L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Il Trono di Spade: Il Riassunto della Stagione 3 in una Infografica

Il Trono di Spade: Il Riassunto della Stagione 3 in una Infografica

Di Andrea Suatoni

LEGGI ANCHE: Il Trono di Spade: Il Riassunto della Stagione 1 in una Infografica

LEGGI ANCHE: Il Trono di Spade: Il Riassunto della Stagione 2 in una Infografica

Eccoci al terzo appuntamento con i nostri riassunti infografici delle prime 7 stagioni de Il Trono di Spade (o Game of Thrones): per recuperare i primi due speciali vi consigliamo di cliccare sui link soprastanti, mentre per procedere con la Stagione 3 (che comprende le famigerate Nozze Rosse…) proseguite con la lettura!

Il Trono di Spade: il Riassunto della Stagione 3 in una Infografica

DALLA FRATELLANZA SENZA VESSILLI ALLE NOZZE ROSSE

Al nord, mentre Bran incontra Jojen e Meera Reed scoprendo di essere un metamorfo, Grande Inverno viene riconquistato da Ramsay Snow, figlio di Roose Bolton e alleato di Robb Stark. Il ragazzo inizia una lunga serie di torture sul povero Theon, che finiranno per annullarne completamente la volontà.

Arya, in fuga con Gendry e Frittella, si imbatte nella Fratellanza senza Vessilli e nel Mastino, fuggito da Approdo del Re. In uno scontro fra quest’ultimo e Beric Dondarrion, il leader della Fratellanza, il secondo perde la vita, ma viene resuscitato da Thoros di Myr, sacerdote del Signore della Luce.
Anche Melisandre raggiunge la Fratellanza, e in cambio di una somma di denaro porta via con sé Gendry come prigioniero. Più tardi, sfruttando il sangue regale del ragazzo, pronuncerà una maledizione su Jeoffrey, Balon Greyjoy e Robb Stark. In collera per la vendita di Gendry, Arya fugge, ma il Mastino la cattura per portarla con sé alle Torri Gemelle e ottenere un riscatto da Robb.

Daenerys inizia a creare il suo esercito: ad Astapor compra 8000 Immacolati in cambio di uno dei suoi draghi, per poi uccidere il venditore e liberare gli schiavi, che decidono di seguirla da uomini liberi. Sulla strada per Yunkai incontra anche Daario Naharis ed i suoi Secondi Figli, un gruppo di mercenari: anche questi si asservono alla Madre del Draghi, che in seguito conquista la città di Yunkai.

Ad Approdo del re, Tywin prende il comando della situazione, costringendo Sansa e Tyrion a sposarsi e promettendo Cersei a Loras.

Edmure Tully sostituisce Robb Stark nella promessa ai Frey. Durante la celebrazione del matrimonio però, i Bolton e i Frey tradiscono gli Stark e li uccidono dal primo all’ultimo: Talisa, Robb e Catelyn perdono quindi la vita.

Jaime e Brienne continuano il loro viaggio verso Approdo del Re, ma vengono intercettati da un gruppo di uomini dei Bolton, capitanati da Locke. L’uomo taglia al Lannister la mano destra, ma viene poi liberato da Roose Bolton e si dirige ad Approdo del Re insieme a Brienne, con la quale ha ormai stretto un forte rapporto.

Oltre la Barriera, Jon incontra Mance Rayder, e poi con Ygritte, Tormund ed altri bruti supera l’enorme muro di ghiaccio scalandolo, continuando a fingere di voler organizzare un attacco al Castello Nero. Quando gli viene chiesto di uccidere un uomo innocente però, il ragazzo fugge, abbandonando una furiosa Ygritte.
Anche Sam e alcuni compagni si dirigono al Castello Nero dopo la loro incursione a nord; raggiunto il rifugio di Craster, Sam aiuta Gilly a partorire e poi durante una rivolta che costa la vita allo stesso Craster e al comandante Mormont fugge con lei ed il suo bambino. Inseguiti da un Estraneo, il ragazzo riesce ad averne ragione usando il vetro di drago. Tornato alla base, Maestro Aemon dopo la sua testimonianza decide di informare i 7 Regni del ritorno degli Estranei.

 

Appuntamento a domani, per il riassunto infografico della stagione 4!

CLICCA QUI PER PARTECIPARE AL NOSTRO QUIZ SU IL TRONO DI SPADE!

LEGGI ANCHE: LA NOSTRA ANALISI DEL TRAILER DELLA STAGIONE 8

LEGGI ANCHE: TUTTO QUELLO CHE SAPPIAMO SULLA STAGIONE 8

Ricordiamo che la serie tornerà su HBO a partire dal prossimo 14 aprile. In Italia verrà trasmessa su Sky Atlantic e in streaming su NOW TV dalle 3 della notte fra il 14 e il 15 aprile.

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.


ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

The Medium: il video game diventerà una serie tv 4 Ottobre 2022 - 20:15

The Medium, il videogioco horror psicologico sviluppato da Bloober Team, diventerà una serie tv.

Acapulco: il trailer della seconda stagione, dal 21 ottobre su Apple TV+ 4 Ottobre 2022 - 18:00

Apple ha diffuso il trailer della seconda stagione di Acapulco, la serie comica in lingua spagnola e inglese con Eugenio Derbez.

The Flatshare: prime immagini della serie targata Paramount+ 4 Ottobre 2022 - 16:00

Jessica Brown Findlay e Anthony Welsh nelle prime immagini di The Flatshare, la nuova serie targata Paramount+.

Watson: CBS prepara una serie sul braccio destro di Sherlock Holmes 4 Ottobre 2022 - 15:12

John Watson da spalla a protagonista di un medical drama procedurale scritto da Craig Sweeny, sceneggiatore di Elementary

Black Panther: Wakanda Forever, il nuovo trailer spiegato a mia nonna 4 Ottobre 2022 - 8:56

Ieri sono usciti a sorpresa il nuovo trailer e il nuovo poster di Black Panther: Wakanda Forever. Il primo, in particolare, ha mostrato un bel po’ di cosucce nuove. Perciò mettiti comoda, nonna, ché c’è da spulciare un altro po’ di storia Marvel e unire un paio di puntini… CI VUOLE K’UK’ULKAN, NELLA VITA Il […]

Wolverine-Deadpool: 5 incontri/scontri memorabili 30 Settembre 2022 - 11:18

Precedenti a fumetti delle baruffe tra il mutante canadese e il mercenario chiacchierone. Compresa quella volta che Deadpool ha hackerato un profilo di Wolverine.

She-Hulk, episodio 7: ma chi sono quei tizi? 30 Settembre 2022 - 8:59

Se avete visto il settimo episodio della serie She-Hulk: Attorney at Law, e non siete degli impallinati di fumetti Marvel, vi starete chiedendo chi diavolo siano quei tizi buffi che appaiono a un certo punto e interagiscono con la protagonista. Nessun problema, siamo qui per quello: che la forza dello spiegone veloce sia con voi. […]