L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Le Notti di Salem: James Wan e lo sceneggiatore di IT per il film tratto dal romanzo di Stephen King

Le Notti di Salem: James Wan e lo sceneggiatore di IT per il film tratto dal romanzo di Stephen King

Di Filippo Magnifico

Un altro romanzo scritto dal Re del Brivido Stephen King è pronto per trovare una nuova dimensione sul grande schermo. Si tratta de Le notti di Salem, pubblicato da King nel 1975.

Il romanzo era già stato trasformato nel 1979 in una miniserie per la tv in due parti diretta da Tobe Hooper, che era stata seguita da un film, I vampiri di Salem’s Lot, diretto da Larry Cohen nel 1987 e da un’altra miniserie per la tv nel 2004.

James Wan e lo sceneggiatore di IT per Le Notti di Salem

Questa nuova versione sarà prodotta da James Wan, creatore di saghe horror particolarmente famose come Saw, Insidious e The Conjuring. La sceneggiatura invece è stata affidata a Gary Dauberman, che ha scritto i due capitoli di IT diretti da Andy Muschietti e diretto il terzo capitolo della saga horror Annabelle.

Le Notti di Salem sarà prodotto da Warner Bros., tramite l’etichetta New Line Cinema.

La trama del romanzo

Una casa abbandonata, un paesino sperduto, vampiri assetati di sangue. Quando il giovane Stephen King decise di trapiantare Bram Stoker nel New England sapeva che la sua idea, nonostante le apparenze, era buona, ma forse neanche la sua fervida immaginazione avrebbe saputo dire quanto. Era il 1975 e, da allora, il racconto dell’avvento del Male a Jerusalem’s Lot, meglio conosciuta come ‘salem’s Lot, non ha mai cessato di terrorizzare milioni di lettori, consacrando il suo autore come maestro dell’horror. Questo piccolo classico contemporaneo viene ora riproposto in un’edizione illustrata arricchita da una nuova introduzione, due racconti e un sostanzioso apparato che raccoglie le pagine eliminate nella stesura finale.

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Fonte: /Film

ScreenWeek.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice "click", compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWeek.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 5 novembre 2019.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI



Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

La foto della reunion di Friends 15 Ottobre 2019 - 17:53

Ecco la foto della reunion di Friends in occasione del debutto di Jennifer Aniston su Instagram

Bombshell: nuovo trailer per il film sullo scandalo sessuale Fox News 15 Ottobre 2019 - 17:27

Charlize Theron, Nicole Kidman e Margot Robbie nel film che si preannuncia come un forte candidato agli Oscar

Venom 2: rivelato il secondo cattivo che affiancherà Carnage 15 Ottobre 2019 - 17:15

Non ci sarà solo Cletus Kasady a dare del filo da torcere all'antieroe di Tom Hardy...

7 cose che forse non sapevate su Goldrake 15 Ottobre 2019 - 12:00

Il prototipo, il remake di Goldrake, i nomi italiani e Lost in Translation: sette cose che forse non sapevate su Atlas Ufo Robot.

StreamWeek: le ultime miglia di Jesse Pinkman in El Camino 14 Ottobre 2019 - 13:07

El Camino, The Front Runner, Bohemian Rhapsody, Shazam e molto altro nel nuovo episodio di StreamWeek, la nostra guida alle novità proposte dalle varie piattaforme di streaming.

Mortal Kombat, il film (FantaDoc) 10 Ottobre 2019 - 13:45

Quella volta in cui Mortal Kombat ha stracciato Street Fighter grazie alla generosità di Christopher Lambert...