Doctor Strange 2 potrebbe uscire nel 2020 [RUMOR]

Doctor Strange 2 potrebbe uscire nel 2020 [RUMOR]

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Scott Derrickson condivide un misterioso tweet con Namor e Doctor Strange

Il futuro del Marvel Cinematic Universe dopo Avengers: Endgame e Spider-Man: Far From Home non è stato ancora annunciato ufficialmente, ma sappiamo per certo che ci saranno quantomeno Black Widow, The Eternals, un terzo Spider-Man, il sequel di Black Panther e quello di Doctor Strange. Al CinemaCon di Las Vegas non è stato rivelato nulla, ma i rumor segnalati da Deadline sostengono che la nuova avventura solitaria dello Stregone Supremo potrebbe uscire nel 2020, insieme a Black Widow.

Come immaginavamo, i due film in questione sono gli indiziati principali per il prossimo anno, anche perché il cinecomic su Vedova Nera è già a buon punto con la fase di casting, mentre Doctor Strange 2 (titolo non ufficiale) dovrebbe avere una sceneggiatura pronta. Il casting di The Eternals è sicuramente più indietro, e inoltre si tratta di un film che avrà bisogno di una lunga post-produzione per la CGI: di conseguenza, è possibile che esca nel 2021.

In ogni caso, dovremo attendere le settimane successive all’uscita di Avengers: Endgame per scoprire qualcosa di ufficiale… sempre che i Marvel Studios non decidano di annunciare la Fase 4 addirittura al Comic-Con di San Diego, verso la fine di luglio. Vi terremo aggiornati.

Doctor Strange 2

Doctor Strange 2

Pare che la sceneggiatura di Doctor Strange 2 sia stata affidata a C. Robert Cargill (Sinister, Doctor Strange), mentre alla regia ritroveremo Scott Derrickson.

Benedict Cumberbatch tornerà nel ruolo di Stephen Strange, lo Stregone Supremo, e sarà nuovamente accompagnato da Benedict Wong (Wong). Molto probabile anche il ritorno di Rachel McAdams nelle vesti di Christine Palmer, storico interesse romantico del protagonista. Stando ad alcuni rumor, l’antagonista potrebbe essere Incubo, signore della dimensione onirica, ma non ci sono conferme al riguardo.

LEGGI ANCHE:

C. Robert Cargill per la sceneggiatura di Doctor Strange 2?

Scott Derrickson tornerà alla regia per il sequel di Doctor Strange

Kevin Feige conferma che il sequel di Doctor Strange si farà

La recensione di Doctor Strange

La sinossi del primo Doctor Strange

Doctor Strange racconta la storia del talentuoso neurochirurgo Dottor Stephen Strange che, dopo un tragico incidente automobilistico, deve mettere da parte il suo ego e apprendere i segreti di un mondo nascosto di misticismo e dimensioni alternative. Residente nel Greenwich Village di New York City, Doctor Strange deve agire da intermediario tra il mondo reale e ciò che si trova oltre, usando una grande varietà di abilità metafisiche e artefatti per proteggere l’Universo Cinematografico Marvel.

Regia, sceneggiatura e cast

Vi ricordo che la regia di Doctor Strange è curata da Scott Derrickson (Sinister), mentre la sceneggiatura è stata scritta a più riprese da Joshua Oppenheimer e Thomas Dean Donnelly (Dylan Dog, Conan il Barbaro), poi Jon Spaiths (Prometheus, Passengers) e infine C. Robert Cargill (Sinister).

Benedict Cumberbatch interpreta Strange, mentre Tilda Swinton presta il volto all’Antico, e Chiwetel Ejiofor presta il volto al Barone Mordo, nemico storico del Signore delle Arti Mistiche. Mads Mikkelsen è l’antagonista Kaecilius, mentre Rachel McAdams interpreta Christine Palmer. Nel cast anche Michael Stuhlbarg (Nicodemus West), oltre a Benedict Wong (Wong), Amy Landecker e Scott Adkins.

Doctor Strange 2

Fonte: ComicBookMovie

Non perdete il nostro canale ScreenWeek TV su Youtube. Inoltre, ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Batman arriverà l’11 dicembre su Netflix 30 Novembre 2023 - 16:00

The Batman sta per fare il suo debutto su Netflix in Italia: il film di Matt Reeves arriverà il prossimo 11 dicembre.

Akuma Kun: Tre clip della serie anime tratta dal manga di Shigeru Mizuki 29 Novembre 2023 - 21:00

Tra gli anime che hanno debuttato questo mese su Netflix c'è la serie Akuma Kun, basata sull'omonimo manga di Shigeru Mizuki

The Boys: Mexico sarà il nuovo spin-off della serie Amazon 29 Novembre 2023 - 9:07

Gareth Dunet-Alcocer (Blue Beetle) scriverà The Boys: Mexico, nuovo spin-off della celebre serie Amazon Prime Video.

Agatha: Darkhold Diaries, la featurette in versione ufficiale 28 Novembre 2023 - 11:00

Diamo una prima occhiata alla serie Agatha: Darkhold Diaries grazie alla featurette contenuta nel Blu-ray di WandaVision.

Daisuke Jigen, il film: il Jigen di Lupin III come Léon 28 Novembre 2023 - 9:05

Le nostre impressioni sul film in solitaria di Jigen, il pistolero di Lupin III, disponibile su Prime Video.

Scott Pilgrim – La serie: non è lo Scott Pilgrim che conoscete 27 Novembre 2023 - 8:20

La serie animata Netflix riscrive la storia di Scott Pilgrim del fumetto e del film live action, con risultati sorprendenti.

Batman, la serie animata del 1992: i miei 10 episodi preferiti 22 Novembre 2023 - 9:05

I 10 episodi più memorabili della serie animata di Batman del 1992, di cui è disponibile da ieri su Netflix tutta la prima stagione.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI