Kevin Feige dice che ci vorrà “molto tempo” prima di vedere gli X-Men nel MCU

Kevin Feige dice che ci vorrà “molto tempo” prima di vedere gli X-Men nel MCU

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Concluso l’accordo tra Disney e Fox, ecco l’annuncio ufficiale

Come sappiamo, l’accordo tra Disney e 21st Century Fox è stato firmato, e ora la Casa di Topolino detiene circa il 60% degli asset entertainment della Fox: ciò significa che i Marvel Studios avranno a disposizione i diritti cinematografici dei mutanti e dei Fantastici 4, con tutti i personaggi correlati (come Silver Surfer e Galactus, per intenderci).

I fan sono quindi ansiosi di vedere il debutto di questi personaggi nel Marvel Cinematic Universe, a cominciare dagli X-Men, già protagonisti di molti film targati Fox che non sempre hanno convinto il pubblico. Dark Phoenix sarà l’ultimo capitolo di quel franchise, ma in futuro cosa succederà? Kevin Feige ne ha parlato a io9, e il messaggio è chiaro: non trattenete il fiato per vedere i mutanti nel Marvel Cinematic Universe, perché ci vorrà un po’.

Siamo solo all’inizio, e il piano di cinque anni su cui stiamo lavorando… ci stavamo lavorando prima che tutto questo fosse deciso. Quindi, per noi, non è tanto una questione di pensare a quando e dove [appariranno gli X-Men], ma di essere confortati dalla consapevolezza che siano tornati a casa. Che siano tutti di nuovo qui. Ma ci vorrà molto tempo.

In effetti, i Marvel Studios pianificano sempre i loro film con grande anticipo, anche se hanno dimostrato di saper reagire piuttosto in fretta quando la Disney si è accordata con la Sony per introdurre Spider-Man nel Marvel Cinematic Universe. Feige ha parlato del piano per i prossimi cinque anni:

Il piano che stiamo costruendo per i prossimi cinque anni non è identico al passato [ovvero, alla cosiddetta Infinity Saga], sarà molto diverso, e spero che si noterà questa distinzione. Ma alle sue spalle ci sarà una mentalità simile, che sarebbe: “Come possiamo continuare a raccontare delle storie con alcuni dei personaggi che il pubblico ha già conosciuto e amato, ma in modo unico, diverso e sorprendente, su cui abbiamo già molte idee e su cui stiamo già lavorando?”. “Come possiamo introdurre nuovi personaggi che persino i fan più hardcore, i fan dei fumetti, conoscono a malapena?”. È una cosa molto entusiasmante.

Insomma, Feige sembra insistere sul fatto che né gli X-Men né i Fantastici 4 saranno introdotti nel MCU nei prossimi cinque anni… ma i piani possono sempre cambiare, e i Marvel Studios hanno già dimostrato di sapersi adattare. Vi terremo aggiornati.

film-marvel-logo

La Fase 4 del Marvel Cinematic Universe

Per il momento, non sono molti i film del post-Avengers: Endgame di cui abbiamo certezza. Il primo sarà Spider-Man: Far From Home, poi arriveranno – non necessariamente in quest’ordine – Black Widow, il sequel di Doctor Strange, quello di Black Panther, Guardiani della Galassia: Vol. 3 (che ha riaccolto James Gunn alla regia) e il terzo Spider-Man. Nei prossimi mesi verosimilmente ci sarà un annuncio ufficiale.

Fonte: Heroic Hollywood

Non perdete il nostro canale ScreenWeek TV su Youtube. Inoltre, ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Deadpool 3, lo sciopero della WGA impedirà a Ryan Reynolds di improvvisare i dialoghi 28 Maggio 2023 - 14:00

Ryan Reynolds non potrà improvvisare alcun dialogo di Deadpool 3 mentre è in corso lo sciopero degli sceneggiatori.

Spider-Man: Across the Spider-Verse, la Macchia è un pessimo rapinatore nella nuova clip 28 Maggio 2023 - 12:00

Una spassosa clip di Spider-Man: Across the Spider-Verse mostra il goffo tentativo della Macchia di rapinare un convenient store.

Supergirl al centro del nuovo spot di The Flash 27 Maggio 2023 - 13:00

La Supergirl di Sasha Calle si prende i riflettori nel nuovo spot di The Flash, che include varie scene inedite.

Spider-Man: Across the Spider-Verse, altri camei nel nuovo spot 27 Maggio 2023 - 12:00

Un nuovo spot di Spider-Man: Across the Spider-Verse contiene varie scene inedite, e svela altri camei illustri.

La Sirenetta: un po’ di cose a cui ho pensato guardandolo ieri con mia figlia 25 Maggio 2023 - 9:28

E allora parliamone un po', del target e di quello che al target interessa, in queste trasposizioni live action dei classici Disney.

The First Slam Dunk, la recensione: brividi e adrenalina 4 Maggio 2023 - 7:55

Il meglio di uno dei migliori spokon manga di tutti i tempi, in movimento. Inoue ci regala il capolavoro di cui avevamo bisogno (un'altra volta).

Suzume: Shinkai ai fasti di Your Name (e cosa rappresenta quel gatto) 2 Maggio 2023 - 8:56

Come e perché il nuovo film di Makoto Shinkai si ricollega a Your Name, Miyazaki, Hideaki Anno. E cosa significano quei gatti.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI