L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Detective Pikachu – Le prime reazioni elogiano il film dei Pokémon

Detective Pikachu – Le prime reazioni elogiano il film dei Pokémon

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Roberto Recchioni disegna un Pokémon per Ryan Reynolds

Alcuni membri della stampa internazionale hanno potuto vedere Detective Pikachu in Giappone, e le prime reazioni sono unanimemente favorevoli al film dei Pokémon.

I critici elogiano i contenuti emotivi della storia, uniti a una notevole abilità nel costruire un mondo fantastico: stando a questi commenti, sia i fan di lunga data sia i neofiti potranno apprezzare il film. Molti premiano l’interpretazione di Justice Smith (il protagonista Tim Goodman) e l’alchimia con Pikachu. Pare inoltre che i Pokémon siano moltissimi – com’è stato confermato anche dall’ultimo video – e che Psyduck sia adorabile… ma questo lo sapevamo già.

Troverete i commenti qui di seguito, ma prima vi ricordo che l’uscita italiana è prevista per il 9 maggio.

Le reazioni della stampa

Regia, sceneggiatura e produzione

Basato sul videogioco Great Detective Pikachu, il film è diretto da Rob Letterman (Piccoli brividi), mentre la sceneggiatura è stata affidata ad Alex Hirsch (Gravity Falls) e Nicole Perlman (Guardiani della Galassia, Captain Marvel). La produzione è curata da Legendary Entertainment e The Pokémon Company.

Trama e cast

Justice Smith interpreta Tim Goodman, un ragazzo che arriva in città per cercare il padre scomparso, con l’aiuto della giornalista Lucy (Kathryn Newton) e dell’eponimo Pikachu (Ryan Reynolds), un esemplare particolarmente arguto della sua specie, portato per l’investigazione.

Ken Watanabe presterà il volto al detective Yoshida. Il cast include anche Bill Nighy, Chris Geere, Suki Waterhouse, Rita Ora e Rob Delaney. La distribuzione internazionale (Giappone escluso) è curata da Universal Pictures.

La sinossi

I fan di tutto il mondo potranno vedere Pikachu sul grande schermo come mai visto prima, nel ruolo del Detective Pikachu, un Pokémon come nessun altro. Il film mostra anche una vasta gamma di amati personaggi Pokémon, ognuno con le sue abilità e personalità singolari e uniche.
La storia inizia quando il geniale detective privato Harry Goodman scompare misteriosamente, costringendo il figlio di 21 anni Tim a scoprire cosa sia successo. Ad aiutarlo nelle indagini l’ex compagno Pokémon di Harry, Detective Pikachu: un adorabile, esilarante e saggio super-investigatore che soprende tutti, persino se stesso.

Avendo scoperto che i due sono equipaggiati per comunicare tra loro in modo singolare, Tim e Pikachu uniscono le loro forze in un’avventura elettrizzante per svelare l’intricato mistero. Si trovano così ad inseguire gli indizi lungo le strade illuminate al neon di Ryme City, una moderna e disordinata metropoli dove umani e Pokémon vivono fianco a fianco in un iperrealistico mondo live-action. Qui incontreranno una serie di Pokémon, scoprendo una trama sconvolgente che potrebbe distruggere la loro coesistenza pacifica con gli umani e minacciare l’universo stesso dei Pokémon.

LEGGI ANCHE:

Un video di Detective Pikachu con What a Wonderful World

Un teaser di Detective Pikachu con i provini dei Pokémon

Quattro spot per Detective Pikachu

La terza parte della nostra visita sul set di Detective Pikachu

Ryan Reynolds svela uno spot di Detective Pikachu

La seconda parte della nostra visita sul set di Detective Pikachu

La prima parte della nostra visita sul set di Detective Pikachu

Il full trailer di Detective Pikachu

Uno sneak peek di Detective Pikachu

Il primo trailer di Detective Pikachu

Detective Pikachu

Fonte: ComicBook.com

Non perdete il nostro canale ScreenWeek TV su Youtube. Inoltre, ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

ScreenWeek.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice "click", compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWeek.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 5 novembre 2019.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI



Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Adventure Time: quattro nuovi speciali in arrivo su HBO Max 23 Ottobre 2019 - 20:04

La serie animata creata da Pendleton Ward tornerà in streaming

La rapper Cardi B avrà un ruolo in Fast & Furious 9 23 Ottobre 2019 - 20:00

LEGGI ANCHE: Roberto Recchioni disegna un Pokémon per Ryan Reynolds Alcuni membri della stampa internazionale hanno potuto vedere Detective Pikachu in Giappone, e le prime reazioni sono unanimemente favorevoli al film dei Pokémon. I critici elogiano i contenuti emotivi della storia, uniti a una notevole abilità nel costruire un mondo fantastico: stando a questi commenti, […]

Downton Abbey: Tutto ciò che bisogna sapere prima di vedere il film 23 Ottobre 2019 - 19:56

Fra ritorni, possibilità di un sequel e nuovi arrivi, ecco tutto ciò che dovreste sapere prima di vedere il film tratto dalla serie Downton Abbey!

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – UFO 23 Ottobre 2019 - 12:00

UFO, la storia di come il papà dei Thunderbirds ha immaginato un futuro pieno di parrucche viola.

Galline in Fuga 2: il sequel del film Aardman sta per diventare realtà! 22 Ottobre 2019 - 15:30

Galline in Fuga 2, sequel del film animato in stop-motion del 2000, è entrato ufficialmente in fase di post-produzione! La Aardman riuscirà a riportare in auge il brand, oppure si tratta di un tentativo fuori tempo massimo?

7 cose che forse non sapevate su Hello Sandybell! 22 Ottobre 2019 - 10:00

La cugina giapposcozzese di Pippi Calzelunghe, Lost in Translation e gli schiaffi da censura. Sette curiosità su Hello Sandybell.