L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
La MGM progetta un film su Yasuke, il samurai africano

La MGM progetta un film su Yasuke, il samurai africano

Di Marlen Vazzoler

Un secondo progetto dedicato all’unico samurai africano del periodo Sengoku, Yasuke, è in sviluppo. Dopo la serie animata in lavorazione presso Netflix, MGM annuncia una pellicola sceneggiata da Stuart C. Paul e prodotta da Lloyd Braun delle Whalerock Industries e da Andrew Mittman.

La storia:

Originario del Mozambico portoghese, Yasuke fu catturato e portato in Giappone nel XVI secolo come schiavo di alcuni missionari gesuiti. Si tratta del primo uomo nero a mettere piede sul suolo giapponese.
L’arrivo di Yasuke suscitò l’interesse di Oda Nobunaga, uno spietato signore della guerra che stava cercando di unire il paese fratturato sotto la sua bandiera. La sceneggiatura si concentrerà sulla complessa relazione tra i due uomini mentre Yasuke guadagna l’amicizia e il rispetto di Nobunaga e infine, l’onore, le spade e il titolo di samurai.

yasuke

Periodo Sengoku e Nobunaga:

Conosciuto anche come il periodo degli stati belligeranti, dal 1467 al 1603 il Giappone è caratterizzato da una crisi politica causata dalla costante guerra tra i piccoli feudi in cui è suddiviso.

Nobunaga fu il primo a impiegare su larga scala in una serie di campagne militare: lance, armi da fuoco, navi corazzate, e fortificazioni. Fu il primo ad usare la formazione su più linee dei soldati dotati di archibugi.

Conosciuto per la sua spietatezza nei confronti dei vinti, riuscì ad unificare gran parte del Giappone. Morì assassinato.

La serie animata:

Lo studio MAPPA (Yuri!!! on Ice, Dororo) animerà la serie creata e diretta da LeSean Thomas (Children of Ether, Cannon Busters, The Boondocks). La musica è composta dai Flying Lotus che servono anche da produttori esecutivi. Lakeith Stanfield (Atlanta, Sorry to Bother You) sarà il doppiatore di Yasuke.

Fonte Deadline

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Michael Keaton rivela chi è il miglior Batman e parla di The Flash 22 Ottobre 2020 - 23:29

Michael Keaton ha rivelato chi, secondo lui, è il miglior Batman. L'attore ha anche parlato del suo 'casting' in The Flash

Falcon & Winter Soldier: Wyatt Russell non sarà U.S. Agent, ma Captain America! 22 Ottobre 2020 - 21:30

Davamo per scontato che John Walker sarebbe stato U.S. Agent, ma pare che sarà ufficialmente il nuovo Cap

Sul più bello: da Ludovica Francesconi a Giuseppe Maggio, conosciamo i protagonisti del film 22 Ottobre 2020 - 21:00

Sul più bello, il film diretto da Alice Filippi e tratto dall’omonimo romanzo di Eleonora Gaggero, ha fatto il suo ingresso nelle sale italiane. Conosciamo meglio il cast.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).