L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Il Re Leone: la descrizione delle scene mostrate al CinemaCon

Il Re Leone: la descrizione delle scene mostrate al CinemaCon

Di Filippo Magnifico

Durante il CinemaCon di Las Vegas, Disney ha mostrato le prime scene de Il Re Leone, il remake in CGI iperrealista dell’omonimo classico d’animazione. La descrizione è prontamente arrivata online. A giudicare dai vari articoli pubblicati nelle ultime ore tutti sembrano essere concordi su un punto: a livello visivo si tratta di qualcosa di incredibile.

La descrizione delle scene de Il Re Leone mostrate al CinemaCon

Mufasa sta dormendo ma viene svegliato da Simba, che sembra particolarmente entusiasta. Sarabi dice: “Tuo figlio è sveglio”. I due escono fuori dalla loro caverna, Simba è pronto ad imparare da suo padre. Mufasa sale sulla cima di una roccia e ruggisce. “Non dovrei salire fin qui, papa!” dice Simba. Mufasa dice “Guarda, tutto ciò che è illuminato dalla luce è il nostro regno. Un giorno, Simba, il sole calerà su di me e risorgerà con te come nuovo Re”. “Tutto questo è mio?” dice Simba. “Non è di nessuno, ma sarà tuo perché tu lo protegga” dice Mufasa. Simba chiede se questo riguarda anche i territori che non sono raggiunti dalla luce e Mufasa risponde “Non dovrai mai andare lì, Simba. Alcuni si concentrano su quello che possono ottenere. Ma un vero Re cerca quello che può dare”.

Si passa poi ad un’altra scena. Padre e figlio camminano oltrepassando ragni, elefanti e antilopi. Simba si domanda in che modo possono proteggere le antilopi se poi se le mangiano. Mufasa risponde che un giorno moriranno e si trasformeranno in erba. Le antilopi si nutrono dell’erba “Siamo tutti uniti nel cerchio della vita”. Arriva Zazu e Mufasa suggerisce a Simba di nascondersi nell’erba per spaventarlo. Simba fa proprio così e subito dopo scoppia a ridere insieme al padre.

Il cast

Nel cast vocale troviamo anche Beyoncé nel ruolo di Nala, James Earl Jones (Star Wars, Il principe cerca moglie) tornerà nel ruolo di Mufasa, il padre di Simba, mentre Alfre Woodard (12 anni schiavo, Luke Cage) sarà sua madre Sarabi. Billy Eichner (Parks & Recreation, Bob’s Burgers) e Seth Rogen (Facciamola finita, Sausage Party) presteranno le loro voci a Timon e Pumbaa. Chiwetel Ejiofor sarà invece Scar, fratello di Mufasa nonché antagonista del film; i suoi tirapiedi – ovvero le tre iene – saranno Florence Kasumba (Emerald City, Black Panther) nel ruolo di Shenzi, Eric André (The Eric André Show, Man Seeking Woman) in quello di Azizi e Keegan-Michael Key (Predator, Friends from College) nella parte di Kamari.

JD McCrary (Tyler Perry’s The Paynes, Vital Signs) interpreterà Simba da piccolo, affiancato da Shahadi Wright Joseph (Hairspray Live, The Lion King) nel ruolo della giovane Nala. Ogni regno ha bisogno di uno o due consiglieri fidati, quindi John Kani (Coriolanus, Captain America: Civil War) presterà la voce al saggio babbuino Rafiki, mentre John Oliver (Community, Last WeekTonight with John Oliver, The Daily Show with Jon Stewart) interpreterà il bucero Zazu.

Alla regia c’è Jon Favreau, che ha già compiuto un’operazione simile con il validissimo Libro della Giungla. Vi ricordo che Il Re Leone arriverà nelle sale italiane il prossimo agosto.

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Fonte: ComicBook

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Quibi, il tramonto di una piattaforma nata nel momento sbagliato 22 Ottobre 2020 - 13:00

Quibi chiude dopo sei mesi: la piattaforma di Jeffrey Katzenberg e Meg Whitman, lanciata in pompa magna, non è riuscita a stravolgere il panorama dello streaming. Cosa è andato storto?

Sul più bello, I predatori e gli altri film della settimana 22 Ottobre 2020 - 12:30

Nuovi film sono pronti per arrivare nelle sale a partire da oggi, scopriamoli insieme. Da Sul più bello a I predatori, scopriamoli insieme.

Disney+: La Top 100 dei film da vedere 22 Ottobre 2020 - 12:00

Indecisi su cosa guardare su Disney+? Ecco una selezione di ben 100 film disponibili in catalogo!

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).