In Star Wars: The Rise of Skywalker (è questo il titolo ufficiale di Episodio 9) conosceremo i genitori di Rey? Sembra proprio di sì.
Le prime voci hanno iniziato a girare nel web nel momento in cui nel primo teaser trailer è stata avvistata un’astronave molto particolare. Ma ora la conferma (più o meno) è arrivata dallo stesso regista J. J. Abrams. Ecco le sue dichiarazioni:
Posso dire che durante la realizzazione di questo film eravamo consapevoli di dover dare una conclusione soddisfacente. E sappiamo bene che [l’identità dei genitori di Rey] è una delle cose di cui si parla di più. Non sto dicendo che quanto accaduto in Episodio 8 non sia vero. Abbiamo reso onore a tutto questo ma c’è qualcosa in più in questa nuova storia rispetto a quello che avete visto.
Ci è stato detto in Episodio 8 che i genitori di Rey erano persone normali. La cosa è stata confermata dallo stesso Kylo Ren ma ovviamente potrebbe trattarsi di una menzogna, per nascondere le vere origini di Rey. Sarà lei la Skywalker di cui si parla nel titolo di Episodio 9? Non possiamo fare altro che aspettare…
La regia di Star Wars: The Rise of Skywalker è curata da J.J. Abrams, già dietro la macchina da presa ne Il risveglio della Forza. Il regista ha scritto la sceneggiatura insieme a Chris Terrio (Argo, Batman v Superman: Dawn of Justice, Justice League).
Nel cast ritroveremo Daisy Ridley (Rey), John Boyega (Finn), Oscar Isaac (Poe Dameron), Adam Driver (Kylo Ren), Domhnall Gleeson (Generale Hux), Billie Lourd (Tenente Kaydel Ko Connix), Kelly Marie Tran (Rose Tico), Lupita Nyong’o (Maz Kanata) e Joonas Suotamo (Chewbacca). Le novità sono rappresentate da Keri Russell (Felicity, The Americans), Richard E. Grant (Dracula, Gosford Park, Logan), Naomi Ackie (Doctor Who), Matt Smith (Doctor Who, The Crown) e Dominic Monaghan (Il Signore degli Anelli, Lost). Per quanto riguarda i membri del cast originale, torneranno Mark Hamill (Luke Skywalker), Anthony Daniels (C-3PO) e Billy Dee Williams (Lando Calrissian); ci sarà anche la compianta Carrie Fisher (Leia Organa), grazie ad alcune scene inutilizzate de Il risveglio della Forza.
L’uscita de film è prevista per dicembre 2019.
– La storia di Star Wars: Episodio IX si svolgerà un anno dopo Gli Ultimi Jedi
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.
Fonte: CBM