L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
J.J. Abrams ha consultato Lucas prima di scrivere Star Wars: The Rise of Skywalker

J.J. Abrams ha consultato Lucas prima di scrivere Star Wars: The Rise of Skywalker

Di Marlen Vazzoler

GUARDA ANCHE: Star Wars: The Rise of Skywalker – Ecco IL TRAILER! Svelato il titolo di Episodio 9

Mesi fa erano emerse delle voci in merito al coinvolgimento di George Lucas, nelle vesti di consulente, per creare una conclusione soddisfacente per Episodio IX. IGN rivela che J.J. Abrams ha consultato Lucas prima di scrivere Star Wars: The Rise of Skywalker.

Il regista spiega:

“Questo film presentava una sfida molto, molto specifica, che consisteva nel prendere otto film e dare un finale a tre trilogie. Quindi abbiamo dovuto cercare quale fosse la storia più importante.
Abbiamo avuto delle conversazioni tra di noi, ci siamo incontrati con George Lucas prima di scrivere la sceneggiatura. Queste erano delle cose concrete, non un dibattito, ma guardando la vastità della storia e cercando di capire, qual è il modo per concludere tutto questo?
Ma deve funzionare autonomamente come film, deve essere una cosa a sé, deve essere sorprendente e divertente e devi comprenderlo”.

Cambi alla sceneggiatura

La sceneggiatura di Episodio IX era stata scritta originariamente da Colin Trevorrow e Derek Connolly, con il primo anche nelle vesti di regista prima della sua uscita per differenze creative.

Quando Abrams è salito a bordo del progetto, ha ri-scritto completamente lo script con Chris Terrio (Argo). Sarà interessante scoprire quali sono stati i contributi del creatore della saga di Star Wars a questo capitolo finale.

Nel cast ritroveremo Daisy Ridley (Rey), John Boyega (Finn), Oscar Isaac (Poe Dameron), Adam Driver (Kylo Ren), Domhnall Gleeson (Generale Hux), Billie Lourd (Tenente Kaydel Ko Connix), Kelly Marie Tran (Rose Tico), Lupita Nyong’o (Maz Kanata) e Joonas Suotamo (Chewbacca). Le novità sono rappresentate da Keri Russell (Felicity, The Americans), Richard E. Grant (Dracula, Gosford Park, Logan), Naomi Ackie (Doctor Who), Matt Smith (Doctor Who, The Crown) e Dominic Monaghan (Il Signore degli Anelli, Lost). Per quanto riguarda i membri del cast originale, torneranno Mark Hamill (Luke Skywalker), Anthony Daniels (C-3PO) e Billy Dee Williams (Lando Calrissian); ci sarà anche la compianta Carrie Fisher (Leia Organa), grazie ad alcune scene inutilizzate de Il risveglio della Forza.

L’uscita di Star Wars: The Rise of Skywalker è prevista per dicembre 2019.

Fonte IGN

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

MGM rinvia Respect di 7 mesi, Tomb Raider 2 rimane senza data 28 Ottobre 2020 - 10:12

La MGM ha deciso di rinviare di 7 mesi l'uscita nelle sale del film biografico Respect, ora previsto per agosto, mentre Tomb Raider 2 è rimasto senza una data di uscita

Moon Knight – Mohamed Diab per la regia della serie Marvel 28 Ottobre 2020 - 9:45

Sarà il cineasta egiziano Mohamed Diab a dirigere Moon Knight, la serie dei Marvel Studios per Disney+ dedicata al Cavaliere Lunare.

The Boys 2 – Errori e scherzi sul set nel video dei bloopers 28 Ottobre 2020 - 8:45

Il cast di The Boys 2 si diverte sul set nel simpatico video dei bloopers, ricco di errori e scherzi durante la lavorazione della serie.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).