L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Kaneda e Tetsuo ancora fratelli nel live action di Akira?

Kaneda e Tetsuo ancora fratelli nel live action di Akira?

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Il live action di Akira prodotto da DiCaprio verrà girato in California

Da Production Weekly arrivano nuove informazioni sul live action di Akira diretto da Taika Waititi e sceneggiato da Marco Ramirez.

Lo stato del progetto è attivo e oltre a Leonardo DiCaprio i produttori del film sono: Andrew Lazar, Joj Jashmi, Jennifer Davisson Killoran e Katsuhiro Otomo.

Inoltre è stata fornita una sinossi molto famigliare:

“Quando la telecinesi di un giovane viene scoperta dall’esercito, questi viene catturato per essere trasformato in una super arma e suo fratello comincia una folle corsa per salvarlo prima che Manhattan venga distrutta dai suoi poteri.”

La sinossi:

Kaneda è il proprietario di un bar a Neo-Manhattan che rimane sbalordito quando suo fratello Tetsuo viene rapito dagli agenti governativi guidati dal Colonnello. Nel disperato tentativo di riavere suo fratello, Kaneda accetta di unirsi a Ky Reed e al suo movimento clandestino intenzionato a rivelare al mondo quello che è realmente successo a New York 30 anni fa quando fu distrutta.

Kaneda ritiene che le loro teorie siano ridicole, ma dopo aver affrontato di nuovo suo fratello rimane scioccato quando questo manifesta poteri telecinetici. Ky crede che Tetsuo stia andando a liberare un giovane ragazzo.

akira

Akira, che ha preso il controllo della mente di Tetsuo, Kaneda si scontra con le truppe del Colonnello mentre si dirige da Tetsuo per impedirgli di liberare Akira, ma arriva troppo tardi.

Akira presto emerge dalla sua prigione grazie a Tetsuo mentre Kaneda corre da suo fratello prima che Akira distrugga ancora una volta l’isola di Manhattan come fece trent’anni fa.

Punto a capo?

Noterete che si tratta della stessa sinossi circolata nel 2011, per il film diretto da Jaume Collet-Serra. Sembra strano che dopo tutti questi anni, e le numerose riscritture e cambi di regia, si sia ritornati al punto di partenza con l’introduzione di Neo-Manhattan al posto di Neo-Tokyo.

Gary Whitta aveva avuto un’ottima idea per aggirare la completa americanizzazione della storia, ma pare che la sua versione si sia persa nello sviluppo del progetto.

Taika Waititi aveva espresso il desiderio di usare dei veri adolescenti asiatici, dei talenti sconosciuti, e di non voler fare un remake del film ma un adattamento del manga.

Cosa vedremo a questo punto sul grande schermo?

Fonte Bleeding Cool

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Black Adam e la JSA sulla cover di Total Film 13 Agosto 2022 - 19:00

La nuova cover di Total Film è dedicata a Black Adam, il film diretto da Jaume Collet-Serra che vede Dwayne Johnson nel ruolo dell’antieroe DC.

Lessons In Chemistry: Lewis Pullman e Beau Bridges nel cast della serie Apple con Brie Larson 13 Agosto 2022 - 17:00

Apple TV+ ha anche diffuso le prime due immagini della serie, tratta dal romanzo Lezioni di chimica di Bonnie Garmus

Horizon: Sienna Miller e Sam Worthington nel nuovo film di Kevin Costner 13 Agosto 2022 - 15:00

Nel cast del film, sulla colonizzazione del West, anche Jamie Campbell Bower di Stranger Things 4

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.