L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Game of Thrones 8 – Parla John Bradley: “Per Sam Daenerys è una pericolosa psicopatica”

Game of Thrones 8 – Parla John Bradley: “Per Sam Daenerys è una pericolosa psicopatica”

Di Filippo Magnifico

Uno dei momenti più intensi della première dell’ottava e ultima stagione di Game of Thrones è stato senza ombra di dubbio il dialogo tra Sam (John Bradley) e Daenerys (Emilia Clarke).
La Madre dei Draghi vuole ringraziarlo per aver curato la malattia di Jorah (Iain Glen), ma si trova anche costretta a dire di aver ucciso il padre e il fratello di Sam.
Come ricorderete, i due si erano rifiutati di inginocchiarsi di fronte alla Regina, andando verso la peggiore delle sorti.

Sia il padre che il fratello non avevano mai mostrato di provare rispetto per Sam, ma per lui si tratta in ogni caso di una notizia sconvolgente.
Durante una recente intervista, John Bradley ha parlato di quel preciso momento, rivelando cosa pensa il suo personaggio di Daenerys

Cosa pensa Sam di Daenerys?

Ora Sam è decisamente consapevole del fatto che Daenerys è una squilibrata. È instabile e rappresenta un pericolo per le persone. Lo vede con i suoi stessi occhi, dalle emozioni che trasmette, dal suo essere glaciale, sa quanto sia disposta a sacrificare la vita delle altre persone. E si rende conto di come potrebbe reagire nel momento in cui qualcuno decida di disobbedirle. La sua ricerca di potere non sembra conoscere codici morali.

L’attore ha poi aggiunto:

Nel momento in cui lei rivela a Sam il destino della sua famiglia, non mostra la minima compassione. Lo fa in modo cinico, freddo, distaccato. Sam la vede come una psicopatica, sul serio. Lei dice “Si sono rifiutati di inginocchiarsi”. Si tratta di un modo molto pragmatico di affrontare la questione. “Mi hanno disobbedito, quindi li ho uccisi”. In quel preciso istante Sam si rende conto di quanto sia pericolosa e questo lo spinge a parlare con Jon.

QUI la Recensione dell’Episodio 8×01

Per un ripasso generale dello show vi consigliamo di leggere i nostri riassunti (con infografica):

Stagione 1
Stagione 2
Stagione 3
Stagione 4
Stagione 5
Stagione 6
Stagione 7

Il cast

Nell’ottava stagione di Game of Thrones tornano Daenerys Targaryen (Emilia Clarke), Arya Stark (Maisie Williams), Jon Snow (Kit Harington), Cersei Lannister (Lena Headey), Jaime Lannister (Nikolaj Coster-Waldau), Tyrion Lannister (Peter Dinklage), Sansa Stark (Sophie Turner), Samwell Tarly (John Bradley), Gilly (Hannah Murray), Lord Varys (Conleth Hill), Davos Seaworth (Liam Cunningham), Sandor Clegane (Rory McCann), Missandei (Nathalie Emmanuel), Verme Grigio (Jacob Anderson), Bran Stark (Isaac Hempstead-Wright), Meera Reed (Ellie Kendrick), Tormund Giantsbane (Kristofer Hivju), Brienne di Tarth (Gwendoline Christie), Jorah Mormont (Iain Glen), Lyanna Mormont (Bella Ramsey).

Marc Rissmann interpreta Harry Strickland, capo della Compagnia Dorata, l’esercito mercenario più grande e famoso di tutte le Città Libere, nonché il più affidabile: il suo motto è infatti “La nostra parola vale come oro”, poiché la Compagnia non ha mai rotto un contratto. Danielle Galligan presta il volto a un personaggio chiamato Sarra.

Gli showrunner

Gli showrunner della serie sono David Benioff e D.B. Weiss, che hanno diretto l’ultimo episodio.

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Fonte: Winter is Coming

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Haunting of Bly Manor – Ecco il trailer ufficiale, dal 9 ottobre su Netflix 23 Settembre 2020 - 15:15

Ecco il trailer ufficiale di The Haunting of Bly Manor, seconda stagione della serie antologica di Mike Flanagan, che stavolta trae ispirazione da Il giro di vite di Henry James.

Il processo ai Chicago 7 – Trailer ufficiale per il film di Aaron Sorkin, dal 16 ottobre su Netflix 23 Settembre 2020 - 14:45

Aaron Sorkin ricostruisce un evento storico molto significativo nella storia americana del Secondo Dopoguerra: ecco il trailer ufficiale de Il processo ai Chicago 7.

Il cinema post-Covid secondo Ben Affleck: “Grandi titoli in sala, il resto in streaming” 23 Settembre 2020 - 14:00

Cosa succederà alle sale dopo il Covid? Quali (e soprattutto quanti) film potranno ancora godere di un passaggio sul grande schermo. Risponde Ben Affleck.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.