L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Joe Carnahan parla del remake di The Raid

Joe Carnahan parla del remake di The Raid

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Bad Boys 3: Joe Carnahan conferma che prima si dedicherà al remake di The Raid

Da anni si parla di un remake in lingua inglese di The Raid (2011), il film dell’indonesiano Gareth Evans che ha entusiasmato gli amanti del genere d’azione.

L’anno scorso Joe Carnahan (The Grey, The A-Team, Smokin’ Aces) aveva dichiarato che la pellicola sarebbe stata il suo prossimo progetto cinematografico con Frank Grillo nei panni del protagonista.

Dopo esser rimasti senza notizie per mesi, il filmaker ha rivelato a Collider che potrebbe cominciare la pre-produzione nelle prossime settimane. Ma sottolinea che il progetto potrebbe non andare in porto.

La premessa del remake:

Incontriamo il personaggio di Frank che è appena tornato da un’operazione delle forze speciali, davvero brutale. Ha un danno ai tessuti molli tra le mani, e cuffia dei rotatori è stata rotta, e gli stanno togliendo il liquido dalle sue ginocchia. Semplicemente i medici gli hanno detto: ‘Ascolta sei al limite del PTSD e hai bisogno di tre mesi di riposo, un po’ di R&R, perché sei a pezzi’.
“Ascolta sei al limite del rasoio del PTSD e hai bisogno di tre mesi di appena niente, qualche R & R, perché sei bloccato”.

Continua Carnahan:

E in quel lasso riceve il messaggio che suo fratello, che credeva morto da quattro anni, è in realtà vivo e lavora per tipo davvero cattivo a Caracas, e in 18 ore uccideranno suo fratello.
Queste forze si preparano a discendere e a uccidere il cattivo e il fratello, quindi vuoi andare a prendere tuo fratello, chi pensavi fosse morto? Vuoi questa opportunità? Ecco da dove inizieremo.

La coreografia dei combattimenti e l’eccitazione fornita dalla pellicola non saranno facili da superare. Ma Carnahan sembra voler dare maggior attenzione all’aspetto emotivo della storia:

“Voglio che l’intero film sembri come lo scontro con il coltello tra Adam Goldberg e il tedesco in Salvate il soldato Ryan. Ogni cosa. In ogni grande film d’azione c’è sempre un quoziente emotivo con cui hai a che fare… Devi avere un senso della posta in gioco.
Per tutto il tremendo eccesso di quegli ultimi due film di Matrix, che mi hanno divertito un mondo, non hanno mai avuto veramente la tensione di Keanu Reeves che prova a rispondere al telefono alla fine del primo film.
C’era un grande pathos, c’era quel gran senso di: “Ce la farà?”
Credo che lo spettacolo superi sia il cuore che l’anima, e quello che devi ricordare è che devi averlo accluso”

Fonte Collider

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Cip & Ciop agenti speciali – Il live action debutterà su Disney+ 20 Ottobre 2020 - 19:30

Il prossimo anno dovrebbero iniziare le riprese del film ibrido Cip & Ciop agenti speciali, che si vocifera debutterà su Disney+

Michael Giacchino sta collaborando al film d’animazione Netflix di Paul McCartney 20 Ottobre 2020 - 18:45

A quanto pare, il compositore di Up e Rogue One sta aiutando l'ex Beatle a scrivere le musiche di High in the Clouds

Raya and the Last Dragon, domani il trailer 20 Ottobre 2020 - 18:44

Con il lancio di un nuovo poster i Walt Disney Animation Studios annunciato che domani debutterà il trailer di Raya and the Last Dragon

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).