Game of Thrones: l’episodio 8×03 è il più twittato nella storia della televisione

Game of Thrones: l’episodio 8×03 è il più twittato nella storia della televisione

Di Filippo Magnifico

“The Long Night”, il terzo episodio dell’ottava e ultima stagione de Il Trono di Spade (Game of Thrones), ha segnato un nuovo record. E non stupisce, dato che era uno dei più attesi dai fan della serie.

Lo scontro tra l’armata del Re della Notte e i vivi, che hanno difeso Grande Inverno fino alla fine, è stato scandito da ben 7.8 milioni di tweet. Un record assoluto non solo per lo show, ma per la storia della televisione.

Da sottolineare che il precedente primato apparteneva sempre a Game of Thrones e a HBO ed era relativo alla première dell’ultima stagione, commentata con oltre 5 milioni di tweet.

QUI la Recensione dell’Episodio 8×03

Per un ripasso generale dello show vi consigliamo di leggere i nostri riassunti (con infografica):

Stagione 1
Stagione 2
Stagione 3
Stagione 4
Stagione 5
Stagione 6
Stagione 7

Il cast

Nell’ottava stagione di Game of Thrones tornano Daenerys Targaryen (Emilia Clarke), Arya Stark (Maisie Williams), Jon Snow (Kit Harington), Cersei Lannister (Lena Headey), Jaime Lannister (Nikolaj Coster-Waldau), Tyrion Lannister (Peter Dinklage), Sansa Stark (Sophie Turner), Samwell Tarly (John Bradley), Gilly (Hannah Murray), Lord Varys (Conleth Hill), Davos Seaworth (Liam Cunningham), Sandor Clegane (Rory McCann), Missandei (Nathalie Emmanuel), Verme Grigio (Jacob Anderson), Bran Stark (Isaac Hempstead-Wright), Meera Reed (Ellie Kendrick), Tormund Giantsbane (Kristofer Hivju), Brienne di Tarth (Gwendoline Christie), Jorah Mormont (Iain Glen), Lyanna Mormont (Bella Ramsey).

Marc Rissmann interpreta Harry Strickland, capo della Compagnia Dorata, l’esercito mercenario più grande e famoso di tutte le Città Libere, nonché il più affidabile: il suo motto è infatti “La nostra parola vale come oro”, poiché la Compagnia non ha mai rotto un contratto. Danielle Galligan presta il volto a un personaggio chiamato Sarra.

Gli showrunner

Gli showrunner della serie sono David Benioff e D.B. Weiss, che hanno diretto l’ultimo episodio.

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Fonte: Variety

LEGGI ANCHE

L’amica geniale: Irene Maiorino e Alba Rohrwacher nella prima foto della stagione 4 30 Gennaio 2023 - 17:48

Le due attrici saranno Lila Cerullo ed Elena "Lenù" Greco nella quarta e ultima stagione de L'amica geniale

Star Trek: Picard, nuovo trailer per la stagione 3 30 Gennaio 2023 - 11:00

La terza e ultima stagione di Star Trek: Picard vedrà l'ammiraglio di Patrick Stewart affrontare la più rischiosa missione della sua vita

Party Down: il trailer ufficiale del revival 29 Gennaio 2023 - 19:00

Ecco il trailer ufficiale del reboot di Party Down, che arriverà negli Stati Uniti su STARZ il 24 febbraio.

Cowboy Bebop: Shinichiro Watanabe non è riuscito a guardare la serie Netflix 29 Gennaio 2023 - 10:00

Il creatore dell'originale Cowboy Bebop non è riuscito a proseguire oltre la prima scena della serie live-action Netflix

The Last of Us, lo struggente terzo episodio si è preso molte licenze rispetto al gioco (e ha fatto benissimo) 30 Gennaio 2023 - 11:11

Con il terzo episodio, la serie di The Last of Us cambia notevolmente la storia e la sorte di alcuni personaggi. E il risultato è struggente.

The Mandalorian stagione 3, il trailer spiegato a mia nonna 17 Gennaio 2023 - 16:25

Nonna, dai, ti spiego cos'è saltato fuori dal trailer della terza stagione di The Mandalorian e chi è tutta quella gente.

The Last of Us, le differenze tra serie TV e gioco – Episodio 1 16 Gennaio 2023 - 12:29

Quanto sono simili (e quanto diversi) Joel, Ellie e tutti gli altri personaggi di The Last of Us - e le loro storie - rispetto al gioco.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI