Jack O’Connell (Godless) interpreterà il protagonista Patrick Sumner nella miniserie della BBC The North Water basata sul romanzo scritto da Ian McGuire, Le acque del Nord pubblicato in Italia da Einaudi.
Si tratta del primo ruolo dell’attore nella televisione britannica, sin dal suo debutto in Skins. Interpreta un ex-chirurgo dell’esercito caduto in disgrazia che decide di imbarcarsi come medico della nave. Sperando di sfuggire agli orrori del suo passato, Sumner si ritrova in un viaggio sfortunato con lo psicopatico assassino Henry Drax, interpretato da Colin Farrell. Sumner è in cerca di redenzione e la sua storia diventa una dura lotta per la sopravvivenza nel deserto artico.
Tre episodi della durata di un’ora e un quarto da novanta minuti scritti e diretti da Andrew Haigh (Lean on Pete, 45 Years), la storia è ambientata alla fine del 1850, tra Hull e i banchi di ghiaccio dell’Artico.
Produttori esecutivi Jamie Laurenson, Hakan Kousetta, Iain Canning, Emile Sherman e Lucy Richer della BBC. Una co-produzione con Rhombus Media, con Niv Fichman nel ruolo di produttore esecutivo.
Le riprese cominceranno questo autunno.
Rivedremo O’Connell con Laura Dern in Trial By Fire, con Charlie Hunnam in Jungleland e con Kristen Stewart in Against All Enemies.
Fonte Deadline
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.