L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Kaneda e Tetsuo ancora fratelli nel live action di Akira?

Kaneda e Tetsuo ancora fratelli nel live action di Akira?

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Il live action di Akira prodotto da DiCaprio verrà girato in California

Da Production Weekly arrivano nuove informazioni sul live action di Akira diretto da Taika Waititi e sceneggiato da Marco Ramirez.

Lo stato del progetto è attivo e oltre a Leonardo DiCaprio i produttori del film sono: Andrew Lazar, Joj Jashmi, Jennifer Davisson Killoran e Katsuhiro Otomo.

Inoltre è stata fornita una sinossi molto famigliare:

“Quando la telecinesi di un giovane viene scoperta dall’esercito, questi viene catturato per essere trasformato in una super arma e suo fratello comincia una folle corsa per salvarlo prima che Manhattan venga distrutta dai suoi poteri.”

La sinossi:

Kaneda è il proprietario di un bar a Neo-Manhattan che rimane sbalordito quando suo fratello Tetsuo viene rapito dagli agenti governativi guidati dal Colonnello. Nel disperato tentativo di riavere suo fratello, Kaneda accetta di unirsi a Ky Reed e al suo movimento clandestino intenzionato a rivelare al mondo quello che è realmente successo a New York 30 anni fa quando fu distrutta.

Kaneda ritiene che le loro teorie siano ridicole, ma dopo aver affrontato di nuovo suo fratello rimane scioccato quando questo manifesta poteri telecinetici. Ky crede che Tetsuo stia andando a liberare un giovane ragazzo.

akira

Akira, che ha preso il controllo della mente di Tetsuo, Kaneda si scontra con le truppe del Colonnello mentre si dirige da Tetsuo per impedirgli di liberare Akira, ma arriva troppo tardi.

Akira presto emerge dalla sua prigione grazie a Tetsuo mentre Kaneda corre da suo fratello prima che Akira distrugga ancora una volta l’isola di Manhattan come fece trent’anni fa.

Punto a capo?

Noterete che si tratta della stessa sinossi circolata nel 2011, per il film diretto da Jaume Collet-Serra. Sembra strano che dopo tutti questi anni, e le numerose riscritture e cambi di regia, si sia ritornati al punto di partenza con l’introduzione di Neo-Manhattan al posto di Neo-Tokyo.

Gary Whitta aveva avuto un’ottima idea per aggirare la completa americanizzazione della storia, ma pare che la sua versione si sia persa nello sviluppo del progetto.

Taika Waititi aveva espresso il desiderio di usare dei veri adolescenti asiatici, dei talenti sconosciuti, e di non voler fare un remake del film ma un adattamento del manga.

Cosa vedremo a questo punto sul grande schermo?

Fonte Bleeding Cool

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

After 2 dal 22 dicembre su Amazon Prime Video 26 Novembre 2020 - 10:45

After 2, il sequel di After, il film romantico tratto dal romanzo omonimo di Anna Todd, sarà disponibile su Amazon Prime Video a partire dal 22 dicembre.

The Nevers – Joss Whedon lascia la serie da lui creata per HBO 26 Novembre 2020 - 10:04

Joss Whedon sostiene di essere troppo "esausto" per continuare il suo lavoro su The Nevers, ma Ray Fisher dà un'interpretazione diversa...

Godzilla Vs. Kong potrebbe uscire direttamente in streaming [RUMOR] 26 Novembre 2020 - 8:45

Pare che Netflix abbia fatto una ricca offerta per aggiudicarsi la distribuzione di Godzilla Vs. Kong, ma WarnerMedia starebbe pensando a HBO Max.

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?