L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Disney contribuirà con 5 milioni di dollari alla ricostruzione di Notre-Dame

Disney contribuirà con 5 milioni di dollari alla ricostruzione di Notre-Dame

Di Filippo Magnifico

Dopo il violento incendio che ha colpito la cattedrale di Notre-Dame, un gran numero di società ha deciso di farsi avanti, contribuendo alla ricostruzione. Tra queste anche la Walt Disney Company, che stando a quanto riportato da Variety donerà 5 milioni di dollari per riportare uno dei simboli di Parigi al suo originale splendore.

Le dichiarazioni di Bob Iger, presidente del consiglio di amministrazione e amministratore delegato della Walt Disney Company:

Notre Dame è un faro di speranza e di bellezza che ha definito il cuore e l’anima della Francia e di Parigi per secoli. Ha ispirato stupore e rispetto per la sua arte, per la sua architettura e la sua presenza nella storia dell’umanità. La Walt Disney Company si unisce ai nostri amici e vicini offrendo un sincero sostegno con una donazione di 5 milioni di dollari per il restauro di un capolavoro insostituibile.

Ricordiamo che la Disney è particolarmente legata a questo monumento. Nel 1996 la cattedrale era stata lo sfondo del film di animazione Il gobbo di Notre Dame, ispirato al romanzo Notre-Dame de Paris di Victor Hugo. Recentemente aveva anche dichiarato l’intenzione di realizzare una versione live-action, sulla scia del recente Dumbo.

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Friends: anche Justin Bieber ha partecipato alla reunion 20 Aprile 2021 - 19:00

Ci sarà anche Justin Bieber nello speciale HBO Max che riunirà il cast di Friends.

Oscar 2021: niente mascherina per gli ospiti durante la trasmissione 20 Aprile 2021 - 18:15

La Notte degli Oscar sarà trattata come ogni produzione televisiva o cinematografica. L’Academy non chiederà ai partecipanti di indossare la mascherina durante la diretta ma sarà obbligatoria durante le pause pubblicitarie.

DOTA: Dragon’s Blood | Netflix annuncia la stagione 2, prima immagine 20 Aprile 2021 - 18:06

Luna e Pangolier nella prima immagine di DOTA: Dragon's Blood: Book 2, la seconda stagione della serie Netflix animata dallo Studio Mir

Chi è Shang-Chi, il Bruce Lee del Marvel Universe 20 Aprile 2021 - 9:22

Storia di Shang-Chi, un eroe Marvel figlio di Bruce Lee, della TV... e della DC Comics. Eh?

Spider-Man: No Way Home, come fa a tornare il Dottor Octopus di Molina? (Non era morto?) 19 Aprile 2021 - 11:07

Laddove "morto", nei fumetti (e ora per estensione nei film) di super-eroi non vuol dire in effetti nulla di serio.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.