L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Game of Thrones 8: Maisie Williams e Joe Dempsie parlano di QUELLA scena

Game of Thrones 8: Maisie Williams e Joe Dempsie parlano di QUELLA scena

Di Filippo Magnifico

ATTENZIONE: IL SEGUENTE ARTICOLO CONTIENE SPOILER

L’episodio 8×02 de Il Trono di Spade (Game of Thrones) ha dedicato la giusta attenzione ad ogni personaggio chiuso tra le mura di Grande Inverno, mostrando la quiete prima della grande battaglia contro il Re della Notte.

Arya e Gendry finalmente insieme

Tra i tanti momenti mostrati durante l’episodio, uno senza ombra di dubbio è rimasto impresso nel pubblico. Riguarda la giovane Arya (Maisie Williams) e Gendry (Joe Dempsie) e l’intimità raggiunta nel loro rapporto. L’esercito dei morti avanza, Arya sa bene che questa potrebbe essere la sua ultima notte e, per sua stessa ammissione, non vuole morire senza sapere cosa si prova nel fare l’amore.

In molti hanno commentato questo momento ma una menzione speciale la merita Sophie Turner (Sansa) che sorseggiando un bicchiere di vino si è dilettata con dei “leggeri” doppi sensi…

A proposito di questa scena, Maisie Williams ha detto:

Stavo leggendo la sceneggiatura. Quando sono arrivata alla scena ho pensato “Oh, lo stiamo per fare davvero. Quando lo dobbiamo girare? Devo prima andare in palestra!”. Cose di questo tipo.

A quanto pare gli showrunner della serie David Benioff e D.B. Weiss hanno lasciato decidere a lei il “grado di nudità” da mostrare:

Dan e David mi hanno detto “Puoi decidere tu quello che vuoi mostrare”. Così ho deciso di non mostrare molto. Non penso sia una cosa importante per Arya, non è quella la cosa importante di quel momento.

Per quanto riguarda Joe Dempsie, l’attore ha aggiunto:

Ovviamente è stato strano anche per me, conosco Maisie da quando aveva 11-12 anni. Ma allo stesso tempo non volevo essere paternalista nei suoi confronti, dato che è una donna di 20 anni. Quindi ci siamo semplicemente divertiti molto nel girare la scena.

QUI la Recensione dell’Episodio 8×02

Per un ripasso generale dello show vi consigliamo di leggere i nostri riassunti (con infografica):

Stagione 1
Stagione 2
Stagione 3
Stagione 4
Stagione 5
Stagione 6
Stagione 7

Il cast

Nell’ottava stagione di Game of Thrones tornano Daenerys Targaryen (Emilia Clarke), Arya Stark (Maisie Williams), Jon Snow (Kit Harington), Cersei Lannister (Lena Headey), Jaime Lannister (Nikolaj Coster-Waldau), Tyrion Lannister (Peter Dinklage), Sansa Stark (Sophie Turner), Samwell Tarly (John Bradley), Gilly (Hannah Murray), Lord Varys (Conleth Hill), Davos Seaworth (Liam Cunningham), Sandor Clegane (Rory McCann), Missandei (Nathalie Emmanuel), Verme Grigio (Jacob Anderson), Bran Stark (Isaac Hempstead-Wright), Meera Reed (Ellie Kendrick), Tormund Giantsbane (Kristofer Hivju), Brienne di Tarth (Gwendoline Christie), Jorah Mormont (Iain Glen), Lyanna Mormont (Bella Ramsey).

Marc Rissmann interpreta Harry Strickland, capo della Compagnia Dorata, l’esercito mercenario più grande e famoso di tutte le Città Libere, nonché il più affidabile: il suo motto è infatti “La nostra parola vale come oro”, poiché la Compagnia non ha mai rotto un contratto. Danielle Galligan presta il volto a un personaggio chiamato Sarra.

Gli showrunner

Gli showrunner della serie sono David Benioff e D.B. Weiss, che hanno diretto l’ultimo episodio.

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Fonte: EW

Cinema chiusi, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Hugh Keays-Byrne morto a 73 anni 2 Dicembre 2020 - 21:12

Hugh Keays-Byrne, noto per aver interpretato due iconici villain del franchise di Mad Max, è morto a 73 anni

Helen Hunt protagonista della serie Blindspotting 2 Dicembre 2020 - 21:00

La serie comedy sarà ispirata all'omonimo film di Rafael Casal e Daveed Diggs

The Gentlemen: la video recensione del film di Guy Ritchie 2 Dicembre 2020 - 20:25

The Gentlemen, il nuovo film scritto e diretto da Guy Ritchie è da poco sbarcato su Amazon Prime Video. Merita una visione? Trovate la risposta nella nostra video recensione.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.