Jack O’Connell (Godless) interpreterà il protagonista Patrick Sumner nella miniserie della BBC The North Water basata sul romanzo scritto da Ian McGuire, Le acque del Nord pubblicato in Italia da Einaudi.
Si tratta del primo ruolo dell’attore nella televisione britannica, sin dal suo debutto in Skins.
Ambientata a Hull, in Inghilterra, e sui banchi di ghiaccio dell’Artico alla fine del 1850, la serie segue la storia di Patrick Sumner (O’Connell), un ex chirurgo dell’esercito caduto in disgrazia che si arruola come medico di bordo in una spedizione baleniera nell’Artico.
Ma la ferocia degli elementi è accompagnata dalla violenza dei suoi compagni di equipaggio, in particolare Henry Drax (Colin Farrell), un arpioniere e una forza della natura piuttosto brutale. Quando il vero scopo della spedizione diventa chiaro, scoppia il confronto tra i due uomini, portandoli in un viaggio lontano dalla terra ferma e ben oltre gli ormeggi sicuri della civiltà.
Tre episodi della durata di un’ora e un quarto e l’ultimo di novanta minuti scritti e diretti da Andrew Haigh (Lean on Pete, 45 Years), la storia è ambientata alla fine del 1850, tra Hull e i banchi di ghiaccio dell’Artico.
Produttori esecutivi Jamie Laurenson, Hakan Kousetta, Iain Canning, Emile Sherman e Lucy Richer della BBC. Una co-produzione con Rhombus Media, con Niv Fichman nel ruolo di produttore esecutivo.
Le riprese cominceranno questo autunno.
Rivedremo O’Connell con Laura Dern in Trial By Fire, con Charlie Hunnam in Jungleland e con Kristen Stewart in Against All Enemies.
Fonte Deadline
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.