L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
I fratelli Russo preparano un documentario su Stan Lee

I fratelli Russo preparano un documentario su Stan Lee

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Stan Lee, il nostro supereroe umanista

I fratelli Anthony e Joe Russo hanno segnato il Marvel Cinematic Universe fin da Captain America: The Winter Soldier, e ora si preparano a offrirci il gran finale della Infinity Saga con Avengers: Endgame, nelle sale dal 24 aprile. Da veri fan, i due cineasti conoscono bene i fumetti Marvel, e inoltre hanno diretto Stan Lee nel suo ultimo cameo cinematografico, che sarà incluso proprio in Endgame: non stupisce, quindi, che stiano preparando anche qualcos’altro per celebrarne la memoria.

A Seoul, durante il tour promozionale dell’atteso cinecomic, Anthony Russo ha infatti svelato che lui e il fratello stanno lavorando a un film sul leggendario fumettista:

Amiamo Stan Lee, e crediamo sia incredibilmente speciale che in Endgame ci sia il suo ultimo cameo. Siamo affascinati dalla vita di Stan Lee, e in realtà stiamo sviluppando qualcosa che ha a che fare con il suo lavoro nella storia della Marvel. Ma non siamo ancora pronti a presentarlo o a parlarne. È più un documentario.

Non si tratta quindi di un biopic, ma di qualcosa di più simile a un documentario. La storia di Stan Lee è effettivamente molto ricca, e ripercorrerla significa ricostruire anche buona parte del nostro immaginario collettivo, dai fumetti della Silver Age fino alla nuova ondata di film supereroistici, con l’enorme successo dei Marvel Studios e del loro universo cinematografico.

Vi terremo aggiornati, ma intanto vi ricordiamo il nostro video e i nostri articoli dedicati al Sorridente dopo la sua scomparsa, avvenuta il 12 novembre 2018 all’età di 95 anni.

Tutti i camei di Stan Lee

LEGGI ANCHE:

Anche Dark Phoenix omaggerà Stan Lee, ma senza cameo

Gli Avengers comprano una pagina dell’Hollywood Reporter in memoria di Stan Lee

Sam Raimi ricorda Stan Lee: dal film di Thor mai realizzato al cameo in Spider-Man

Un omaggio a Stan Lee attraverso i suoi personaggi

Fumettisti e animatori ricordano Stan Lee

Stan Lee aveva già girato il suo cameo per Avengers 4

Hollywood ricorda Stan Lee

È morto Stan Lee: addio al volto più emblematico del fumetto americano

Fonte: The Economic Times (via Heroic Hollywood)

Non perdete il nostro canale ScreenWeek TV su Youtube. Inoltre, ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Dora e i suoi amici sono in pericolo nella prima clip di Dora e la Città Perduta 20 Luglio 2019 - 16:00

Ecco una nuova clip di Dora e la Città Perduta, il film basato sulla celebre serie animata di Nickelodeon. Isabela Moner interpreta la giovane protagonista.

Snowpiercer – Prime immagini e teaser della serie tv 20 Luglio 2019 - 15:44

Prime immagini di Jennifer Connelly e Daveed Diggs nella serie tv di Snowpiercer in arrivo nel 2020 e un assaggio del primo promo.

Batwoman – Tutti vogliono il simbolo di Kate Kane nel nuovo teaser 20 Luglio 2019 - 15:00

Un tatuatore è invaso sempre dalla stessa richiesta nel nuovo teaser di Batwoman, la serie con Ruby Rose nel ruolo di Kate Kane.

Giochi stellari – The Last Starfighter (FantaDoc) 18 Luglio 2019 - 16:23

Congratulazioni, Starfighter! Sei stato reclutato dalla Lega Stellare per leggere questo articolo sulla storia del film, nato... come seguito spirituale de La spada nella roccia? Eh?!

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Party of Five (Cinque in famiglia) 17 Luglio 2019 - 16:19

Le mille sfighe di Party of Five, la serie nata come surrogato di Beverly Hills 90210 e trasformatasi nel "miglior show che non avete visto".

7 cose che forse non sapevate su Gigi la Trottola 16 Luglio 2019 - 15:58

Le esilaranti avventure del campionissimo sotto il metro nato perché hanno imposto al suo autore di inventarsi una storia comica sul basket. I crossover con Star Wars, l'Uomo Tigre e tutto il resto, e la storia di... Ciccio Terremoto?