Joel Edgerton interpreterà Ridgeway, un esperto nella cattura degli schiavi, in The Underground Railroad lo show di Amazon basato sull’omonimo libro di Colson Whitehead.
L’attore ha già recitato in televisione, il suo debutto è stato in Spellbinder nel 1995, mentre il suo ruolo più sostanzioso è stato nello show australiano The Secret Life of Us.
Nella Georgia della prima metà dell’Ottocento, la giovane schiava nera Cora decide di tentare la fuga dalla piantagione di cotone in cui vive in condizioni disumane, e insieme all’amico Caesar comincia un arduo viaggio verso il Nord e la libertà. Servendosi di una misteriosa ferrovia sotterranea, Cora fa tappa in vari stati del Sud dove la persecuzione dei neri prende forme diverse e altrettanto raccapriccianti.
Aiutata da improbabili alleati e inseguita da uno spietato cacciatore di taglie, riuscirà a guadagnarsi la salvezza? Grazie all’invenzione fantastica di una «ferrovia sotterranea», Colson Whitehead dà forma concreta all’espressione con cui si indica, nella storia degli Stati Uniti, la rete clandestina di abolizionisti che aiutavano gli schiavi nella loro fuga.
Fanno parte del cast anche: Thuso Mbedu (Cora), Chase W. Dillon ed Aaron Pierre.
Barry Jenkins (Moonlight) dirigerà tutti gli undici episodi, e sarà uno dei produttori esecutivi con la su compagnia la Pastel Productions, al fianco di Brad Pitt con la sua Plan B Entertainment.
Fonte Variety
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.
[widget/artist/4486]