L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Bob Iger rivela ‘Dopo Episodio IX, i film di Star Wars si prenderanno una pausa’

Bob Iger rivela ‘Dopo Episodio IX, i film di Star Wars si prenderanno una pausa’

Di Marlen Vazzoler

Bob Iger l’amministratore delegato della Walt Disney Co. ha spiegato che i film di Star Wars si prenderanno una pausa dopo l’uscita di Episodio IX, prevista a dicembre. In un’intervista con Bloomberg Television, ha spiegato:

“Non abbiamo annunciato eventuali piani specifici per i film successivi. Ci sono delle pellicole in fase di sviluppo, ma non le abbiamo annunciate”.

Star Wars sul piccolo schermo

Dopo questo film, la franchise si concentrerà sui progetti televisivi:

“Ci prenderemo una pausa, per un po’ di tempo, e resetteremo, perché la saga dei Skywalker si concluderà con questo nono film. Ci saranno altri film di Stars Wars, ma ci prenderemo un po’ di pausa”.

Oggi la compagnia ha annunciato che da novembre potremmo vedere The Mandalorian, la prima serie live action della franchise, sul servizio streaming Disney+. In seguito arriveranno la stagione 7 di Star Wars: The Clone Wars e la serie Cassian Andor.

Affaticamento da Star Wars

Dal 2015 la Disney ha cominciato a distribuire un film di Star Wars ogni anno. Il risveglio della Forza, Rogue One e Gli ultimi Jedi hanno avuto un ottimo successo al botteghino mondiale.

Ma quando l’anno scorso lo studio ha distribuito Solo – A Star Wars Story a meno di cinque mesi di distanza da Episodio VIII, qualcosa si è inceppato. La pellicola ha incassato il più basso incasso in 40 anni di storia della franchise, portando la Disney e la Lucasfilm a fare un passo indietro e ad arrestare lo sviluppo degli spin-off.

Nel 2018 la vendita del merchandise nei negozi è calata per il secondo anno consecutivo, secondo la ricerca della NPD. L’affaticamento di Star Wars non è più una teoria ma una realtà e una pausa potrebbe giovare alla franchise.

Il futuro

Per il 2020 non ci sono film di Star Wars all’orizzonte. In lavorazione c’è una nuova trilogia sviluppata da Rian Johnson e una nuova serie di film creata da Benioff & Weiss.

Considerati i tempi di lavorazione potremmo vedere un film per il 2021? Considerati gli impegni dei filmakers, il primo è impegnato con Knives Out e i secondi con Game of Thrones, il 2022 sembra una data più probabile.

Fonte Bloomberg

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Jennifer Lopez e Armie Hammer nell’action-comedy Shotgun Wedding 27 Ottobre 2020 - 21:30

Nel film di Jason Moore (Pitch Perfect) un matrimonio finirà deragliato quando tutti verranno presi in ostaggio

Godzilla – Punto di singolarità: Teaser dell’anime BONES x Orange, su Netflix nel 2021 27 Ottobre 2020 - 21:06

Teaser, visual e staff dell'anime Godzilla - Punto di singolarità, una co-produzione BONES x Orange, in arrivo su Netflix nel 2021. Il design è di Kazue Kato l'autrice di Blue Exorcist, quello dei Kaiju di Eiji Yamamori, il grande animatore dello Studio Ghibli

Freaky: nuovo trailer per l’horror con Kathryn Newton e Vince Vaughn 27 Ottobre 2020 - 21:00

Ecco il nuovo trailer di Freaky, pellicola horror diretta da Christopher Landon, dopo Auguri per la tua morte e il suo sequel.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).