L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Disney+ annuncia le serie Falcon & Winter Soldier, Loki e WandaVision

Disney+ annuncia le serie Falcon & Winter Soldier, Loki e WandaVision

Di Lorenzo Pedrazzi

Disney ha presentato la nuova piattaforma Disney+ agli investitori, annunciando al contempo le serie dei Marvel Studios che saranno disponibili su questo servizio. Il lancio è previsto per l’inizio del 2020 anche nei paesi dell’Europa occidentale (Italia compresa, presumibilmente), ma non sappiamo quando debutteranno gli show in questione.

Anzitutto, è stato confermato che Scarlet (Elizabeth Olsen) e Visione (Paul Bettany) saranno protagonisti di una loro serie, che s’intitolerà WandaVision. Jac Schaeffer, già sceneggiatrice di Captain Marvel e Black Widow, sarà la produttrice esecutiva e scriverà il primo episodio.

Anche Falcon (Anthony Mackie) e Bucky (Sebastian Stan) avranno il loro show, intitolato prevedibilmente Falcon & Winter Soldier. La serie dovrebbe essere ambientata dopo Avengers: Endgame, ed è in corso di sviluppo presso Malcolm Spellman (Empire). C’è anche il logo:

Disney+ Marvel

Infine, Disney+ ospiterà la serie su Loki con Tom Hiddleston, ma non sono disponibili altri dettagli al riguardo. Tempo fa circolava un rumor secondo cui Hiddleston avrebbe avuto il ruolo di narratore, ricordando le sue avventure giovanili dall’aldilà; in tal caso, il giovane Loki sarebbe interpretato da un altro attore, ma per il momento sono solo indiscrezioni.

La serie su Occhio di Falco con Jeremy Renner non è stata annunciata (nonostante le notizie recenti), ma è possibile che sia ancora troppo presto.

Tutti gli show saranno composti da 6-8 episodi.

La firma dei Marvel Studios

Al contrario degli altri show appartenenti al Marvel Cinematic Universe, queste serie non sono sviluppate da Marvel Television, bensì direttamente dai Marvel Studios, con il coinvolgimento diretto di Kevin Feige. La squadra produttiva, insomma, sarà la stessa dei film del Marvel Cinematic Universe.

Fonti: Heroic Hollywood; Hollywood Reporter

Non perdete il nostro canale ScreenWeek TV su Youtube. Inoltre, ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

ScreenWeek.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice "click", compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWeek.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 5 novembre 2019.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI



Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Silicon Valley: il nuovo trailer della stagione finale 21 Ottobre 2019 - 19:00

La serie HBO giunge al termine quest'anno. Ecco il trailer che annuncia l'inizio della fine

Paolo Sorrentino dirigerà una miniserie per HBO 21 Ottobre 2019 - 18:26

Per l'inizio del 2020 è previsto l'inizio delle riprese di una miniserie senza titolo per HBO, co-sceneggiata e diretta da Paolo Sorrentino

Bond: il regista di Moonlight vorrebbe uno spin-off su Moneypenny 21 Ottobre 2019 - 18:15

Barry Jenkins vorrebbe coinvolgere Naomie Harris in uno spin-off della saga di 007

StreamWeek: Paul Rudd vs Paul Rudd in Living with Yourself 21 Ottobre 2019 - 15:47

Modern Love, Living With Yourself, Panama Papers e molto altro nel nuovo episodio di StreamWeek, la nostra guida alle novità proposte dalle varie piattaforme di streaming.

La storia di Balle Spaziali (FantaDoc) 17 Ottobre 2019 - 10:00

Come Balle Spaziali ha fatto morire dal ridere George Lucas... e quasi fatto morire e basta Mel Brooks: storia di una parodia legata a filo doppio con la saga che l’ha ispirata.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Il Calabrone Verde 16 Ottobre 2019 - 13:00

La storia de Il Calabrone Verde: quando Bruce Lee faceva l'autista di un vigilante mascherato, menava Batman e terrorizzava Robin...