L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Kevin Feige dice che ci vorrà “molto tempo” prima di vedere gli X-Men nel MCU

Kevin Feige dice che ci vorrà “molto tempo” prima di vedere gli X-Men nel MCU

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Concluso l’accordo tra Disney e Fox, ecco l’annuncio ufficiale

Come sappiamo, l’accordo tra Disney e 21st Century Fox è stato firmato, e ora la Casa di Topolino detiene circa il 60% degli asset entertainment della Fox: ciò significa che i Marvel Studios avranno a disposizione i diritti cinematografici dei mutanti e dei Fantastici 4, con tutti i personaggi correlati (come Silver Surfer e Galactus, per intenderci).

I fan sono quindi ansiosi di vedere il debutto di questi personaggi nel Marvel Cinematic Universe, a cominciare dagli X-Men, già protagonisti di molti film targati Fox che non sempre hanno convinto il pubblico. Dark Phoenix sarà l’ultimo capitolo di quel franchise, ma in futuro cosa succederà? Kevin Feige ne ha parlato a io9, e il messaggio è chiaro: non trattenete il fiato per vedere i mutanti nel Marvel Cinematic Universe, perché ci vorrà un po’.

Siamo solo all’inizio, e il piano di cinque anni su cui stiamo lavorando… ci stavamo lavorando prima che tutto questo fosse deciso. Quindi, per noi, non è tanto una questione di pensare a quando e dove [appariranno gli X-Men], ma di essere confortati dalla consapevolezza che siano tornati a casa. Che siano tutti di nuovo qui. Ma ci vorrà molto tempo.

In effetti, i Marvel Studios pianificano sempre i loro film con grande anticipo, anche se hanno dimostrato di saper reagire piuttosto in fretta quando la Disney si è accordata con la Sony per introdurre Spider-Man nel Marvel Cinematic Universe. Feige ha parlato del piano per i prossimi cinque anni:

Il piano che stiamo costruendo per i prossimi cinque anni non è identico al passato [ovvero, alla cosiddetta Infinity Saga], sarà molto diverso, e spero che si noterà questa distinzione. Ma alle sue spalle ci sarà una mentalità simile, che sarebbe: “Come possiamo continuare a raccontare delle storie con alcuni dei personaggi che il pubblico ha già conosciuto e amato, ma in modo unico, diverso e sorprendente, su cui abbiamo già molte idee e su cui stiamo già lavorando?”. “Come possiamo introdurre nuovi personaggi che persino i fan più hardcore, i fan dei fumetti, conoscono a malapena?”. È una cosa molto entusiasmante.

Insomma, Feige sembra insistere sul fatto che né gli X-Men né i Fantastici 4 saranno introdotti nel MCU nei prossimi cinque anni… ma i piani possono sempre cambiare, e i Marvel Studios hanno già dimostrato di sapersi adattare. Vi terremo aggiornati.

film-marvel-logo

La Fase 4 del Marvel Cinematic Universe

Per il momento, non sono molti i film del post-Avengers: Endgame di cui abbiamo certezza. Il primo sarà Spider-Man: Far From Home, poi arriveranno – non necessariamente in quest’ordine – Black Widow, il sequel di Doctor Strange, quello di Black Panther, Guardiani della Galassia: Vol. 3 (che ha riaccolto James Gunn alla regia) e il terzo Spider-Man. Nei prossimi mesi verosimilmente ci sarà un annuncio ufficiale.

Fonte: Heroic Hollywood

Non perdete il nostro canale ScreenWeek TV su Youtube. Inoltre, ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Attack on Titan – La stagione 4 su Prime Video e VVVVID dall’8 dicembre, in simuldub dal 19 27 Novembre 2020 - 0:07

Attack on Titan The Final Season dall'8 dicembre in simulcast e dal 19 in simuldub (doppiata in italiano) su Prime Video e VVVVID. I produttori spiegano perché hanno cambiato lo studio, le foto delle statue erette nella città natale dell'autore del manga Hajime Isayama. Prime immagini del MAPPA Showcase exhibition. Goblin Slayer, Made in Abyss, Sword Art Online: Alicization - War of Underworld doppiate in italiano da gennaio su Prime Video e VVVVID.

Warner Bros. porterà Wonder Woman, The Suicide Squad e Tom & Jerry al CCXP 26 Novembre 2020 - 21:30

Anche la Comic Con Experience di San Paolo (Brasile) quest’anno si terrà in maniera virtuale a causa della pandemia di Covid-19. Warner Bros. porterà Wonder Woman 1984, The Suicide Squad e Tom & Jerry.

Virgin River torna su Netflix con la Stagione 2 26 Novembre 2020 - 20:45

Virgin River, la serie televisiva statunitense creata da Sue Tenney e ispirata all’omonima serie di romanzi rosa della scrittrice Robyn Carr, torna su Netflix con la seconda stagione.

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?