L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Lee Child: True Crime uno show antologico poliziesco in stile Black Mirror

Lee Child: True Crime uno show antologico poliziesco in stile Black Mirror

Di Marlen Vazzoler

Lo scrittore Lee Child (Jack Reacher) in partnership con Dancing Ledge (Delhi Crime, The New Pope) svilupperà Lee Child: True Crime, una serie antologica poliziesca descritta come un incrocio tra Black Mirror e Tre manifesti a Ebbing, Missouri.

Lo show drammatizza le vere storie di uomini e donne di tutto il mondo che sono stati spinti ad alzarsi in piedi e mettere in pericolo le loro vite, combattendo per la giustizia di fronte ad un grande pericolo.

L’idea del progetto è nata quando Laurence Bowen ha visto il film di Martin McDonagh con Frances McDormand, ispirata da un crimine vero nel Texas. Ha aggiunto che vogliono trovare dei veri Jack Reacher.

La struttura dello show:

Bowen spiega:

“Ho avuto l’idea di fare un Black Mirror su dei veri crimini, una serie in cui ogni episodio sarà collegato ad un immagine forte, un’atmosfera e un tono.
Tutti gli episodi finiranno con un grande senso di speranza e redenzione. Molti dramma sui fatti veri tendono a essere sui famosi e i famigerati e questo è grandioso, ma io e Lee siamo rimasti affascinati dalla gente comune, la gente su cui non si scrive nulla.
Se riusciamo a trovarle, c’è qualcosa di così interessante su queste persone che sono state costrette a trovare qualcosa dentro di sé, non c’è nulla del genere”.

Una squadra di ricerca setaccerà le storie di cronaca della vita reale dagli Stati Uniti, al Canada, a El Salvador alla Thailandia. È cominciata la ricerca di uno showrunner che guidi il progetto prima di portarlo alle emittenti negli Stati Uniti e in tutto il mondo.

Child ha aggiunto:

“Tutti noi leggiamo thriller e guardiamo film in cui una persona qualunque arriva a fare cose incredibili per difendere la famiglia o la tribù, o per cercare giustizia.
Viene fuori che la realtà va addirittura oltre: abbiamo alcune storie incredibili da raccontare, alcune delle quali sono appena credibili, ma sono tutte vere…”.

Fonte Deadline

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Black Adam – Hiram Garcia conferma le riprese da aprile in Georgia 3 Marzo 2021 - 11:00

Il produttore Hiram Garcia ha parlato della lavorazione di Black Adam, confermando che le riprese cominceranno il prossimo aprile in Georgia.

La Sirenetta – Jessica Alexander nel cast del live action Disney 3 Marzo 2021 - 9:45

Jessica Alexander (Get Even) è entrata nel cast de La Sirenetta, film in live action basato sull'omonimo classico Disney, con Halle Bailey nel ruolo di Ariel.

Nuovo Dpcm: cinema e teatri potranno riaprire dal 27 marzo 3 Marzo 2021 - 9:33

Il Dpcm 2 marzo 2021 conferma quanto riportato dal Comitato tecnico-scientifico qualche giorno fa

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.