LEGGI ANCHE: In IT: Capitolo 2 ci sarà la scena più sanguinosa di sempre, parola di Jessica Chastain
Non sappiamo quando la Warner Bros. svelerà on-line le prime immagini di IT: Capitolo 2, ma nel frattempo i visitatori del CinemaCon hanno potuto vedere alcune scene in anteprima, introdotte dal regista Andrés Muschietti. “Vi ca**erete addosso” ha promesso il cineasta, proprio come disse due anni fa in occasione del primo film.
La scena principale ha come protagonista Beverly Marsh (Jessica Chastain), che ritorna a Derry da adulta. Bev bussa alla porta del suo vecchio appartamento, dove non trova suo padre ma un’anziana signora. «Cara, non dovrei essere io a dirtelo, ma tuo padre ci ha lasciati» dice l’inquilina, che invita Bev a entrare e le chiede se la casa è come se la ricordava. «Molto più pulita» risponde lei. La signora va in cucina a preparare il tè, mentre Bev trova una vecchia lettera macchiata di sangue che le ricorda un momento felice della sua infanzia.
La signora porta il tè e mette un po’ di musica. Beverly nota alcuni insetti che si raggrumano sulla finestra, e la signora si scusa per il caldo: «È quel periodo dell’anno» commenta, prima di aggiungere che «Nessuno a Derry muore per davvero». Comprensibilmente, Bev è confusa, e la vecchia deforma il volto in un sorriso inquietante. Il trillo del forno interrompe la conversazione: i biscotti sono pronti, e la signora vuole che Bev ne provi uno.
Mentre l’inquilina va a prendere i biscotti, Bev guarda alcune foto sul muro, e ne nota una che ritrae i genitori della donna. Quest’ultima dice che suo padre si era unito al circo. Bev continua a guardare le foto, e improvvisamente la vecchia fa un movimento a velocità sovrannaturale, sbircia la nostra eroina e scompare di nuovo in cucina. Bev nota un’altra foto con il padre della signora al circo, mentre la vecchia si muove ancora sullo sfondo, a velocità disturbante. Poi, dice a Bev di essere sempre stata «L’amore del suo paparino», e le chiede: «E tu? Sei ancora l’amore di paparino, Beverly?». Come sappiamo, Bev è stata abusata dal padre, quindi la domanda stessa indica che qualcosa non va. Infine, la vecchia si lancia verso di lei, emettendo un suono terrificante.
La scena si interrompe qui, seguita da un montaggio che mostra il Club dei Perdenti sia da bambini sia da adulti. Si vede anche Pennywise (Bill Skarsgård) spiccare il volo con alcuni palloni rossi in mano, diverse inquadrature del circo e i personaggi che arrancano nell’acqua. Il video termina con il clown che esce dall’ombra e dice «Ciao» a una bambina.
Vi ricordo che IT: Capitolo 2 uscirà il prossimo 5 settembre.
Nel cast – oltre ai ragazzini del primo capitolo, che vedremo nei flashback – figurano James McAvoy (Bill Denbrough), Jessica Chastain (Beverly Marsh), Bill Hader (Richie Tozier), James Ransone (Eddie Kaspbrak), Jay Ryan (Ben Hanscom), Andy Bean (Stanley Uris) e Isaiah Mustafa (Mike Hanlon), Xavier Dolan (Adrian Mellon), Taylor Frey (Don Hagarty), Will Beinbrink, Teach Grant (Henry Bowers) e Jess Weixler (Audra Phillips Denbrough). Checco Varese è il direttore della fotografia.
La sinossi ufficiale accenna allo scontro finale con Pennywise (Bill Skarsgård):
Poiché ogni 27 anni il male ritorna nella cittadina di Derry, Maine, IT CHAPTER TWO rimette insieme i personaggi – le cui strade si sono separate da molto tempo – da adulti, quasi tre decenni dopo gli eventi del primo film.
LEGGI ANCHE:
– Sono terminate le riprese di IT: Capitolo 2
– Pennywise nelle foto dal set di IT: Capitolo 2
– Il teaser poster di IT: Capitolo 2
– Jessica Chastain ricoperta di sangue nella foto dal set di IT: Capitolo 2
– Pennywise sulla statua di Paul Bunyan nella foto dal set di IT: Capitolo 2
– Due generazioni di Perdenti nelle foto dal set di IT: Capitolo 2
– Un flashback con Bill e Bev nel primo video dal set di IT: Capitolo 2
– I Perdenti riuniti da adulti in una foto di IT: Capitolo 2
– Andrés Muschietti promette che IT: Capitolo 2 sarà ancora più spaventoso
– Jessica Chastain e Sophia Lillis insieme in una foto
– Taylor Frey sarà Don Hagarty in IT: Capitolo 2
– Scopriamo il cast adulto del Club dei Perdenti di IT: Capitolo 2
– Le riprese di IT: Chapter 2 sono ufficialmente iniziate, ecco il Club dei Perdenti in una foto
– James McAvoy svela alcune foto dal set di IT: Chapter 2
Andrés Muschietti (La madre) ha riscritto la sceneggiatura di IT insieme a Gary Dauberman (Annabelle).
Al centro della trama c’è un gruppo di ragazzini – soprannominato “il Club dei Perdenti” – che lotta contro Pennywise, misteriosa creatura che si nutre di bambini e può assumere molteplici forme, manifestando le paure delle sue vittime; il Club è poi costretto a riunirsi trent’anni più tardi per affrontare la battaglia finale contro il mostro, nonostante ogni membro del gruppo abbia rimosso la memoria di quegli orrori.
La prima parte dell’adattamento racconta la prima battaglia tra i Perdenti e il terrificante clown, quando i protagonisti sono solo dei ragazzini, dunque il cast è giovanissimo: Jaeden Lieberher (il protagonista di Midnight Special) è Bill Denbrough; Finn Wolfhard (Stranger Things) interpreta Richie Tozier; Sophia Lillis (37) presta il volto a Beverly Marsh; Jack Dylan Grazer (Tales of Halloween) è Eddie Kaspbrak; Wyatt Oleff (il piccolo Peter Quill di Guardiani della Galassia) interpreta Stan Uris; Chosen Jacobs (Hawaii Five-0) presta il volto a Mike Hanlon; e Jeremy Ray Taylor (42) è Ben Hanscom.
Fonte: ScreenRant
Non perdete il nostro canale ScreenWeek TV su Youtube. Inoltre, ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.
[widget/movie/37396]