L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Gotham – Ecco Batman nell’episodio finale della serie

Gotham – Ecco Batman nell’episodio finale della serie

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Catwoman e l’ombra di Batman nella clip del finale di Gotham

Negli Stati Uniti è andato in onda l’episodio finale di Gotham, e la Fox ha svelato le prime immagini frontali di Batman nell’epilogo della serie.

ATTENZIONE: CONTIENE SPOILER SUL FINALE DI GOTHAM

Come sappiamo, Gotham non è mai stato uno show incentrato sul Cavaliere Oscuro, ma sull’ambiente che l’ha creato e i personaggi che gli ruotano attorno. La puntata in questione – intitolata emblematicamente The Beginning – non racconta quindi una storia con Batman come protagonista, ma rimane coerente alla “poetica” della serie: Gordon continua ad avere un ruolo centrale, insieme a un ricco cast di comprimari che include Barbara Kean, Selina Kyle, Alfred Pennyworth, Lucius Fox, Harvey Bullock, il Pinguino, l’Enigmista, Jeremiah Valeska ed Ecco.

L’Uomo Pipistrello resta una presenza spettrale, un’ombra che volteggia sullo sfondo: non lo si vede praticamente mai in azione, ma si scoprono gli effetti dei suoi interventi, un po’ come accade al disorientato GCPD. D’altra parte, il punto di vista primario della serie è sempre stato quello di Gordon, e The Beginning non tradisce questa impostazione. Soltanto l’inquadratura finale regala una piccola soddisfazione agli spettatori affamati di Batman: il Cavaliere Oscuro è infatti visibile a figura intera, mentre veglia sulla città, e le due foto che potrete vedere qui di seguito sono tratte proprio da quel momento.

Vi ricordo che questa versione adulta di Bruce Wayne è interpretata da David Mazouz e da Mikhail Mudrik, controfigura fisicamente più massiccia.

Le foto

Batman Gotham
Batman Gotham

La sinossi del finale, The Beginning

La serie compie un salto temporale di 10 anni nel futuro, quando Bruce ritorna a Gotham per l’apertura della nuova Wayne Tower. Una serie di crimini induce Gordon a credere che il Pinguino e l’Enigmista abbiano ripreso le loro vecchie abitudini. Ciononostante, quando Bullock viene incastrato per un omicidio, Gordon comincia a mettere insieme i pezzi, un complotto ancora più sinistro contro la città si profila all’orizzonte, e dall’ombra emerge una nuova figura per diventare l’eroe di cui Gotham ha disperatamente bisogno.

LEGGI ANCHE:

Il trailer esteso del finale di Gotham

Lili Simmons è Selina Kyle nelle foto del finale di Gotham

L’alba di Batman nel trailer del finale di Gotham

Ecco il Joker nel teaser del finale di Gotham

Batman di spalle nel poster del finale di Gotham

Produttori e cast

Bruno Heller, Danny Cannon e John Stevens sono confermati come produttori esecutivi. Nel cast figurano Ben McKenzie (James Gordon), David Mazouz (Bruce Wayne), Morena Baccarin (Dr.ssa Leslie Thompkins), Camren Bicondova (Selina Kyle/Catwoman adolescente), Lili Simmons (Selina adulta), Donal Logue (Detective Harvey Bullock), Sean Pertwee (Alfred Pennyworth), Robin Lord Taylor (Oswald Cobblepot/Pinguino), Erin Richards (Barbara Kean), Cory Michael Smith (Edward Nygma/Enigmista), Jessica Lucas (Tabitha Galavan), Chris Chalk (Lucius Fox), Drew Powell (Butch Gilzean/Solomon Grundy), Alexander Siddig (Ra’s Ah Ghul) e Crystal Reed (Sofia Falcone).

Le origini di una leggenda

Lo show racconta le prime indagini di James Gordon (Ben McKenzie) e le origini di alcuni celebri villain di Gotham City, quando Bruce Wayne (David Mazouz) era ancora un bambino. Il creatore di Gotham è Bruno Heller (The Mentalist), mentre Danny Cannon è produttore esecutivo. Lo showrunner è invece John Stephens.

Fonte: TV Promos

Non perdete il nostro canale ScreenWeek TV su Youtube. Inoltre, ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

ScreenWeek.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice "click", compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWeek.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 5 novembre 2019.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI



Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Cassian Andor – Tony Gilroy tornerà come sceneggiatore e regista della serie 16 Ottobre 2019 - 13:45

Dopo l'esperienza con Rogue One, Tony Gilroy scriverà il pilot e dirigerà alcuni episodi di Cassian Andor, la serie interpretata da Diego Luna.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Il Calabrone Verde 16 Ottobre 2019 - 13:00

La storia de Il Calabrone Verde: quando Bruce Lee faceva l'autista di un vigilante mascherato, menava Batman e terrorizzava Robin...

Will & Grace: arriva il promo della stagione 11, con un grandissimo colpo di scena! 16 Ottobre 2019 - 12:46

È arrivato il primo trailer dell’undicesima stagione di Will & Grace e contiene un grandissimo colpo di scena: Grace è incinta!

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Il Calabrone Verde 16 Ottobre 2019 - 13:00

La storia de Il Calabrone Verde: quando Bruce Lee faceva l'autista di un vigilante mascherato, menava Batman e terrorizzava Robin...

7 cose che forse non sapevate su Goldrake 15 Ottobre 2019 - 12:00

Il prototipo, il remake di Goldrake, i nomi italiani e Lost in Translation: sette cose che forse non sapevate su Atlas Ufo Robot.

StreamWeek: le ultime miglia di Jesse Pinkman in El Camino 14 Ottobre 2019 - 13:07

El Camino, The Front Runner, Bohemian Rhapsody, Shazam e molto altro nel nuovo episodio di StreamWeek, la nostra guida alle novità proposte dalle varie piattaforme di streaming.