SerieTV News Casting netflix

I registi e i nuovi interpreti di Dracula, la miniserie BBC/Netflix

Pubblicato il 29 aprile 2019 di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Completata la sceneggiatura di Dracula di Moffat e Gatiss, presto le riprese

Sono stati trovati i registi della miniserie Dracula, la miniserie prodotta da BBC-Netflix. Jonny Campbell (Westworld) dirige il primo episodio, mentre Damon Thomas (Killing Eve) e Paul McGuigan (Film Stars Don’t Die in Liverpool) rispettivamente il secondo e il terzo.

Prodotta dalla Hartswood Films (Sherlock), la serie è stata commissionata da Charlotte Moore, direttore di BBC Content e Piers Wenger, Controller di BBC Drama.

Le nuove entrate nel cast

In precedenza è stato annunciato il casting dell’attore danese Claes Bang (The Square, The Bridge, Borgen) nei panni di Dracula, di Youssef Kerkour (Jack Ryan), Clive Russell (Game Of Thrones) e Mark Gatiss (Sherlock).

A loro si aggiungono: Jonathan Aris (Black Mirror: Bandersnatch), Sacha Dhawan (The Boy With the Top Knot), Nathan Stewart-Jarrett (Misfits), Catherine Schell (On Her Majesty’s Secret Service).

Una nuova versione

Non sono state rivelate informazioni sulla trama, ma i produttori Steven Moffat e Mark Gatiss, i creatori di Sherlock, hanno spiegato di aver reinventato la classica storia di Bram Stoker, per il pubblico del 21° secolo.

Le riprese sono iniziate all’Orava Castle in Slovakia, si sono poi spostate in Inghilterra ai Bray Studios, precedentemente di proprietà della Hammer Films.
In questi studio sono stati girati i film horror interpretati da Peter Cushing e Christopher Lee.

Gatiss, Moffat e Vertue sono produttori esecutivi con Ben Irving di BBC e Larry Tanz per Netflix.

Fonte Variety

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.