L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Joe Carnahan parla del remake di The Raid

Joe Carnahan parla del remake di The Raid

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Bad Boys 3: Joe Carnahan conferma che prima si dedicherà al remake di The Raid

Da anni si parla di un remake in lingua inglese di The Raid (2011), il film dell’indonesiano Gareth Evans che ha entusiasmato gli amanti del genere d’azione.

L’anno scorso Joe Carnahan (The Grey, The A-Team, Smokin’ Aces) aveva dichiarato che la pellicola sarebbe stata il suo prossimo progetto cinematografico con Frank Grillo nei panni del protagonista.

Dopo esser rimasti senza notizie per mesi, il filmaker ha rivelato a Collider che potrebbe cominciare la pre-produzione nelle prossime settimane. Ma sottolinea che il progetto potrebbe non andare in porto.

La premessa del remake:

Incontriamo il personaggio di Frank che è appena tornato da un’operazione delle forze speciali, davvero brutale. Ha un danno ai tessuti molli tra le mani, e cuffia dei rotatori è stata rotta, e gli stanno togliendo il liquido dalle sue ginocchia. Semplicemente i medici gli hanno detto: ‘Ascolta sei al limite del PTSD e hai bisogno di tre mesi di riposo, un po’ di R&R, perché sei a pezzi’.
“Ascolta sei al limite del rasoio del PTSD e hai bisogno di tre mesi di appena niente, qualche R & R, perché sei bloccato”.

Continua Carnahan:

E in quel lasso riceve il messaggio che suo fratello, che credeva morto da quattro anni, è in realtà vivo e lavora per tipo davvero cattivo a Caracas, e in 18 ore uccideranno suo fratello.
Queste forze si preparano a discendere e a uccidere il cattivo e il fratello, quindi vuoi andare a prendere tuo fratello, chi pensavi fosse morto? Vuoi questa opportunità? Ecco da dove inizieremo.

La coreografia dei combattimenti e l’eccitazione fornita dalla pellicola non saranno facili da superare. Ma Carnahan sembra voler dare maggior attenzione all’aspetto emotivo della storia:

“Voglio che l’intero film sembri come lo scontro con il coltello tra Adam Goldberg e il tedesco in Salvate il soldato Ryan. Ogni cosa. In ogni grande film d’azione c’è sempre un quoziente emotivo con cui hai a che fare… Devi avere un senso della posta in gioco.
Per tutto il tremendo eccesso di quegli ultimi due film di Matrix, che mi hanno divertito un mondo, non hanno mai avuto veramente la tensione di Keanu Reeves che prova a rispondere al telefono alla fine del primo film.
C’era un grande pathos, c’era quel gran senso di: “Ce la farà?”
Credo che lo spettacolo superi sia il cuore che l’anima, e quello che devi ricordare è che devi averlo accluso”

Fonte Collider

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Falcon and The Winter Soldier: un nuovo video dedicato ad Ayo e alle Dora Milaje di Wakanda 15 Aprile 2021 - 19:49

Il ritorno nel Marvel Cinematic Universe di Ayo e le Dora Milaje al centro di questo nuovo video di The Falcon and the Winter Soldier.

Castlevania: Il poster della quarta stagione 15 Aprile 2021 - 19:49

Molto presto riceveremo delle notizie riguardanti la quarta stagione di Castlevania, nel frattempo ecco un nuovo poster dedicato ai protagonisti della serie Netflix

Renée Zellweger protagonista della commedia The Back Nine, dal regista di Sex and the City 15 Aprile 2021 - 19:30

La storia di una ex giocatrice di golf che, con un matrimonio in crisi, decide di tentare la strada da professionista

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.