In occasione dell’anniversario dei 500 anni dalla morte di Leonardo Da Vinci, Edizioni PIEMME gli editori di Geronimo Stilton
con il contributo di Atlantyca e del Museo di Vinci hanno deciso di celebrare il genio del Rinascimento con il volume Il Segreto di Leonardo.
Nato da un’idea di Elisabetta Dami, il libro è stato lanciato in Italia in occasione della Bologna Children’s Book Fair 2019.
Si tratta di un’opera divertentissima e piena di misteri che vede protagonisti Geronimo Stilton, i nipoti Ben e Trappy e il Club Internazionale Amici di Leonardo, composto da ragazzini (anzi da topini!) di diverse nazionalità alle prese con un’avventura tutta dedicata all’artista e ambientata nei luoghi della città natale del Vinciano, con incursioni nel Museo Leonardiano e nella Biblioteca Leonardiana.
Il Segreto di Leonardo sarà co-pubblicato in 8 lingue. Il 19 maggio il volume sarà presentato da Geronimo Stilton a Vinci, presso il Museo Leonardiano. Il 15 giugno al Louvre di Parigi il Direttore dell’Eco del Roditore sarà protagonista di uno speciale firma-copie nel museo che conserva la Gioconda di Leonardo.
In Francia sono previste inoltre presentazioni ad Amboise, cittadina della Valle della Loira dove Leonardo si spense 500 anni fa, e durante il festival storico letterario di Blois, Les Rendez-vous de l’histoire.
Tradotto in 49 lingue e con 161 milioni di copie vendute nel mondo, Geronimo Stilton, il topo giornalista più amato dai bambini è un fenomeno globale. Inoltre da diversi anni il topolino collabora con i musei italiani.
Nell’occasione dei 500 anni dalla morte del Vinciano, il Museo Leonardiano celebra l’anniversario con la mostra Leonardo a Vinci che aprirà il 15 aprile.
La mostra esporrà suggestivi documenti dall’Archivio di Stato di Firenze e il celebre disegno di Leonardo Paesaggio, in prestito dalle Gallerie degli Uffizi.
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.