L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Kevin Feige dice che ci vorrà “molto tempo” prima di vedere gli X-Men nel MCU

Kevin Feige dice che ci vorrà “molto tempo” prima di vedere gli X-Men nel MCU

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Concluso l’accordo tra Disney e Fox, ecco l’annuncio ufficiale

Come sappiamo, l’accordo tra Disney e 21st Century Fox è stato firmato, e ora la Casa di Topolino detiene circa il 60% degli asset entertainment della Fox: ciò significa che i Marvel Studios avranno a disposizione i diritti cinematografici dei mutanti e dei Fantastici 4, con tutti i personaggi correlati (come Silver Surfer e Galactus, per intenderci).

I fan sono quindi ansiosi di vedere il debutto di questi personaggi nel Marvel Cinematic Universe, a cominciare dagli X-Men, già protagonisti di molti film targati Fox che non sempre hanno convinto il pubblico. Dark Phoenix sarà l’ultimo capitolo di quel franchise, ma in futuro cosa succederà? Kevin Feige ne ha parlato a io9, e il messaggio è chiaro: non trattenete il fiato per vedere i mutanti nel Marvel Cinematic Universe, perché ci vorrà un po’.

Siamo solo all’inizio, e il piano di cinque anni su cui stiamo lavorando… ci stavamo lavorando prima che tutto questo fosse deciso. Quindi, per noi, non è tanto una questione di pensare a quando e dove [appariranno gli X-Men], ma di essere confortati dalla consapevolezza che siano tornati a casa. Che siano tutti di nuovo qui. Ma ci vorrà molto tempo.

In effetti, i Marvel Studios pianificano sempre i loro film con grande anticipo, anche se hanno dimostrato di saper reagire piuttosto in fretta quando la Disney si è accordata con la Sony per introdurre Spider-Man nel Marvel Cinematic Universe. Feige ha parlato del piano per i prossimi cinque anni:

Il piano che stiamo costruendo per i prossimi cinque anni non è identico al passato [ovvero, alla cosiddetta Infinity Saga], sarà molto diverso, e spero che si noterà questa distinzione. Ma alle sue spalle ci sarà una mentalità simile, che sarebbe: “Come possiamo continuare a raccontare delle storie con alcuni dei personaggi che il pubblico ha già conosciuto e amato, ma in modo unico, diverso e sorprendente, su cui abbiamo già molte idee e su cui stiamo già lavorando?”. “Come possiamo introdurre nuovi personaggi che persino i fan più hardcore, i fan dei fumetti, conoscono a malapena?”. È una cosa molto entusiasmante.

Insomma, Feige sembra insistere sul fatto che né gli X-Men né i Fantastici 4 saranno introdotti nel MCU nei prossimi cinque anni… ma i piani possono sempre cambiare, e i Marvel Studios hanno già dimostrato di sapersi adattare. Vi terremo aggiornati.

film-marvel-logo

La Fase 4 del Marvel Cinematic Universe

Per il momento, non sono molti i film del post-Avengers: Endgame di cui abbiamo certezza. Il primo sarà Spider-Man: Far From Home, poi arriveranno – non necessariamente in quest’ordine – Black Widow, il sequel di Doctor Strange, quello di Black Panther, Guardiani della Galassia: Vol. 3 (che ha riaccolto James Gunn alla regia) e il terzo Spider-Man. Nei prossimi mesi verosimilmente ci sarà un annuncio ufficiale.

Fonte: Heroic Hollywood

Non perdete il nostro canale ScreenWeek TV su Youtube. Inoltre, ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Rust: secondo l’FBI, Alec Baldwin deve aver premuto il grilletto 15 Agosto 2022 - 11:00

La pistola che ha ucciso la direttrice della fotografia Halyna Hutchins "non avrebbe potuto sparare senza che il grilletto fosse premuto"

Better Call Saul: in attesa del finale, 10 easter egg di Breaking Bad presenti nella serie 15 Agosto 2022 - 10:00

Si avvicina il grande finale di Better Call Saul, ecco un video che raccoglie 10 easter egg di Breaking Bad presenti nella serie.

House of the Dragon: a Times Square uno spettacolare Billboard 3D 15 Agosto 2022 - 9:00

Per il lancio di House of the Dragon, la serie prequel di Game of Thrones, è stato allestito a Times Square uno spettacolare Billboard 3D.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.