Al momento conosciamo veramente poco sul sequel de Il Principe Cerca Moglie, la famosa commedia diretta da John Landis e con protagonista un Eddie Murphy. Sappiamo che il film è pronto per entrare in produzione, nel frattempo Moviehole ha pubblicato quelli che sembrano essere i primi dettagli ufficiali sulla trama.
Nel primo film Akeem doveva trovare una moglie per portarla nella sua patria. In questo sequel torna in America per riportare suo figlio in Zumanda. Se il figlio accetta di prendere il suo posto come Principe, Akeem può finalmente diventare Re.
LaVelle, il figlio di Akeem, sta vivendo fondamentalmente una vita opposta a quella del padre. È “intrappolato” nel Queens, non ha soldi, lavora in un fast food e il suo capo (Big Reem, un ragazzo che vive a casa con sua madre) non è McDowell. Raggiunti i 30 anni, LaVelle capisce di volere di più dalla vita.
Il suo sogno si realizza nel momento in cui capisce di essere l’erede al trono di Zamunda. Il padre che non ha mai conosciuto è un Principe e presto sarà Re. Sale subito su un aereo.
Ma forse la vita reale non fa per lui ed è proprio una giovane abitante di Zamunda, Mirembe, a farglielo capire. Una migliore erede al trono potrebbe essere Meeka, la figlia maggiore di Akeem, che ha tutte le qualità per essere una forte leader politica.
Dietro la macchina da presa troveremo Craig Brewer, che ha già collaborato con Eddie Murphy nel film Netflix Dolemite Is My Name.
A suo tempo Il Principe Cerca Moglie si rivelò uno dei maggiori successi dell’anno, guadagnando 128 milioni di dollari nel mercato interno e piazzandosi terzo sorpassato soltanto da Rain Man e Chi ha incastrato Roger Rabbit.
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.