Il multiforme ingegno di Donald Glover suscita sempre una grande curiosità, e gli studios sono stati rapidi ad accorgersene: Sony e Marvel gli hanno affidato un piccolo ruolo in Spider-Man: Homecoming, mentre la Disney si è assicurata la sua voce per il remake de Il Re Leone, dove il rapper/scrittore/attore interpreterà Simba. Ciononostante, i progetti più personali dell’artista sono anche i più interessanti, ed è per questo che Guava Island è circondato da molte aspettative.
Il progetto è stato girato a Cuba, con un tale livello di segretezza che, inizialmente, non si sapeva nemmeno se fosse un film o un videoclip. Ebbene, si tratta proprio di un film: sarà presentato sabato 13 aprile al festival di Coachella, ma uscirà a sorpresa anche su Amazon Prime Video, alle 9 di sabato mattina (ora italiana). Non è chiaro per quanto tempo resterà disponibile, probabilmente solo poche ore.
Guava Island è diretto da Hiro Murai, regista di alcuni episodi di Atlanta e del videoclip di This Is America, fenomeno popolare dello scorso anno. Nel cast figurano anche Rihanna, Letitia Wright e Nonso Anozie, mentre la trama è molto nebulosa: sappiamo solo che racconterà la storia di un musicista (Donald Glover) determinato a organizzare un festival a cui tutti possano partecipare. Su IMDB, invece, si parla di un “thriller tropicale incentrato su un musicista che ha un piano per farsi strada nella bella vita, ma ben presto ne perde il controllo”.
Intanto, il teaser offre le prime immagini, ma ben poche spiegazioni.
im going to be showing “Guava Island!” on saturday for free after my performance.
You can watch it here @ https://t.co/kJT2Rf8LF1
— donald (@donaldglover) April 11, 2019
Sabato mattina scopriremo di cosa si tratta. Se avete l’abitudine di dormire fino a tardi, ricordatevi di puntare la sveglia.
Fonte: Empire
Non perdete il nostro canale ScreenWeek TV su Youtube. Inoltre, ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.