L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Domino – Il trailer del film di Brian De Palma con Nikolaj Coster-Waldau

Domino – Il trailer del film di Brian De Palma con Nikolaj Coster-Waldau

Di Lorenzo Pedrazzi

Sono passati sette anni dal sottovalutato Passion, ma Brian De Palma è pronto a tornare con un nuovo film, Domino, in uscita il prossimo 31 maggio negli Stati Uniti (dove sarà distribuito sulle piattaforme streaming).

Il protagonista è Nikolaj Coster-Waldau nel ruolo di Christian, poliziotto danese che cerca vendetta contro un pericoloso membro dell’ISIS, reo di aver ucciso il suo partner; ben presto, però, si ritrova coinvolto nei piani di un subdolo agente della CIA (Guy Pearce) che vuole sfruttare il killer per catturare altri terroristi.

Per De Palma è un ritorno allo spionaggio internazionale di Mission: Impossible, ma con una maggiore attinenza al mondo reale… o, almeno, queste erano le intenzioni originarie. L’estate scorsa, il regista ha infatti dichiarato a The Playlist che Domino non gli appartiene, e che il film definitivo non approfondisce le sue tematiche di natura politica: non a caso, pare che il montaggio di De Palma sia di 148 minuti, mentre i produttori l’hanno ridotto a 89 per valorizzare solo la componente d’azione. Il cineasta è decisamente insoddisfatto dell’esperienza:

Domino non è un mio progetto, non ho scritto la sceneggiatura. Non ho mai avuto un’esperienza così orribile su un set. Gran parte della nostra squadra non è stata ancora pagata dai produttori danesi. Il film è finito e pronto a uscire, ma non ho idea di cosa gli riserverà il futuro, al momento è nelle mani dei produttori. È stata la mia prima esperienza in Danimarca, e molto probabilmente anche l’ultima.

Il trailer

Il poster

La sinossi

In un mondo straziato dal sospetto e dal terrore, un poliziotto di Copenaghen chiamato Christian (Nikolaj Coster-Waldau) cerca giustizia per l’omicidio del suo partner da parte di un membro dell’ISIS, Imran. Mentre danno la caccia all’assassino, Christian e una collega si ritrovano in mezzo a un gioco del gatto e del topo con un subdolo agente della CIA (Guy Pearce) che sta usando Imran come pedina per catturare altri membri dell’ISIS. Christian deve correre contro il tempo… non solo per cercare vendetta, ma per salvare la sua vita.

Cast e sceneggiatura

Nel cast di Domino figurano anche Carice Van Houten, Søren Malling, Nicolas Bro, Thomas W. Gabrielsson, Paprika Steen, Diem Camille Gbogou, Eriq Ebouaney, Jacob Lohmann, Jon Lange
Sus Wilkins
e Ardalan Esmaili.

La sceneggiatura è opera di Petter Skavlan, lo stesso di Kon-Tiki e Caccia al 12° uomo.

Fonti: ComingSoon.net; AV Club

Non perdete il nostro canale ScreenWeek TV su Youtube. Inoltre, ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Hollywood: Da Disney a Paramount, gli studios copriranno i costi per l’aborto 24 Giugno 2022 - 20:52

Disney, Sony, Paramount Global, Netflix, Comcast, Warner Bros. Discovery e molti altri studios Hollywoodiani hanno informato i dipendenti che rimborseranno le spese di viaggio per coloro che desiderano ottenere l'aborto oltre i confini dello Stato, qualora fosse necessario.

Little Nicholas: Happy As Can Be, trailer del film vincitore ad Annecy 2022 24 Giugno 2022 - 20:00

Il film è tratto dai libri per bambini di René Goscinny e Jean-Jacques Sempé arriverà nei cinema francesi a ottobre

Leigh Whannell sarà il regista di The Green Hornet and Kato 24 Giugno 2022 - 19:36

Leigh Whannell sarà il regista di The Green Hornet and Kato, nuovo film dedicato ai personaggi di George W. Trendle e Fran Striker.

Ms. Marvel, episodio 3: guarda un po’ chi c’è… [SPOILER] 22 Giugno 2022 - 14:51

Qualche risposta, nuove domande e alcuni nomi conosciuti nel terzo episodio di Ms. Marvel.

Predator, i 35 anni dell’altro mostro alieno Fox… creato da Rocky Balboa (FantaDoc) 12 Giugno 2022 - 15:36

Com'è nato e cosa resta, trentacinque anni dopo, del primo film di Predator con Arnold Schwarzenegger.

Batman: ecco chi ha inventato i bat-capezzoli nei film di Schumacher 11 Giugno 2022 - 9:46

Parla il costumista che ha tirato fuori l'idea della Bat-tuta con i bat-capezzoli per i film di Batman di Joel Schumacher.