L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Joe Hisaishi descrive Children of the Sea imprevedibile e filosofico, trailer e visual

Joe Hisaishi descrive Children of the Sea imprevedibile e filosofico, trailer e visual

Di Marlen Vazzoler

GUARDA ANCHE: La musica di Joe Hisashi nel teaser trailer Children of the Sea

Il lancio della nuova visual e del trailer di Children of the Sea (Kaijū no Kodomo), è accompagnato da un commento del compositore del film Joe Hisaishi, noto per le colonne sonore create per i film dello Studio Ghibli:

“Il bello di questo film è che si tratta di una storia imprevedibile. Potremmo dire che è filosofica. Avendo eseguito uno stile musicale minimalista che permea tutto il film, credo di aver superato una bella sfida con questa colonna sonora.
È un’opera che ispira l’immaginazione dello spettatore, come la memoria dell’universo e la vivacità della vita. Spero che la musica e il video spalanchino i sensi dello spettatore e che vi piaccia”.

La versione sottotitolata in inglese:

Quali sono i migliori trailer del 2019? Scopritelo grazie alla nostra infografica dinamica Hit Mania Trailer!

Il lungometraggio animato prodotto dallo Studio 4°C è basato sull’omonimo manga di Daisuke Igarashi serializzato sulla rivista IKKI della Shogakukan dal 2007 al 2011, e raccolto in cinque volumi. In Italia è stato pubblicato nel 2014 da Planet Manga.

L’opera ha vinto il 38° Japan Cartoonist Awards e l’Excellence Prize alla 13ma edizione del Japan Media Arts Festival nel 2009, è stata nominata nel 2008 e nel 2009 al Osamu Tezuka Cultural Prize.

Children of the Sea visual

La sinossi del manga:

Il mare ha due volti: quello che appare in superficie e quello segreto, celato nelle profondità… evocativa, surreale, inquietante: la straordinaria avventura di una ragazza alla scoperta di un incredibile mistero racchiuso negli abissi oceanici.

I doppiatori:

Hiiro Ishibashi doppia Umi, Mana Ashida è la voce di Ruka, Airu Kubodzuka presta la voce a Sora. Sumiko Fuji è Dede una figura misteriosa che osserva Umi a Sora, Goro Inagaki doppia Masaaki Azumi, il padre di Ruka che lavora all’aquario. Yuu Aoi presta la voce alla madre di Ruka, Kanako Azumi che ha un legame difficile sia con Riku che con Masaaki; Toru Watanabe è il sensei, l’allenatore della squadra di pallamano di Ruka.

Children of the Sea
Children of the Sea
Children of the Sea
Children of the Sea

Lo staff

Alla regia Ayumu Watanabe (Space Brothers, After the Rain), il direttore dell’animazione e character designer è Kenichi Konishi (Tokyo Godfathers, The Tale of the Princess Kaguya). Art Director: Shinji Kimura, CGI Director: Kenichiro Akimoto, Color Key: Miyuki Itou, direttore del suono: Koji Kasamatsu, produttore Eiko Tanaka.

[AMAZONPRODUCTS asin=”8891253162″ partner_id=”swmarlen-21″]

Children of the Sea (Kaijū no Kodomo) verrà distribuito nelle sale giapponesi dal 7 giugno. Dynit ha annunciato di aver comprato i diritti del film per l’Italia.

Fonti Natalie, Dynit

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

L’ombra dello scorpione – Bene e Male si affrontano nel nuovo poster 28 Novembre 2020 - 16:00

Le fazioni della luce e dell'oscurità si affrontano nel poster di The Stand, miniserie di CBS All Access tratta dall'omonimo romanzo di Stephen King, noto in Italia come L'ombra dello scorpione.

Il ritorno dell’action italiano: la recensione de La Belva 28 Novembre 2020 - 15:30

Su Netflix un action prodotto da Matteo Rovere che non ha niente da invidiare ai prodotti internazionali

Utopia – Amazon cancella la serie dopo una stagione 28 Novembre 2020 - 15:00

Il remake americano di Utopia ha avuto vita breve: uscito lo scorso ottobre su Prime Video, è stato cancellato da Amazon dopo una sola stagione.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.