Il Trono di Spade: Il Riassunto della Stagione 5 in una Infografica

Il Trono di Spade: Il Riassunto della Stagione 5 in una Infografica

Di Andrea Suatoni

LEGGI ANCHE: Il Trono di Spade: Il Riassunto della Stagione 1 in una Infografica

LEGGI ANCHE: Il Trono di Spade: Il Riassunto della Stagione 2 in una Infografica

LEGGI ANCHE: Il Trono di Spade: Il Riassunto della Stagione 3 in una Infografica

LEGGI ANCHE: Il Trono di Spade: Il Riassunto della Stagione 4 in una Infografica

Eccoci al quinto appuntamento con i nostri riassunti infografici delle prime 7 stagioni de Il Trono di Spade (Game of Thrones in originale): tramite i link qui sopra è possibile recuperare i riassunti delle stagioni da 1 a 4, mentre per procedere con quello della Stagione 5 proseguite con la lettura!

Il Trono di Spade: il Riassunto della Stagione 5 in una Infografica

DALLE RIVOLTE DI MEEREEN ALLA MORTE DI JON SNOW

Fuggito da Approdo del Re dopo l’omicidio del padre, Tyrion si dirige con Varys verso Meereen, ma viene rapito da Jorah; insieme a lui arriva a destinazione, ma quest’ultimo viene infettato dal Morbo Grigio. Il Folletto diventa consigliere di Daenerys, il cui operato porta a delle insurrezioni: i Figli dell’Arpia compiono continue incursioni nella città, fino ad un attacco finale che mette la Madre dei Draghi alle strette. All’ultimo momento, la ragazza viene salvata da Drogon, che la fa volare lontano fino al mare Dothraki.

Arrivata a Braavos, Arya comincia il suo addestramento per “diventare Nessuno”, sotto la guida di Jaqen. Quando Meryn Trant, uno dei nomi sulla sua lista, arriva nella città, la ragazza lo uccide sfruttando le arti appena imparate, ma viene poi punita e temporaneamente accecata.

Preoccupato per le sorti della figlia a Dorne, Jaime si reca a sud insieme a Bronn e riesce a sventare un attacco a Myrcella, per poi decidere insieme a Doran Martell, protettore di Dorne, di portare con sé la giovane ad Approdo del Re. Le vipere delle sabbie si scusano formalmente con Myrcella, ma la ragazza muore avvelenata da un bacio di Ellaria.

Ad Approdo del re, Margaery e Tommen si sposano, ma la regina Cersei non vede di buon occhio la sposa del figlio: la donna riesce a ricostituire il Credo Militante, una forza militare sotto il controllo della chiesa con a capo l’Alto Passero, e tramite questi a far incarcerare Loras Tyrell in quanto omosessuale.
Anche Margaery viene arrestata per falsa testimonianza e blasfemia, avendo giurato davanti agli dei riguardo l’innocenza del fratello. Il Credo si rivolta però anche contro Cersei, in base alle accuse di incesto rivolte a lei e a suo fratello Jaime, complice la testimonianza di Lancel Lannister, ora discepolo dell’Alto Passero. Dopo varie torture, alla regina viene offerta la redenzione tramite il cammino della vergogna, che intraprende completamente nuda per le strade di Approdo del Re.

Per mezzo di Ditocorto, Sansa torna a Grande Inverno e viene convinta a sposare Ramsay Bolton, appena legittimato da suo padre Roose. Il ragazzo si rivela sadico e crudele anche con la sua sposa, che riesce infine a sfuggire dalle sue grinfie grazie a Theon: i due fuggono insieme gettandosi dalle mura di Grande Inverno.
A Grande Inverno tenta di dirigersi anche Stannis, che vede nella conquista del Nord il primo passo per rivendicare il dominio sui 7 Regni. L’inverno in arrivo e le intelligenti tattiche di Ramsay hanno però la meglio sulla sua armata: disperato, Stannis viene convinto da Melisandre a sacrificare sua figlia Shireen al Signore della Luce, bruciandola viva.
Nella battaglia finale, Stannis ha comunque la peggio: il suo esercito, fiaccato dal freddo e ridotto in numero a causa delle notevoli diserzioni in seguito alla morte di Shireen, viene decimato, mentre l’uomo riceve il colpo di grazia da Brienne di Tarth.

Preoccupato per l’avanzata dei non-morti, Jon Snow, dopo essere stato eletto comandante dei Guardiani della Notte, offre un accordo di pace ai bruti, ma ciò viene malvisto da parte dei suoi confratelli; tornato al Castello Nero dopo un terribile attacco dei morti ad Aspra Dimora condotto dalle forze del Re della Notte, che qui vediamo in azione per la prima volta, viene ucciso da una fazione di Guardiani guidata da Alliser Thorne.

Appuntamento a domani, per il riassunto infografico della stagione 6!

CLICCA QUI PER PARTECIPARE AL NOSTRO QUIZ SU IL TRONO DI SPADE!

LEGGI ANCHE: LA NOSTRA ANALISI DEL TRAILER DELLA STAGIONE 8

LEGGI ANCHE: TUTTO QUELLO CHE SAPPIAMO SULLA STAGIONE 8

Ricordiamo che la serie tornerà su HBO a partire dal prossimo 14 aprile. In Italia verrà trasmessa su Sky Atlantic e in streaming su NOW TV dalle 3 della notte fra il 14 e il 15 aprile.

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Alla ricerca di me: la serie con Michelle Yeoh e Ke Huy Quan dal 24 maggio su Disney+ 31 Marzo 2023 - 18:30

La serie Alla ricerca di me - American Born Cinese debutterà il 24 maggio su Disney+.

Secret Invasion, nuove foto e dettagli per la serie Marvel 31 Marzo 2023 - 17:00

Scopriamo nuovi dettagli e foto ufficiali di Secret Invasion grazie all'approfondimento pubblicato da Vanity Fair.

Joe Quesada, ex editor in chief della Marvel, firma con Amazon Studios 31 Marzo 2023 - 16:15

Aiuterà lo studio a sviluppare per Prime Video serie e film basati su fumetti sia nuovi che affermati

In attesa di Super Mario Bros, i baffi più famosi tra cinema e tv 31 Marzo 2023 - 15:30

Il 5 aprile arriva Super Mario Bros! Torna l’idraulico Mario con i suoi mitici baffoni ed è proprio ai baffi che è dedicato il video della nostra Violetta ROCKS

Super Mario Bros., storia del più celebre idraulico del mondo (che all’inizio non era un idraulico) 29 Marzo 2023 - 9:41

Le umili origini da carpentiere tappabuchi, poi la conquista del mondo. La storia di Mario Mario, e di come è diventato un'icona.

The Mandalorian, stagione 3 episodio 4: il grande ritorno di Jar Jar Binks (più o meno) 23 Marzo 2023 - 8:44

Jar Jar Binks in The Mandalorian?!? Eh. E dovete pure dirgli grazie.

Hello Tomorrow! è, a ora, un gran peccato (no spoiler) 17 Marzo 2023 - 14:39

Ma più che altro, arrivederci. Una serie di Apple TV+ che mi sarebbe piaciuto tanto farmi piacere. E invece.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI