L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Il Re Leone: la descrizione delle scene mostrate al CinemaCon

Il Re Leone: la descrizione delle scene mostrate al CinemaCon

Di Filippo Magnifico

Durante il CinemaCon di Las Vegas, Disney ha mostrato le prime scene de Il Re Leone, il remake in CGI iperrealista dell’omonimo classico d’animazione. La descrizione è prontamente arrivata online. A giudicare dai vari articoli pubblicati nelle ultime ore tutti sembrano essere concordi su un punto: a livello visivo si tratta di qualcosa di incredibile.

La descrizione delle scene de Il Re Leone mostrate al CinemaCon

Mufasa sta dormendo ma viene svegliato da Simba, che sembra particolarmente entusiasta. Sarabi dice: “Tuo figlio è sveglio”. I due escono fuori dalla loro caverna, Simba è pronto ad imparare da suo padre. Mufasa sale sulla cima di una roccia e ruggisce. “Non dovrei salire fin qui, papa!” dice Simba. Mufasa dice “Guarda, tutto ciò che è illuminato dalla luce è il nostro regno. Un giorno, Simba, il sole calerà su di me e risorgerà con te come nuovo Re”. “Tutto questo è mio?” dice Simba. “Non è di nessuno, ma sarà tuo perché tu lo protegga” dice Mufasa. Simba chiede se questo riguarda anche i territori che non sono raggiunti dalla luce e Mufasa risponde “Non dovrai mai andare lì, Simba. Alcuni si concentrano su quello che possono ottenere. Ma un vero Re cerca quello che può dare”.

Si passa poi ad un’altra scena. Padre e figlio camminano oltrepassando ragni, elefanti e antilopi. Simba si domanda in che modo possono proteggere le antilopi se poi se le mangiano. Mufasa risponde che un giorno moriranno e si trasformeranno in erba. Le antilopi si nutrono dell’erba “Siamo tutti uniti nel cerchio della vita”. Arriva Zazu e Mufasa suggerisce a Simba di nascondersi nell’erba per spaventarlo. Simba fa proprio così e subito dopo scoppia a ridere insieme al padre.

Il cast

Nel cast vocale troviamo anche Beyoncé nel ruolo di Nala, James Earl Jones (Star Wars, Il principe cerca moglie) tornerà nel ruolo di Mufasa, il padre di Simba, mentre Alfre Woodard (12 anni schiavo, Luke Cage) sarà sua madre Sarabi. Billy Eichner (Parks & Recreation, Bob’s Burgers) e Seth Rogen (Facciamola finita, Sausage Party) presteranno le loro voci a Timon e Pumbaa. Chiwetel Ejiofor sarà invece Scar, fratello di Mufasa nonché antagonista del film; i suoi tirapiedi – ovvero le tre iene – saranno Florence Kasumba (Emerald City, Black Panther) nel ruolo di Shenzi, Eric André (The Eric André Show, Man Seeking Woman) in quello di Azizi e Keegan-Michael Key (Predator, Friends from College) nella parte di Kamari.

JD McCrary (Tyler Perry’s The Paynes, Vital Signs) interpreterà Simba da piccolo, affiancato da Shahadi Wright Joseph (Hairspray Live, The Lion King) nel ruolo della giovane Nala. Ogni regno ha bisogno di uno o due consiglieri fidati, quindi John Kani (Coriolanus, Captain America: Civil War) presterà la voce al saggio babbuino Rafiki, mentre John Oliver (Community, Last WeekTonight with John Oliver, The Daily Show with Jon Stewart) interpreterà il bucero Zazu.

Alla regia c’è Jon Favreau, che ha già compiuto un’operazione simile con il validissimo Libro della Giungla. Vi ricordo che Il Re Leone arriverà nelle sale italiane il prossimo agosto.

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Fonte: ComicBook

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Box Office Giappone: Top Gun: Maverick rimane primo, Free! The Final Stroke Part 2 ha superato i ¥910M 6 Luglio 2022 - 5:34

Lunedì Shin Ultraman ha superato l'incasso di Spider-Man: No Way Home, Lesson in Murder ha raggiunto il miliardo

Box Office: con $123.08M Minions 2 ottiene un nuovo record per il 4 luglio 6 Luglio 2022 - 0:58

Top Gun: Maverick ha registrato il secondo miglior sesto fine settimana di sempre, dietro solo ad Avatar. Jurassic World Il Dominio ha superato gli $800M al box office globale

The Witcher 3: un combattimento nelle nuove foto dal set 5 Luglio 2022 - 21:00

Sono in corso le riprese della terza stagione di The Witcher ed ecco che arrivano nuove foto dal set, che mostrano il protagonista Henry Cavill.

Bastard!! L’oscuro dio distruttore: il dark fantasy – heavy metal scostumato 5 Luglio 2022 - 11:02

Dark Schneider è sbarcato su Netflix, con i suoi due punti esclamativi, le battaglie e la follia vintage del dark fantasy heavy metal.

Stranger Things 4: che mi hai portato a fare sulla collina di Kate Bush se non mi vuoi più bene? 2 Luglio 2022 - 15:42

Alcune considerazioni dopo aver visto per quasi quattro ore due episodi di una serie TV: il finale della quarta stagione di Stranger Things.

Come The Umbrella Academy mi ha venduto un’altra apocalisse 2 Luglio 2022 - 9:53

Cosa funziona, cosa no, e cosa mi spinge a restare a bordo del treno di Umbrella Academy, dopo la terza stagione.