Sin da Batman Begins, l’australiano Lee Smith è stato il direttore del montaggio della maggior parte dei film diretti da Christopher Nolan: The Prestige, The Dark Knight, Inception, The Dark Knight Rises e Interstellar.
Ha vinto un Oscar e un Eddie Award con il suo lavoro in Dunkirk, ed ha ottenuto una nomination agli Oscar per Il cavaliere Oscuro.
Ma non sarà Smith a curare il montaggio del nuovo film, ancora senza titolo, di Nolan. Al momento è impegnato in 1917, la pellicola sulla prima guerra mondiale diretta da Sam Mendes, con cui aveva già lavorato in Spectre.
THR riporta che Nolan lavorerà per la prima volta con Jennifer Lame, che abbiamo visto all’opera in Hereditary. Si tratta del suo primo film importante, visto che in passato ha lavorato per lo più in film drammatici a basso budget, diretti da Noah Baumbach e Frances Ha.
Con Manchester by the Sea di Kenneth Lonergan ha ottenuto una nomination sia ai BAFTA, agli ACE e agli Independent Spirit Awards.
Ancora una volta la pellicola verrà girata nel formato IMAX, a bordo ritroviamo il direttore della fotografia Hoyte Van Hoytema. Le riprese del film dovrebbero iniziare il prossimo giugno.
Fanno parte del cast: John David Washington, Elizabeth Debicki e Robert Pattinson.
Warner distribuirà il film dal 17 luglio 2020.
Fonte THR
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.