Cinema Trailer & Video

Domino – Il trailer del film di Brian De Palma con Nikolaj Coster-Waldau

Pubblicato il 05 aprile 2019 di Lorenzo Pedrazzi

Sono passati sette anni dal sottovalutato Passion, ma Brian De Palma è pronto a tornare con un nuovo film, Domino, in uscita il prossimo 31 maggio negli Stati Uniti (dove sarà distribuito sulle piattaforme streaming).

Il protagonista è Nikolaj Coster-Waldau nel ruolo di Christian, poliziotto danese che cerca vendetta contro un pericoloso membro dell’ISIS, reo di aver ucciso il suo partner; ben presto, però, si ritrova coinvolto nei piani di un subdolo agente della CIA (Guy Pearce) che vuole sfruttare il killer per catturare altri terroristi.

Per De Palma è un ritorno allo spionaggio internazionale di Mission: Impossible, ma con una maggiore attinenza al mondo reale… o, almeno, queste erano le intenzioni originarie. L’estate scorsa, il regista ha infatti dichiarato a The Playlist che Domino non gli appartiene, e che il film definitivo non approfondisce le sue tematiche di natura politica: non a caso, pare che il montaggio di De Palma sia di 148 minuti, mentre i produttori l’hanno ridotto a 89 per valorizzare solo la componente d’azione. Il cineasta è decisamente insoddisfatto dell’esperienza:

Domino non è un mio progetto, non ho scritto la sceneggiatura. Non ho mai avuto un’esperienza così orribile su un set. Gran parte della nostra squadra non è stata ancora pagata dai produttori danesi. Il film è finito e pronto a uscire, ma non ho idea di cosa gli riserverà il futuro, al momento è nelle mani dei produttori. È stata la mia prima esperienza in Danimarca, e molto probabilmente anche l’ultima.

Il trailer

Il poster

La sinossi

In un mondo straziato dal sospetto e dal terrore, un poliziotto di Copenaghen chiamato Christian (Nikolaj Coster-Waldau) cerca giustizia per l’omicidio del suo partner da parte di un membro dell’ISIS, Imran. Mentre danno la caccia all’assassino, Christian e una collega si ritrovano in mezzo a un gioco del gatto e del topo con un subdolo agente della CIA (Guy Pearce) che sta usando Imran come pedina per catturare altri membri dell’ISIS. Christian deve correre contro il tempo… non solo per cercare vendetta, ma per salvare la sua vita.

Cast e sceneggiatura

Nel cast di Domino figurano anche Carice Van Houten, Søren Malling, Nicolas Bro, Thomas W. Gabrielsson, Paprika Steen, Diem Camille Gbogou, Eriq Ebouaney, Jacob Lohmann, Jon Lange
Sus Wilkins
e Ardalan Esmaili.

La sceneggiatura è opera di Petter Skavlan, lo stesso di Kon-Tiki e Caccia al 12° uomo.

Fonti: ComingSoon.net; AV Club

Non perdete il nostro canale ScreenWeek TV su Youtube. Inoltre, ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

[widget/movie/38908]

[widget/artist/3914,1769,2808]