L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Bob Iger rivela ‘Dopo Episodio IX, i film di Star Wars si prenderanno una pausa’

Bob Iger rivela ‘Dopo Episodio IX, i film di Star Wars si prenderanno una pausa’

Di Marlen Vazzoler

Bob Iger l’amministratore delegato della Walt Disney Co. ha spiegato che i film di Star Wars si prenderanno una pausa dopo l’uscita di Episodio IX, prevista a dicembre. In un’intervista con Bloomberg Television, ha spiegato:

“Non abbiamo annunciato eventuali piani specifici per i film successivi. Ci sono delle pellicole in fase di sviluppo, ma non le abbiamo annunciate”.

Star Wars sul piccolo schermo

Dopo questo film, la franchise si concentrerà sui progetti televisivi:

“Ci prenderemo una pausa, per un po’ di tempo, e resetteremo, perché la saga dei Skywalker si concluderà con questo nono film. Ci saranno altri film di Stars Wars, ma ci prenderemo un po’ di pausa”.

Oggi la compagnia ha annunciato che da novembre potremmo vedere The Mandalorian, la prima serie live action della franchise, sul servizio streaming Disney+. In seguito arriveranno la stagione 7 di Star Wars: The Clone Wars e la serie Cassian Andor.

Affaticamento da Star Wars

Dal 2015 la Disney ha cominciato a distribuire un film di Star Wars ogni anno. Il risveglio della Forza, Rogue One e Gli ultimi Jedi hanno avuto un ottimo successo al botteghino mondiale.

Ma quando l’anno scorso lo studio ha distribuito Solo – A Star Wars Story a meno di cinque mesi di distanza da Episodio VIII, qualcosa si è inceppato. La pellicola ha incassato il più basso incasso in 40 anni di storia della franchise, portando la Disney e la Lucasfilm a fare un passo indietro e ad arrestare lo sviluppo degli spin-off.

Nel 2018 la vendita del merchandise nei negozi è calata per il secondo anno consecutivo, secondo la ricerca della NPD. L’affaticamento di Star Wars non è più una teoria ma una realtà e una pausa potrebbe giovare alla franchise.

Il futuro

Per il 2020 non ci sono film di Star Wars all’orizzonte. In lavorazione c’è una nuova trilogia sviluppata da Rian Johnson e una nuova serie di film creata da Benioff & Weiss.

Considerati i tempi di lavorazione potremmo vedere un film per il 2021? Considerati gli impegni dei filmakers, il primo è impegnato con Knives Out e i secondi con Game of Thrones, il 2022 sembra una data più probabile.

Fonte Bloomberg

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

ScreenWeek.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice "click", compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWeek.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 5 novembre 2019.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI



Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

EXCL – Paul Rudd commenta le recenti dichiarazioni di Martin Scorsese 19 Ottobre 2019 - 19:00

Cosa pensa Ant-Man delle recenti dichiarazioni di Martin Scorsese sul mondo dei cinecomic? Abbiamo intervistato Paul Rudd, ecco le sue dichiarazioni...

Zombieland: Doppio colpo – Gli errori sul set nel nuovo video 19 Ottobre 2019 - 18:00

I protagonisti di Zombieland: Doppio colpo si divertono tra scherzi ed errori nel nuovo video ufficiale. L'uscita del film è attesa per il 14 novembre.

The Boys – Patton Oswalt nel cast della stagione 2 19 Ottobre 2019 - 17:00

Eric Kripke ha rivelato su Twitter che Patton Oswalt avrà un ruolo nella seconda stagione di The Boys, ma non sappiamo quale personaggio interpreterà.

La storia di Balle Spaziali (FantaDoc) 17 Ottobre 2019 - 10:00

Come Balle Spaziali ha fatto morire dal ridere George Lucas... e quasi fatto morire e basta Mel Brooks: storia di una parodia legata a filo doppio con la saga che l’ha ispirata.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Il Calabrone Verde 16 Ottobre 2019 - 13:00

La storia de Il Calabrone Verde: quando Bruce Lee faceva l'autista di un vigilante mascherato, menava Batman e terrorizzava Robin...

7 cose che forse non sapevate su Goldrake 15 Ottobre 2019 - 12:00

Il prototipo, il remake di Goldrake, i nomi italiani e Lost in Translation: sette cose che forse non sapevate su Atlas Ufo Robot.