L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Il Trono di Spade: Il Riassunto della Stagione 3 in una Infografica

Il Trono di Spade: Il Riassunto della Stagione 3 in una Infografica

Di Andrea Suatoni

LEGGI ANCHE: Il Trono di Spade: Il Riassunto della Stagione 1 in una Infografica

LEGGI ANCHE: Il Trono di Spade: Il Riassunto della Stagione 2 in una Infografica

Eccoci al terzo appuntamento con i nostri riassunti infografici delle prime 7 stagioni de Il Trono di Spade (o Game of Thrones): per recuperare i primi due speciali vi consigliamo di cliccare sui link soprastanti, mentre per procedere con la Stagione 3 (che comprende le famigerate Nozze Rosse…) proseguite con la lettura!

Il Trono di Spade: il Riassunto della Stagione 3 in una Infografica

DALLA FRATELLANZA SENZA VESSILLI ALLE NOZZE ROSSE

Al nord, mentre Bran incontra Jojen e Meera Reed scoprendo di essere un metamorfo, Grande Inverno viene riconquistato da Ramsay Snow, figlio di Roose Bolton e alleato di Robb Stark. Il ragazzo inizia una lunga serie di torture sul povero Theon, che finiranno per annullarne completamente la volontà.

Arya, in fuga con Gendry e Frittella, si imbatte nella Fratellanza senza Vessilli e nel Mastino, fuggito da Approdo del Re. In uno scontro fra quest’ultimo e Beric Dondarrion, il leader della Fratellanza, il secondo perde la vita, ma viene resuscitato da Thoros di Myr, sacerdote del Signore della Luce.
Anche Melisandre raggiunge la Fratellanza, e in cambio di una somma di denaro porta via con sé Gendry come prigioniero. Più tardi, sfruttando il sangue regale del ragazzo, pronuncerà una maledizione su Jeoffrey, Balon Greyjoy e Robb Stark. In collera per la vendita di Gendry, Arya fugge, ma il Mastino la cattura per portarla con sé alle Torri Gemelle e ottenere un riscatto da Robb.

Daenerys inizia a creare il suo esercito: ad Astapor compra 8000 Immacolati in cambio di uno dei suoi draghi, per poi uccidere il venditore e liberare gli schiavi, che decidono di seguirla da uomini liberi. Sulla strada per Yunkai incontra anche Daario Naharis ed i suoi Secondi Figli, un gruppo di mercenari: anche questi si asservono alla Madre del Draghi, che in seguito conquista la città di Yunkai.

Ad Approdo del re, Tywin prende il comando della situazione, costringendo Sansa e Tyrion a sposarsi e promettendo Cersei a Loras.

Edmure Tully sostituisce Robb Stark nella promessa ai Frey. Durante la celebrazione del matrimonio però, i Bolton e i Frey tradiscono gli Stark e li uccidono dal primo all’ultimo: Talisa, Robb e Catelyn perdono quindi la vita.

Jaime e Brienne continuano il loro viaggio verso Approdo del Re, ma vengono intercettati da un gruppo di uomini dei Bolton, capitanati da Locke. L’uomo taglia al Lannister la mano destra, ma viene poi liberato da Roose Bolton e si dirige ad Approdo del Re insieme a Brienne, con la quale ha ormai stretto un forte rapporto.

Oltre la Barriera, Jon incontra Mance Rayder, e poi con Ygritte, Tormund ed altri bruti supera l’enorme muro di ghiaccio scalandolo, continuando a fingere di voler organizzare un attacco al Castello Nero. Quando gli viene chiesto di uccidere un uomo innocente però, il ragazzo fugge, abbandonando una furiosa Ygritte.
Anche Sam e alcuni compagni si dirigono al Castello Nero dopo la loro incursione a nord; raggiunto il rifugio di Craster, Sam aiuta Gilly a partorire e poi durante una rivolta che costa la vita allo stesso Craster e al comandante Mormont fugge con lei ed il suo bambino. Inseguiti da un Estraneo, il ragazzo riesce ad averne ragione usando il vetro di drago. Tornato alla base, Maestro Aemon dopo la sua testimonianza decide di informare i 7 Regni del ritorno degli Estranei.

 

Appuntamento a domani, per il riassunto infografico della stagione 4!

CLICCA QUI PER PARTECIPARE AL NOSTRO QUIZ SU IL TRONO DI SPADE!

LEGGI ANCHE: LA NOSTRA ANALISI DEL TRAILER DELLA STAGIONE 8

LEGGI ANCHE: TUTTO QUELLO CHE SAPPIAMO SULLA STAGIONE 8

Ricordiamo che la serie tornerà su HBO a partire dal prossimo 14 aprile. In Italia verrà trasmessa su Sky Atlantic e in streaming su NOW TV dalle 3 della notte fra il 14 e il 15 aprile.

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Barbari – Il teaser della serie sulla battaglia di Teutoburgo, dal 23 ottobre su Netflix 23 Settembre 2020 - 13:15

È disponibile il teaser di Barbari, serie tedesca che racconterà le vicende di tre personaggi nella battaglia di Teutoburgo, una delle più grandi disfatte dell'esercito romano.

Le riprese del prossimo film di Wes Anderson inizieranno a marzo 2021? 23 Settembre 2020 - 12:15

Si attende ancora l’uscita di The French Dispatch, ma a quanto pare Wes Anderson sta già pensando al suo prossimo film.

Cassian Andor: Tony Gilroy non è più il regista della serie targata Disney+ 23 Settembre 2020 - 11:30

Tony Gilroy non è più il regista della serie targata Disney+ dedicata a Cassian Andor, personaggio visto in Rogue One: A Star Wars Story.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.