Cinema Casting

Leonardo DiCaprio in trattative per Nightmare Alley di Guillermo Del Toro

Pubblicato il 24 aprile 2019 di Lorenzo Pedrazzi

Leonardo DiCaprio e Guillermo Del Toro potrebbero unire le forze per Nightmare Alley, nuovo film del regista messicano, reduce dagli Oscar de La forma dell’acqua.

Scritto da Del Toro insieme a Kim Morgan, Nightmare Alley è basato sul romanzo di William Lindsay Grisham, da cui fu tratto l’omonimo film noir del 1947, noto in Italia come La fiera delle illusioni. Al centro della trama ci sono l’ascesa e la caduta di un truffatore, Stanton “The Great Stanton” Carlisle (Tyrone Power), che cerca fortuna come mago da luna park: si finge sensitivo e, in accordo con una psicologa, inganna i suoi pazienti con falsi esperimenti di spiritismo.

Ebbene, Variety riporta che Leonardo DiCaprio è in trattative per il ruolo di protagonista, e sarebbe la sua prima esperienza di lavoro con Guillermo Del Toro. Le riprese dovrebbero svolgersi questo autunno, dopo che il cineasta avrà completato il cast.

Il ritorno di Leonardo DiCaprio

L’ultima apparizione di DiCaprio in un film risale a The Revenant (2015), per il quale ha vinto l’Oscar come Miglior Attore Protagonista. Presto lo rivedremo in C’era una volta…a Hollywood di Quentin Tarantino, e inoltre dovrebbe tornare a lavorare con Martin Scorsese in Killers of The Flower Moon.

Poliedrico Del Toro

Sempre impegnatissimo, Guillermo Del Toro è attualmente in pre-produzione con il suo Pinocchio, film in stop-motion che realizzerà per Netflix. Ha inoltre creato la serie animata Wizards e co-scritto la sceneggiatura di Scary Stories to Tell in the Dark.

Fonte: Variety

Non perdete il nostro canale ScreenWeek TV su Youtube. Inoltre, ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

[widget/movie/40446]

[widget/artist/1823]