L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Il live action di Akira prodotto da DiCaprio verrà girato in California

Il live action di Akira prodotto da DiCaprio verrà girato in California

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Akira – Taika Waititi conferma di esser stato contattato, preferirebbe adattare il manga

Un nuovo aggiornamento sul live action di Akira in lavorazione alla Warner Bros ci arriva tramite la California Film Commission.

Dei 18 progetti del Film & TV Tax Credit Program 2.0 che include 8 film indipendenti, la pellicola prodotta da Leonardo DiCaprio è la più importante.

I 18 progetti riceveranno in totale una detrazione fiscale di 18.5 milioni $, inoltre genereranno una stima di 408 milioni di spese qualificate. Verranno impiegate 2575 persone per le troupe, 812 per il cast a cui si andranno aggiungere 29000 extra/controfigure, nel corso di 740 giorni di riprese totali.

Il film di Akira, basato sull’omonimo manga di Katsuhiro Otomo ambientato in una post-apocalittica e futuristica Neo-Tokyo, si stima che genererà 92 milioni di spese qualificate, che includono 43 milioni in stipendi a 200 membri della troupe e 5000 extra/controfigure. Verrà girato in 71 giorni interamente in California.

Ravi Mehta, executive VP di produzione fisica e finanza alla Warner Bros. Pictures, ha dichiarato:

“Siamo entusiasti dell’opportunità di girare Akira in California. La disponibilità di membri della troupe di prim’ordine, oltre all’ampia varietà di location e al tempo prevedibile non sono secondi a nessuno”.

Presumiamo che la sceneggiatura del film sia pronta, ma verrà diretto da Taika Waititi? Conferme a proposito non ci sono ancora state, ma la pellicola dovrebbe entrare a breve in pre-produzione quindi un annuncio potrebbe essere dietro l’angolo.

UPDATE

Nell’articolo di THR viene confermato Waititi alla regia.

Fonte Variety

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

ScreenWeek.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice "click", compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWeek.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 5 novembre 2019.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI



Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Neil Patrick Harris sarà in Matrix 4 16 Ottobre 2019 - 0:21

Nel cast già confermati Keanu Reeves, Carrie-Anne Moss, Yahya Abdul-Mateen II.

Heather Graham nella serie tratta da L’ombra dello scorpione 15 Ottobre 2019 - 23:44

CBS All Access produrrà l'adattamento dal capolavoro di Stephen King.

Amanda Seyfried e Lily Collins in Mank, il dramma in bianco e nero di David Fincher 15 Ottobre 2019 - 22:59

Charles Dance, Amanda Seyfried e Lily Collins nel cast di Mank, la pellicola biografica in bianco e nero diretta da David Fincher

7 cose che forse non sapevate su Goldrake 15 Ottobre 2019 - 12:00

Il prototipo, il remake di Goldrake, i nomi italiani e Lost in Translation: sette cose che forse non sapevate su Atlas Ufo Robot.

StreamWeek: le ultime miglia di Jesse Pinkman in El Camino 14 Ottobre 2019 - 13:07

El Camino, The Front Runner, Bohemian Rhapsody, Shazam e molto altro nel nuovo episodio di StreamWeek, la nostra guida alle novità proposte dalle varie piattaforme di streaming.

Mortal Kombat, il film (FantaDoc) 10 Ottobre 2019 - 13:45

Quella volta in cui Mortal Kombat ha stracciato Street Fighter grazie alla generosità di Christopher Lambert...