Al CinemaCon di Las Vegas la Paramount ha portato Ang Lee per introdurre al pubblico le prime immagini ufficiali di Gemini Man, il thriller di fantascienza che ha diretto e che vede protagonista Will Smith. Ebbene, gli effetti speciali del film hanno letteralmente mandato in visibilio gli spettatori, mostrando una versione ringiovanita dell’attore che nel film interpreta un assassino che viene braccato da una versione più giovane di se stesso. Gemini Man, che uscirà nelle sale americane il prossimo 11 ottobre, vede nel proprio cast anche Clive Owen, Mary Elizabeth Winstead e Benedict Wong.
In un video messaggio registrato Will Smith ha poi dichiarato:
“Gemini Man è la scoperta di cosa una versione più giovane di te potrebbe insegnarti. Ho cinquant’anni adesso e a ventitré non avrei potuto interpretare questo ruolo. Si tratta di personaggi con cui puoi relazionarti e una sacco di grande azione. Girarlo è stato pazzesco, ma con la guida e la collaborazione di Ang Lee abbiamo realizzato qualcosa di mai visto prima.”
A quanto pare le parole di Smith sono da prendere alla lettera: Gemini Man è stato realizzato incorporando i 120fps (frame al secondo) con il 4K, il 3D, l’HDR (High Dynamic Range) e un sonoro all’avanguardia. Il direttore della fotografia è Dion Beebe, mentre gli effetti speciali sono della Weta di Peter Jackson. Come a dire: la qualità elevata al massimo livello…
Fonte: Hollywood Reporter
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.