L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Disney contribuirà con 5 milioni di dollari alla ricostruzione di Notre-Dame

Disney contribuirà con 5 milioni di dollari alla ricostruzione di Notre-Dame

Di Filippo Magnifico

Dopo il violento incendio che ha colpito la cattedrale di Notre-Dame, un gran numero di società ha deciso di farsi avanti, contribuendo alla ricostruzione. Tra queste anche la Walt Disney Company, che stando a quanto riportato da Variety donerà 5 milioni di dollari per riportare uno dei simboli di Parigi al suo originale splendore.

Le dichiarazioni di Bob Iger, presidente del consiglio di amministrazione e amministratore delegato della Walt Disney Company:

Notre Dame è un faro di speranza e di bellezza che ha definito il cuore e l’anima della Francia e di Parigi per secoli. Ha ispirato stupore e rispetto per la sua arte, per la sua architettura e la sua presenza nella storia dell’umanità. La Walt Disney Company si unisce ai nostri amici e vicini offrendo un sincero sostegno con una donazione di 5 milioni di dollari per il restauro di un capolavoro insostituibile.

Ricordiamo che la Disney è particolarmente legata a questo monumento. Nel 1996 la cattedrale era stata lo sfondo del film di animazione Il gobbo di Notre Dame, ispirato al romanzo Notre-Dame de Paris di Victor Hugo. Recentemente aveva anche dichiarato l’intenzione di realizzare una versione live-action, sulla scia del recente Dumbo.

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Box Office Giappone: Top Gun: Maverick rimane primo, Free! The Final Stroke Part 2 ha superato i ¥910M 6 Luglio 2022 - 5:34

Lunedì Shin Ultraman ha superato l'incasso di Spider-Man: No Way Home, Lesson in Murder ha raggiunto il miliardo

Box Office: con $123.08M Minions 2 ottiene un nuovo record per il 4 luglio 6 Luglio 2022 - 0:58

Top Gun: Maverick ha registrato il secondo miglior sesto fine settimana di sempre, dietro solo ad Avatar. Jurassic World Il Dominio ha superato gli $800M al box office globale

The Witcher 3: un combattimento nelle nuove foto dal set 5 Luglio 2022 - 21:00

Sono in corso le riprese della terza stagione di The Witcher ed ecco che arrivano nuove foto dal set, che mostrano il protagonista Henry Cavill.

Bastard!! L’oscuro dio distruttore: il dark fantasy – heavy metal scostumato 5 Luglio 2022 - 11:02

Dark Schneider è sbarcato su Netflix, con i suoi due punti esclamativi, le battaglie e la follia vintage del dark fantasy heavy metal.

Stranger Things 4: che mi hai portato a fare sulla collina di Kate Bush se non mi vuoi più bene? 2 Luglio 2022 - 15:42

Alcune considerazioni dopo aver visto per quasi quattro ore due episodi di una serie TV: il finale della quarta stagione di Stranger Things.

Come The Umbrella Academy mi ha venduto un’altra apocalisse 2 Luglio 2022 - 9:53

Cosa funziona, cosa no, e cosa mi spinge a restare a bordo del treno di Umbrella Academy, dopo la terza stagione.