Gotham – Catwoman e l’ombra di Batman nella prima clip del finale

Gotham – Catwoman e l’ombra di Batman nella prima clip del finale

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Il trailer esteso del finale di Gotham

Il finale di Gotham andrà in onda stasera sulla Fox (negli Stati Uniti), e ora possiamo vederne la prima clip. Protagonista assoluta di questa scena è Selina Kyle (Lili Simmons), che supera un reticolo di laser per rubare una grossa gemma da una teca. Proprio mentre sta per afferrare la refurtiva, però, si accorge di un’ombra fuori dalla finestra: non lo vediamo chiaramente, ma si tratta di Batman, che rimane a osservarla mentre la ladra – ormai possiamo chiamarla Catwoman – fugge con la gemma.

Come sappiamo, l’episodio conclusivo è ambientato dieci anni dopo gli eventi della serie, quando Bruce Wayne (David Mazouz) torna dal suo viaggio iniziatico per l’inaugurazione della nuova Wayne Tower, e semina il panico tra i criminali con il suo nuovo alter ego. Intanto, il Pinguino (Robin Lord Taylor) e l’Enigmista (Cory Michael Smith) minacciano la città, ma il pericolo maggiore arriva da Jeremiah Valeska (Cameron Monaghan), che evade da Arkham e diventa definitivamente il Joker. Non aspettatevi però che venga citato con questo nome, poiché Gotham non ne ha il permesso: la Warner è molto protettiva nei confronti del personaggio, soprattutto considerando che in autunno uscirà il film con Joaquin Phoenix. In questo contesto, Gordon (Ben McKenzie) farà di tutto per proteggere la metropoli, e troverà nel Cavaliere Oscuro un nuovo alleato.

Vi ricordo che David Mazouz presterà il volto a Batman, ma nel costume ci sarà una controfigura fisicamente più massiccia.

La clip

La sinossi del finale, The Beginning

La serie compie un salto temporale di 10 anni nel futuro, quando Bruce ritorna a Gotham per l’apertura della nuova Wayne Tower. Una serie di crimini induce Gordon a credere che il Pinguino e l’Enigmista abbiano ripreso le loro vecchie abitudini. Ciononostante, quando Bullock viene incastrato per un omicidio, Gordon comincia a mettere insieme i pezzi, un complotto ancora più sinistro contro la città si profila all’orizzonte, e dall’ombra emerge una nuova figura per diventare l’eroe di cui Gotham ha disperatamente bisogno.

LEGGI ANCHE:

Lili Simmons è Selina Kyle nelle foto del finale di Gotham

L’alba di Batman nel trailer del finale di Gotham

Ecco il Joker nel teaser del finale di Gotham

Batman di spalle nel poster del finale di Gotham

Una prima occhiata a Catwoman nel finale di Gotham

Una foto svela il costume di Batman nel finale di Gotham

Produttori e cast

Bruno Heller, Danny Cannon e John Stevens sono confermati come produttori esecutivi. Nel cast figurano Ben McKenzie (James Gordon), David Mazouz (Bruce Wayne), Morena Baccarin (Dr.ssa Leslie Thompkins), Camren Bicondova (Selina Kyle/Catwoman), Donal Logue (Detective Harvey Bullock), Sean Pertwee (Alfred Pennyworth), Robin Lord Taylor (Oswald Cobblepot/Pinguino), Erin Richards (Barbara Kean), Cory Michael Smith (Edward Nygma/Enigmista), Jessica Lucas (Tabitha Galavan), Chris Chalk (Lucius Fox), Drew Powell (Butch Gilzean/Solomon Grundy), Alexander Siddig (Ra’s Ah Ghul) e Crystal Reed (Sofia Falcone).

Le origini di una leggenda

Lo show racconta le prime indagini di James Gordon (Ben McKenzie) e le origini di alcuni celebri villain di Gotham City, quando Bruce Wayne (David Mazouz) era ancora un bambino. Il creatore di Gotham è Bruno Heller (The Mentalist), mentre Danny Cannon è produttore esecutivo. Lo showrunner è invece John Stephens.

Fonte: TV Promos

Non perdete il nostro canale ScreenWeek TV su Youtube. Inoltre, ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Prisma: la seconda stagione a giugno su Prime Video, le prime immagini 27 Marzo 2024 - 19:20

Prisma tornerà su Prime Video con la seconda stagione il 6 giugno, ecco le prime immagini.

Niente da fare per Uncoupled, anche Showtime rinuncia alla serie 25 Marzo 2024 - 19:56

Non ci sarà una seconda stagione di Uncoupled. Anche Showtime ha deciso di rinunciare alla serie.

Euphoria: le riprese della stagione 3 sono state rimandate 25 Marzo 2024 - 18:04

Le riprese dell’attesa terza stagione di Euphoria non cominceranno presto. La produzione è stata rimandata a una data non meglio specificata.

Monsters at Work: la stagione 2 dal 5 maggio su Disney+, ecco il trailer 24 Marzo 2024 - 18:00

Ecco il trailer della seconda stagione di Monsters at Work, che farà il suo ritorno il 5 aprile su Disney Channel e il 5 maggio su Disney+.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI