L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Il Principe Cerca Moglie: ecco la trama del sequel

Il Principe Cerca Moglie: ecco la trama del sequel

Di Filippo Magnifico

Al momento conosciamo veramente poco sul sequel de Il Principe Cerca Moglie, la famosa commedia diretta da John Landis e con protagonista un Eddie Murphy. Sappiamo che il film è pronto per entrare in produzione, nel frattempo Moviehole ha pubblicato quelli che sembrano essere i primi dettagli ufficiali sulla trama.

La trama del sequel de Il Principe Cerca Moglie

Nel primo film Akeem doveva trovare una moglie per portarla nella sua patria. In questo sequel torna in America per riportare suo figlio in Zumanda. Se il figlio accetta di prendere il suo posto come Principe, Akeem può finalmente diventare Re.

LaVelle, il figlio di Akeem, sta vivendo fondamentalmente una vita opposta a quella del padre. È “intrappolato” nel Queens, non ha soldi, lavora in un fast food e il suo capo (Big Reem, un ragazzo che vive a casa con sua madre) non è McDowell. Raggiunti i 30 anni, LaVelle capisce di volere di più dalla vita.

Il suo sogno si realizza nel momento in cui capisce di essere l’erede al trono di Zamunda. Il padre che non ha mai conosciuto è un Principe e presto sarà Re. Sale subito su un aereo.
Ma forse la vita reale non fa per lui ed è proprio una giovane abitante di Zamunda, Mirembe, a farglielo capire. Una migliore erede al trono potrebbe essere Meeka, la figlia maggiore di Akeem, che ha tutte le qualità per essere una forte leader politica.

Il regista

Dietro la macchina da presa troveremo Craig Brewer, che ha già collaborato con Eddie Murphy nel film Netflix Dolemite Is My Name.

A suo tempo Il Principe Cerca Moglie si rivelò uno dei maggiori successi dell’anno, guadagnando 128 milioni di dollari nel mercato interno e piazzandosi terzo sorpassato soltanto da Rain Man e Chi ha incastrato Roger Rabbit.

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Bullet Train – Un teaser dedicato al personaggio di Bad Bunny 5 Luglio 2022 - 9:00

Sony Pictures ha pubblicato un teaser di Bullet Train dedicato a Big Bad Wolf, il personaggio di Bad Bunny.

Andor: nuovi dettagli sulla serie di Star Wars, ecco una nuova immagine 4 Luglio 2022 - 20:30

Tony Gilroy parla di Andor, la serie dedicata al personaggio interpretato da Diego Luna in Rogue One: A Star Wars Story.

Stranger Things 5: quando inizieranno i lavori? Rispondono i fratelli Duffer 4 Luglio 2022 - 19:45

La produzione dell'ultima stagione di Stranger Things non è ancora iniziata, la stanza degli sceneggiatori inizierà a lavorare a breve

Stranger Things 4: che mi hai portato a fare sulla collina di Kate Bush se non mi vuoi più bene? 2 Luglio 2022 - 15:42

Alcune considerazioni dopo aver visto per quasi quattro ore due episodi di una serie TV: il finale della quarta stagione di Stranger Things.

Come The Umbrella Academy mi ha venduto un’altra apocalisse 2 Luglio 2022 - 9:53

Cosa funziona, cosa no, e cosa mi spinge a restare a bordo del treno di Umbrella Academy, dopo la terza stagione.

Guida pratica alle serie Marvel ex Netflix (ora su Disney+) 30 Giugno 2022 - 9:01

Daredevil, Jessica Jones e le altre: cosa recuperare delle serie Marvel un tempo di Netflix, ora che sono disponibili su Disney+.