L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
George R.R. Martin parla del futuro di Game of Thrones dopo la Stagione 8

George R.R. Martin parla del futuro di Game of Thrones dopo la Stagione 8

Di Filippo Magnifico

L’ottava (e ultima) stagione di Game of Thrones è sempre più vicina. La serie tornerà su HBO a partire dal prossimo 14 aprile. In Italia verrà trasmessa su Sky Atlantic e in streaming su NOW TV dalle 3 della notte fra il 14 e il 15 aprile.

In arrivo una serie prequel di Game of Thrones

Ci attende un epico finale, non ci sono dubbi, ma il nostro viaggio a Westeros non finirà qui. Come sappiamo, la HBO ha ufficialmente ordinato l’episodio pilota di una serie prequel, al momento senza un titolo (quello di lavorazione è The Long Night), creata da George R.R. Martin e Jane Goldman (Kick-Ass, Kingsman: The Secret Service), che parteciperà anche come showrunner.

Lo scrittore ha recentemente parlato del futuro della saga con l’Hollywood Reporter, ecco le sue dichiarazioni.

Non penso che questa dovrebbe essere l’ultima stagione, ma eccoci qui. Mi sembra che sia tutto iniziato la scorsa settimana. […] Il tempo è passato così in fretta. […] So che si tratta di una fine, ma non per me. Sono ancora impegnato a scrivere libri e abbiamo altri cinque show in sviluppo. Penso proprio che camminerò un altro per Westeros mentre gli altri non ci saranno.

Per quanto riguarda la nuova serie, ha aggiunto:

Non sono ancora iniziate le riprese, ma manca poco. Hanno un grande regista e un cast straordinario. Sto seguendo tutto molto da vicino. Incrociamo le dita. Si tratta di una cosa decisamente diversa. È ambientata migliaia di anni nel passato. Westeros sarà totalmente differente. Niente draghi, nessun Trono di Ferro, niente Approdo del Re. Sarà molto interessante vedere la reazione dei fan.

Martin ha poi aggiunto che qualche (piccolo) indizio sulla storia si può trovare nel Mondo del Ghiaccio e del Fuoco.

Potreste trovare un paio di frasi nel Mondo del Ghiaccio e del Fuoco. Ma di certo non troverete 12 pagine. Gran parte di questo si basa su quelle poche righe, Jane le ha prese e ha creato qualcosa.

LEGGI ANCHE: Il Trono di Spade: il Riassunto della Stagione 1

La regia è stata affidata a SJ Clarkson (Dexter), coinvolta anche come produttrice esecutiva. Nel cast troveremo Naomi Watts, che interpreterà un’ereditiera carismatica che nasconde un oscuro segreto, e Josh Whitehouse, attore britannico visto nella serie Poldark.

A loro si aggiungono ora Tony Regbo (Reign), Ivanno Jeremiah (Humans), Georgie Henley (Le Cronache di Narnia), Naomi Ackie (Star Wars: Episode IX), Denise Gough (The Fall), Jamie Campbell Bower (Will), Sheila Atim (Harlots) e Alex Sharp.

Ambientata migliaia di anni prima degli eventi narrati in Game of Thrones, la serie racconterà la discesa dall’età dell’oro degli eroi all’epoca più buia. Pochi altri dettagli al momento se non queste poche righe di descrizione:

Solo una cosa è certa: dagli orripilanti segreti della storia di Westeros alla vera origine dei White Walker, dai misteri dell’Oriente agli Stark della leggenda … non è la storia che pensiamo di sapere!

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

kid 90 – Il trailer del documentario sulle giovani star degli anni Novanta 25 Febbraio 2021 - 14:30

Grazie alle riprese che fece all'epoca, Soleil Moon Frye ci racconta una generazione di attori-bambini in kid 90, documentario che uscirà su Hulu il 12 marzo.

Army of the Dead – Il teaser del film di Zack Snyder, dal 21 maggio su Netflix! 25 Febbraio 2021 - 14:08

È disponibile il primo teaser di Army of the Dead, l'horror d'azione di Zack Snyder con Dave Bautista, in uscita il prossimo 21 maggio su Netflix.

Emma Watson si è presa una pausa indefinita dal cinema? 25 Febbraio 2021 - 13:15

La star della saga di Harry Potter e La bella e la bestia parrebbe essere inattiva. Ma sarà vero?

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.