SerieTV News Poster & Immagini Cinecomic

Gotham – Ecco Batman nell’episodio finale della serie

Pubblicato il 29 aprile 2019 di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Catwoman e l’ombra di Batman nella clip del finale di Gotham

Negli Stati Uniti è andato in onda l’episodio finale di Gotham, e la Fox ha svelato le prime immagini frontali di Batman nell’epilogo della serie.

ATTENZIONE: CONTIENE SPOILER SUL FINALE DI GOTHAM

Come sappiamo, Gotham non è mai stato uno show incentrato sul Cavaliere Oscuro, ma sull’ambiente che l’ha creato e i personaggi che gli ruotano attorno. La puntata in questione – intitolata emblematicamente The Beginning – non racconta quindi una storia con Batman come protagonista, ma rimane coerente alla “poetica” della serie: Gordon continua ad avere un ruolo centrale, insieme a un ricco cast di comprimari che include Barbara Kean, Selina Kyle, Alfred Pennyworth, Lucius Fox, Harvey Bullock, il Pinguino, l’Enigmista, Jeremiah Valeska ed Ecco.

L’Uomo Pipistrello resta una presenza spettrale, un’ombra che volteggia sullo sfondo: non lo si vede praticamente mai in azione, ma si scoprono gli effetti dei suoi interventi, un po’ come accade al disorientato GCPD. D’altra parte, il punto di vista primario della serie è sempre stato quello di Gordon, e The Beginning non tradisce questa impostazione. Soltanto l’inquadratura finale regala una piccola soddisfazione agli spettatori affamati di Batman: il Cavaliere Oscuro è infatti visibile a figura intera, mentre veglia sulla città, e le due foto che potrete vedere qui di seguito sono tratte proprio da quel momento.

Vi ricordo che questa versione adulta di Bruce Wayne è interpretata da David Mazouz e da Mikhail Mudrik, controfigura fisicamente più massiccia.

Le foto

La sinossi del finale, The Beginning

La serie compie un salto temporale di 10 anni nel futuro, quando Bruce ritorna a Gotham per l’apertura della nuova Wayne Tower. Una serie di crimini induce Gordon a credere che il Pinguino e l’Enigmista abbiano ripreso le loro vecchie abitudini. Ciononostante, quando Bullock viene incastrato per un omicidio, Gordon comincia a mettere insieme i pezzi, un complotto ancora più sinistro contro la città si profila all’orizzonte, e dall’ombra emerge una nuova figura per diventare l’eroe di cui Gotham ha disperatamente bisogno.

LEGGI ANCHE:

Il trailer esteso del finale di Gotham

Lili Simmons è Selina Kyle nelle foto del finale di Gotham

L’alba di Batman nel trailer del finale di Gotham

Ecco il Joker nel teaser del finale di Gotham

Batman di spalle nel poster del finale di Gotham

Produttori e cast

Bruno Heller, Danny Cannon e John Stevens sono confermati come produttori esecutivi. Nel cast figurano Ben McKenzie (James Gordon), David Mazouz (Bruce Wayne), Morena Baccarin (Dr.ssa Leslie Thompkins), Camren Bicondova (Selina Kyle/Catwoman adolescente), Lili Simmons (Selina adulta), Donal Logue (Detective Harvey Bullock), Sean Pertwee (Alfred Pennyworth), Robin Lord Taylor (Oswald Cobblepot/Pinguino), Erin Richards (Barbara Kean), Cory Michael Smith (Edward Nygma/Enigmista), Jessica Lucas (Tabitha Galavan), Chris Chalk (Lucius Fox), Drew Powell (Butch Gilzean/Solomon Grundy), Alexander Siddig (Ra’s Ah Ghul) e Crystal Reed (Sofia Falcone).

Le origini di una leggenda

Lo show racconta le prime indagini di James Gordon (Ben McKenzie) e le origini di alcuni celebri villain di Gotham City, quando Bruce Wayne (David Mazouz) era ancora un bambino. Il creatore di Gotham è Bruno Heller (The Mentalist), mentre Danny Cannon è produttore esecutivo. Lo showrunner è invece John Stephens.

Fonte: TV Promos

Non perdete il nostro canale ScreenWeek TV su Youtube. Inoltre, ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

[widget/serietv/590-gotham]