L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
La MGM progetta un film su Yasuke, il samurai africano

La MGM progetta un film su Yasuke, il samurai africano

Di Marlen Vazzoler

Un secondo progetto dedicato all’unico samurai africano del periodo Sengoku, Yasuke, è in sviluppo. Dopo la serie animata in lavorazione presso Netflix, MGM annuncia una pellicola sceneggiata da Stuart C. Paul e prodotta da Lloyd Braun delle Whalerock Industries e da Andrew Mittman.

La storia:

Originario del Mozambico portoghese, Yasuke fu catturato e portato in Giappone nel XVI secolo come schiavo di alcuni missionari gesuiti. Si tratta del primo uomo nero a mettere piede sul suolo giapponese.
L’arrivo di Yasuke suscitò l’interesse di Oda Nobunaga, uno spietato signore della guerra che stava cercando di unire il paese fratturato sotto la sua bandiera. La sceneggiatura si concentrerà sulla complessa relazione tra i due uomini mentre Yasuke guadagna l’amicizia e il rispetto di Nobunaga e infine, l’onore, le spade e il titolo di samurai.

yasuke

Periodo Sengoku e Nobunaga:

Conosciuto anche come il periodo degli stati belligeranti, dal 1467 al 1603 il Giappone è caratterizzato da una crisi politica causata dalla costante guerra tra i piccoli feudi in cui è suddiviso.

Nobunaga fu il primo a impiegare su larga scala in una serie di campagne militare: lance, armi da fuoco, navi corazzate, e fortificazioni. Fu il primo ad usare la formazione su più linee dei soldati dotati di archibugi.

Conosciuto per la sua spietatezza nei confronti dei vinti, riuscì ad unificare gran parte del Giappone. Morì assassinato.

La serie animata:

Lo studio MAPPA (Yuri!!! on Ice, Dororo) animerà la serie creata e diretta da LeSean Thomas (Children of Ether, Cannon Busters, The Boondocks). La musica è composta dai Flying Lotus che servono anche da produttori esecutivi. Lakeith Stanfield (Atlanta, Sorry to Bother You) sarà il doppiatore di Yasuke.

Fonte Deadline

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

L’uomo dei sogni: Peacock rinuncia alla serie ispirata al film con Kevin Costner 3 Luglio 2022 - 18:00

Peacock non realizzerà più la serie ideata da Michael Schur e tratta da L’uomo dei sogni, film del 1989 con protagonista Kevin Costner.

Stranger Things 4 e la canzone di Eddie, tutto quello che dovete sapere 3 Luglio 2022 - 16:00

Il secondo volume della stagione 4 di Stranger ci ha regalato un altro incredibile momento musicale. Ecco la canzone di Eddie.

X – A Sexy Horror Story, nuovo spot italiano per il film di Ti West 3 Luglio 2022 - 14:00

È disponibile uno spot in italiano di X - A Sexy Horror Story, che uscirà il 14 luglio per Midnight Factory.

Stranger Things 4: che mi hai portato a fare sulla collina di Kate Bush se non mi vuoi più bene? 2 Luglio 2022 - 15:42

Alcune considerazioni dopo aver visto per quasi quattro ore due episodi di una serie TV: il finale della quarta stagione di Stranger Things.

Come The Umbrella Academy mi ha venduto un’altra apocalisse 2 Luglio 2022 - 9:53

Cosa funziona, cosa no, e cosa mi spinge a restare a bordo del treno di Umbrella Academy, dopo la terza stagione.

Guida pratica alle serie Marvel ex Netflix (ora su Disney+) 30 Giugno 2022 - 9:01

Daredevil, Jessica Jones e le altre: cosa recuperare delle serie Marvel un tempo di Netflix, ora che sono disponibili su Disney+.