L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Il Principe Cerca Moglie: ecco la trama del sequel

Il Principe Cerca Moglie: ecco la trama del sequel

Di Filippo Magnifico

Al momento conosciamo veramente poco sul sequel de Il Principe Cerca Moglie, la famosa commedia diretta da John Landis e con protagonista un Eddie Murphy. Sappiamo che il film è pronto per entrare in produzione, nel frattempo Moviehole ha pubblicato quelli che sembrano essere i primi dettagli ufficiali sulla trama.

La trama del sequel de Il Principe Cerca Moglie

Nel primo film Akeem doveva trovare una moglie per portarla nella sua patria. In questo sequel torna in America per riportare suo figlio in Zumanda. Se il figlio accetta di prendere il suo posto come Principe, Akeem può finalmente diventare Re.

LaVelle, il figlio di Akeem, sta vivendo fondamentalmente una vita opposta a quella del padre. È “intrappolato” nel Queens, non ha soldi, lavora in un fast food e il suo capo (Big Reem, un ragazzo che vive a casa con sua madre) non è McDowell. Raggiunti i 30 anni, LaVelle capisce di volere di più dalla vita.

Il suo sogno si realizza nel momento in cui capisce di essere l’erede al trono di Zamunda. Il padre che non ha mai conosciuto è un Principe e presto sarà Re. Sale subito su un aereo.
Ma forse la vita reale non fa per lui ed è proprio una giovane abitante di Zamunda, Mirembe, a farglielo capire. Una migliore erede al trono potrebbe essere Meeka, la figlia maggiore di Akeem, che ha tutte le qualità per essere una forte leader politica.

Il regista

Dietro la macchina da presa troveremo Craig Brewer, che ha già collaborato con Eddie Murphy nel film Netflix Dolemite Is My Name.

A suo tempo Il Principe Cerca Moglie si rivelò uno dei maggiori successi dell’anno, guadagnando 128 milioni di dollari nel mercato interno e piazzandosi terzo sorpassato soltanto da Rain Man e Chi ha incastrato Roger Rabbit.

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Day Shift: Jamie Foxx sarà un cacciatore di vampiri nel film Netflix 20 Ottobre 2020 - 21:30

Il film segnerà il debutto alla regia dello stunt coordinator J.J. Perry e sarà prodotto dal regista di John Wick

Borat 2: Sacha Baron Cohen contro gli anti-abortisti nella nuova clip 20 Ottobre 2020 - 20:45

Borat prende di mira le cliniche anti-aborto in una scena del sequel che arriverà il 23 ottobre

The Flight Attendant: il trailer della serie HBO Max con Kaley Cuoco 20 Ottobre 2020 - 19:46

La star di The Big Bang Theory torna nella serie thriller tratta dal romanzo di Chris Bohjalian

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).