Wars, l'Uomo Tigre e tutto il resto, e la storia di... Ciccio Terremoto?